T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

5 partecipanti

Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da andrea7617 Mar 9 Giu 2020 - 13:29

Ciao a tutti,
per razionalizzare un pò il mio impianto stavo pensando di passare a dei finali mono in classe D da posizionare accanto ai diffusori.
Ero partito subito sparato con gli N core ma vedendo il prezzo mi soni un pò ricreduto...
Diciamo che vorrei dei finali da almeno 150 w su 8 ohm e che spingano bene anche alle basse impedenze.
Cosa potrei considerare oltre ai soliti nomi e modelli?
Non sono pratico di questo genere di ampli, chiedo un vostro parere, grazie!

andrea7617
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pavia
Impianto : Pioneer N50S - Unison Unico 100 - Chario Cygnus

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da bru.b Mar 9 Giu 2020 - 13:56

Ciao, perchè vorresti sostituire l'Unison con due finali digitali?
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da andrea7617 Mar 9 Giu 2020 - 13:59

bru.b ha scritto:Ciao, perchè vorresti sostituire l'Unison con due finali digitali?

Devo razionalizzare la distribuzione delle elettroniche.
Il posto fisico dell'Unison l'ha preso un sintoampli (la visione dei film ha la prevalenza) e non saprei più dove mettere un qualsiasi amplificatore aggiuntivo...
Questione di waf che mi ha vietato portaelettroniche in giro per la stanza.
Dei piccoli finali in classe D potrebbero essere la soluzione

andrea7617
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pavia
Impianto : Pioneer N50S - Unison Unico 100 - Chario Cygnus

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Giu 2020 - 16:02

Mia moglie ha disseminato la casa di cazzate e fotografie che a lei piacciono molto e a me fanno cag..e,qualche anno fa ho levato tutto,se non ci stanno le mie cose non ci stanno neanche le sue,ha capito che la casa non è solo sua,da allora non ha mai detto nulla sui miei giocattoli,adesso ho anche una stanzetta tutta mia.☺
Comunque non parli di budget per i finali e se gli spazi sono importanti perché non usi solo il sintoav?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da handros Mar 9 Giu 2020 - 18:15

Ciao, visto leggerezza e dimensioni, io sono riuscito a posizionare appoggiati dietro le casse due finali mono NuForce ref. 8.5 V2, quindi riesco ad usare un cavo di potenza corto 40cm; pilotano anche i muri e scendono in basso da fare spavento.
O forse tu intendevi che i finali mono vengano proprio "attaccati/appesi" dietro le casse? come se fossero i loro moduli (esterni) di amplificazione? Mmm

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da saltonm73 Mar 9 Giu 2020 - 18:31

[mention]finali mono in classe D quali Moduli ?
[/mention] ha scritto:

perché Moduli, ci sono amplificatori Mono in Classe D di potenza già finito da integrare ?
hai esperienza con l'auto-costruzione ?
ci sono bambini in casa ?

Vedi in questo Link
https://m.de.aliexpress.com/item/32827429070.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da andrea7617 Mer 10 Giu 2020 - 18:39

giucam61 ha scritto:Mia moglie ha disseminato la casa di cazzate e fotografie che a lei piacciono molto e a me fanno cag..e,qualche anno fa ho levato tutto,se non ci stanno le mie cose non ci stanno neanche le sue,ha capito che la casa non è solo sua,da allora non ha mai detto nulla sui miei giocattoli,adesso ho anche una stanzetta tutta mia.☺
Comunque non parli di budget per i finali e se gli spazi sono importanti perché non usi solo il sintoav?

Si, sicuramente la moglie condiziona ma alla fine ha ragione...anche a me non convince avere un altro portaelettroniche che gira per casa.
Anche il sinto non suona per niente male, potrebbe andare bene anche lui.
Unico suona meglio, così come il diy del pass che mi sono fatto.
dei finali mono messi accanto ai diffusori, su una base in marmo (no la pietra serena degli audiofili, solo perchè sono stufo di sentirla!!! Very Happy )

andrea7617
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pavia
Impianto : Pioneer N50S - Unison Unico 100 - Chario Cygnus

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da andrea7617 Mer 10 Giu 2020 - 18:43

handros ha scritto:Ciao, visto leggerezza e dimensioni, io sono riuscito a posizionare appoggiati dietro le casse due finali mono NuForce ref. 8.5 V2, quindi riesco ad usare un cavo di potenza corto 40cm; pilotano anche i muri e scendono in basso da fare spavento.
O forse tu intendevi che i finali mono vengano proprio "attaccati/appesi" dietro le casse? come se fossero i loro moduli (esterni) di amplificazione? Mmm

Hello

H.

No, alla base o dietro dei diffusori.
La cifra non è comunque indifferente per questi classe D, con quei soldi comunque realizzo dei finali mono basati su progetto Pass...
Sarebbero da ascoltare ma come al solito è un salto nel buio!!!
Mi era partita la scimmia perchè avevo visto il sito ghentaudio e pensavo che con 200 € c'era il case con dentro il suo finale ma...alla fine era solo il case!!!

andrea7617
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pavia
Impianto : Pioneer N50S - Unison Unico 100 - Chario Cygnus

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da andrea7617 Mer 10 Giu 2020 - 18:44

saltonm73 ha scritto:

perché Moduli,  ci sono amplificatori Mono in Classe D di potenza già finito da integrare ?
hai esperienza con l'auto-costruzione ?
ci sono bambini in casa ?

Vedi in questo Link
https://m.de.aliexpress.com/item/32827429070.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail

Si, ci sono bambini in casa...
Avevo visto anche io quello ma come suonerà???

andrea7617
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pavia
Impianto : Pioneer N50S - Unison Unico 100 - Chario Cygnus

Torna in alto Andare in basso

Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole? Empty Re: Finali mono in classe D - quali moduli con una cifra ragionevole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.