T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scheda DAB+ per il PC

2 partecipanti

Andare in basso

scheda DAB+ per il PC Empty scheda DAB+ per il PC

Messaggio Da Paolo61 Gio 9 Gen 2020 - 12:08

Buongiorno a Tutti,
sto impazzendo a cercare una scheda (audio) con il sintonizzatore DAB+ per PC e non vorrei passare dalle pennette USB che solitamente hanno anche i circuiti della TV.
C'è qualcuno che se ne interessato?
Avete trovato qualcosa?
vi ringrazio e vi auguro Buon Anno,
Paolo

Paolo61
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.13
Numero di messaggi : 14
Località : Pisa
Impianto : lettore CD: Sony X222ES.
Amplificatore integrato: Naim Nait2 CD.
casse: KEF Q10.


Torna in alto Andare in basso

scheda DAB+ per il PC Empty Re: scheda DAB+ per il PC

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Gen 2020 - 14:01

Io ho creduto al sistema DAB dal primo momento, ho insistito con il DAB+ (non su PC ma da ricevitore "fisico")...tempo perso:
qualità e quantità non ripagano l'investimento, se poi il sistema lo devi installare in un PC ha ancora meno senso visto che le stesse stazioni e migliaia di altre le ascolti direttamente dal web.
Una volta acceso il PC apri TuneIn e c'è il mondo con la stessa risoluzione di un MP3 di scarsa qualità.
Oppure, molto più pratico, Chromecast Audio e TuneIn: "hei Google metti Virgin Radio Rock Classic"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

scheda DAB+ per il PC Empty Re: scheda DAB+ per il PC

Messaggio Da Paolo61 Gio 9 Gen 2020 - 15:36

sportyerre ha scritto:Io ho creduto al sistema DAB dal primo momento, ho insistito con il DAB+ (non su PC ma da ricevitore "fisico")...tempo perso:
qualità e quantità non ripagano l'investimento, [...] "

Ti ringrazio dell'incoraggiamento  Laughing in effetti è un "vecchio progetto" di All-in-one che a questo punto vorrei concludere. sono sempre stato affezionato alla radio e alle sue evoluzioni.
ti ringrazio lo stesso per i consigli.
ciao, Paolo

Paolo61
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.13
Numero di messaggi : 14
Località : Pisa
Impianto : lettore CD: Sony X222ES.
Amplificatore integrato: Naim Nait2 CD.
casse: KEF Q10.


Torna in alto Andare in basso

scheda DAB+ per il PC Empty Re: scheda DAB+ per il PC

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Gen 2020 - 16:35

Paolo61 ha scritto:...sono sempre stato affezionato alla radio e alle sue evoluzioni.

Anch'io, anni fa passavo notti insonni sulle onde corte, con radio che costavano tanto e km di fili che cadevano dal balcone per fare da antenna.
Adesso non c'è più gusto, le ascolti online.
Però ee vuoi sperimentare, ho trovato questa:
https://it.aliexpress.com/item/33041733378.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.643c2e0evfMZKX
Che dichiara:
Coperture VHF e UHF fasce da 25 MHz-1700 MHz
Supporta AM, FM, CW, DAB +, ADS-B, LSB
Praticamente tutto quello che c'è on air
Ma non ho idea di che software ci sia in dotazione (sempre se c'è) e se funziona veramente
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

scheda DAB+ per il PC Empty Re: scheda DAB+ per il PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.