T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tripath vietato

+18
schwantz34
ITACA
Flightangel
madqwerty
mgiombi
wasky
H@L
Radiofaro
Massimo
MaurArte
piero7
aris69
porfido
R!ck
Barone Rosso
daniele
bonghittu
kywest
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da Ivan Mer 2 Dic 2009 - 12:32

bonghittu ha scritto:
Pero' pensate anche a chi non ha la vostra abilità e vuole un prodotto
plug&play.
Bravo! Sembra sfuggire questo particolare.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da aris69 Mer 2 Dic 2009 - 12:32

bonghittu ha scritto:
aris69 ha scritto:ma nettamente superiore, dal punto di vista sonico, alle solite schedine moddate.

Aris per chi ci sa fare di saldatore le cose sono molto diverse.
Pero' pensate anche a chi non ha la vostra abilità e vuole un prodotto
plug&play.
e' vero, avevo tralasciato questo particolare.
X porfido: non c'e' alcun motivo per cui ti debba scusare Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da Silver Black Mer 2 Dic 2009 - 12:52

Per quanto riguarda la classe T il mio pensiero, se posso permettermi di esprimerlo dalla mia umile posizione di incompetente, è semplicemente che dà parecchio fastidio ai grossi produttori HiEnd, perchè, vista la concorrenza, sono costretti a fornire le loro creature a prezzi inferiori. O meglio, SAREBBERO. Perchè alcuni loro clienti ancora non si sono accorti del fenomeno e tali produttori fanno di tutto perchè i clienti non se ne accorgano, gettando loro fumo negli occhi (o nelle orecchie?) e screditando gli entusiasti della classe T. Ma appena i loro clienti si accorgeranno che la classe T produce gli stessi risultati qualitativi o perfino superiori a un costo, 10, 100 volte inferiore... beh... Very Happy

schwantz34 ha scritto:Beh , diciamo che Santo ha iniziato a vendere i suoi ampli diverso tempo fa ...quindi la via la si è persa da un pezzo ...

Si è "persa la via" perchè un commerciante di autocostruzione proponeva un suo prodotto a un prezzo che voleva lui, discretamente alto come l'Opera? Ossignore.

comunque senza rinvangare il passato (tanto lo sapete tutti come la penso a questo riguardo ...) che il forum sia caduto in una fase down è sotto gli occhi di tutti e per svariati e molteplici motivi ...

Definisci "fare di down", perchè se parli di numero di messaggi e iscrizioni le statistiche di danno torto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da aris69 Mer 2 Dic 2009 - 12:59

bravo Silver, hai pronunciato la parola magica, CONCORRENZA, ti quoto in pieno.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 13:11

kywest ha scritto:

Piacere di ritrovarti su di un Forum più...possibilista. Vedi, sull'altro Forum sei andato giù duro contro il Tripath, eppure l'ho trovato un buon modo di ragionare

Sempre con il rispetto per tutti e l'ho sottolineato Stefano Smile

Colgo l'occasione per farti i complimenti per il diffusore in composito che ho visto sul profilo di là Smile


In quel topic credo che chi si è posto male verso di te non è Enzo ad esempio ma altri Smile però non si può fare di tutta un'erba un fascio, molti non hanno la puzza sotto al naso Wink e per fortuna aggiungo io altrimenti sarebbe invivibile e ti assicuro che come me in molti hanno un impianto di M3rd@ ( economico ).

Sapessi com mi è roduto quando a me hanno detto che è specato un Classe A per sentire Epic Metal Smile ho fatto finta di nulla

L'ho scritto di là e lo riscrivo di quà: Ben Venga il T Amp se può servire a far fare il primo passo di riavvicinamento di un giovane al mondo Hi Fi, ormai quasi tutti viaggiano nell'ordine di Logitech o Creative Sad e non è cosa buona imho

Stavo seguendo il topic di Maurizio sul T 3020 cosi sò il momento per chiedergli di provarlo da me, non sono una persona chiusa mentalmente e ti assicuro che se suona come mi dicono sono il primo a dare il mio parere favorevole

Mi tira una V3b Embarassed ok l'ho detto Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da bonghittu Mer 2 Dic 2009 - 13:51

wasky ha scritto:
L'ho scritto di là e lo riscrivo di quà: Ben Venga il T Amp se può servire a far fare il primo passo di riavvicinamento di un giovane al mondo Hi Fi, ormai quasi tutti viaggiano nell'ordine di Logitech o Creative Sad e non è cosa buona imho



Roberto ti consiglio la lettura di QUESTO THREAD.

Leggi bene gli interventi e osserva gli impianti usati, poi ne riparliamo...Wink

Su Diyaudio, dove non sono tutti alle prime
armi, la classe-t viene vista con grande interesse al pari di tutte
le altre tecnologie.

Sono due casi estremi, in uno ci sono utenti ben carrozzati con
diffusori non hiend in senso stretto ma senza compromessi e
amplificatori che non hanno nulla a che vedere con quelli che
si usano in fascia consumer.
Nell'altro il fattore marketing o la voglia di omologarsi non
hanno alcun peso visto che sono trattate tutte le tecnologie
e il prodotto bello pronto interessa poco.

Possibile che in due mondi cosi' diversi la gente si sia completamente
uscita di testa e abbia perso la capacità di giudizio per un costruttore
sconosciuto mai visto e sentito prima? Hehe
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da Barone Rosso Mer 2 Dic 2009 - 14:07

bonghittu ha scritto:
wasky ha scritto:
L'ho scritto di là e lo riscrivo di quà: Ben Venga il T Amp se può servire a far fare il primo passo di riavvicinamento di un giovane al mondo Hi Fi, ormai quasi tutti viaggiano nell'ordine di Logitech o Creative Sad e non è cosa buona imho



Roberto ti consiglio la lettura di QUESTO THREAD.

Leggi bene gli interventi e osserva gli impianti usati, poi ne riparliamo...Wink

Su Diyaudio, dove non sono tutti alle prime
armi, la classe-t viene vista con grande interesse al pari di tutte
le altre tecnologie.

Ma guarda che la paranoia da classe T esiste solo nei forum italiani, nei forum internazionali farai molta fatica a trovare qualcuno che parla contro la classe T (diciamo che non lo troverai).

Come hai ben detto si tratta di una tecnologa valida come ce ne sono altre. E tutte le riviste on line internazionali 6moon steremojo ecc... hanno sempre parlato bene della classe T.

Senza dimenticare che 6moon è stato uno dei grandi promotori della classe T nel mondo hi end, ed erano loro a collegare il sonic impact t.amp a diffusori da 20000$ al pezzo per poi dire che suonava molto bene.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 14:15

Silver Black ha scritto:



Si è "persa la via" perchè un commerciante di autocostruzione proponeva un suo prodotto a un prezzo che voleva lui, discretamente alto come l'Opera? Ossignore.


non hai capito ...fa nulla ...c'era pure scritto che la colpa nn è di rsan...impresa dura ...sventolo bandiera bianca ...




Definisci "fare di down", perchè se parli di numero di messaggi e iscrizioni le statistiche di danno torto.

volevi dire fase di down ? se è cosi , per me , il forum è peggiorato di brutto ...al di la dei numeri ...e lo sappiamo tutti ...


ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 14:42

La sure l'ho ascoltata.

Qual'è il chip più musicale in classe T?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da madqwerty Mer 2 Dic 2009 - 14:52

piero7 ha scritto:Qual'è il chip più musicale in classe T?
ovviamente con beneficio di inventario, visto che il risultato finale lo darà la catena nel complesso, ma..
come già si scherzava in passato quando ti eri comrpato la SureTK, il chip "magico" del forum dovrebbe essere sempre lui, l'antesignano TA2024 (proprio quello del T-Amp, ma si spera vestito un pochino meglio..)

mi è venuta in mente un'idea malata Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 14:53

Piuttosto T-Ampari nessuno che è intervenuto nel topic dove si cercava di farvi un diffusore ad Hoc

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/diffusori-e-ambiente-t5488-150.htm


Ammazza Ahooo bravi siete Laughing

Sasachess ha trovato una cosetta molto interessante se bastano i 91 db/2,83V/1M

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 15:25

madqwerty ha scritto:
piero7 ha scritto:Qual'è il chip più musicale in classe T?
ovviamente con beneficio di inventario, visto che il risultato finale lo darà la catena nel complesso, ma..
come già si scherzava in passato quando ti eri comrpato la SureTK, il chip "magico" del forum dovrebbe essere sempre lui, l'antesignano TA2024 (proprio quello del T-Amp, ma si spera vestito un pochino meglio..)

mi è venuta in mente un'idea malata Hehe

dove la posso comprare? La tua idea era buona, ma me so vennuto quello che mi chiedevi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wincenzo Mer 2 Dic 2009 - 15:31

Mi son letto la discussione, ed anche quell'altra ...

Boh io non so se valga la pena farne una questione di principio o di filosofia costruttiva, io nel mio piccolo mi limito a constatare che un amplificatore da 70€ (il mio per l'esattezza) suona bene!

Se non gli si chiedono i salti mortali e soprattutto di sfoggiare doti che non può avere visto gli 8W a canale, secondo me a pari prezzo, di bello e fatto non torvi proprio un bel niente!

Senza considerare poi che, finchè lo si utilizza entro le sue possibilità, questo amplificatore è davvero emozionante, sensa nasalità freddezza etc etc ... per la cronaca io parlo del TA2021B.

Che ci sia di meglio nessuno lo mette in dubbio a partire dal TA3020 a tutti gli altri buoni amplificatori in circolazione, ma se un esperto audiofilo mi viene a dire che questi chip ben implementati non suonano bene ... allora signori io ho dei dubbi: o il signore non è in buona fede, oppure non ci sente bene.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 15:57

wincenzo ha scritto:Che ci sia di meglio nessuno lo mette in dubbio a partire dal TA3020 a tutti gli altri buoni amplificatori in circolazione, ma se un esperto audiofilo mi viene a dire che questi chip ben implementati non suonano bene ... allora signori io ho dei dubbi: o il signore non è in buona fede, oppure non ci sente bene.


Parliamo di implementazione e quindi, la conseguenza è quella dell'esigenza di interfacciare un diffusore adatto che soddisfi l'utilizzatore del T Amp audiofilo

Quale diffusore abbinare alla mia stanza di 75 m cubi se volessi avere una pressione sonora "audiofila" di 113 db ?

Se ci metto un diffusore da 91 db ecco di che potenza ho bisogno e il mio Trends non copre le mie esigenze purtroppo

Tripath vietato - Pagina 3 91db10

Se trovo ad un prezzo che combacia con la filosofia dell'ampli che ho pagato come un allocco 170 €, diciamo 200 € un diffusore da 96 db ecco che il T non copre ancora le mie esigenze

Tripath vietato - Pagina 3 96db10

E se prendo un diffusore con 100db ecco il miracolo ma, riuscità il mio T a muovere un woofer che si ha quella sensibilità ma magari ha un cms di 0,17 mm/tesla ? quanto viene un diffusore del genere ?

Tripath vietato - Pagina 3 100db10


Se non erro il concetto è Classe T = Economia e soddisfazione e ok ci stò ci mancherebbe

Mi fate un esempio di diffusore con 100db economico (200-300 € ) che possa aiutarmi a sonorizzare il mio salone in base alle mie esigenze e riprovare al meglio il mio T

Sempre senza polemica tengo a precisarlo Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 16:00

ciao Roberto , ma te , tra un trends ta 10.1 e un adcom gfa 555 mk II (entrambi in complemento ad un pre ) , entrambi usati e con diffusori di una certa sensibilita' , klipsch rf 3 via , che sceglieresti ?
Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 16:17

schwantz34 ha scritto:ciao Roberto , ma te , tra un trends ta 10.1 e un adcom gfa 555 mk II (entrambi in complemento ad un pre ) , entrambi usati e con diffusori di una certa sensibilita' , klipsch rf 3 via , che sceglieresti ?
Smile

Vorrei riascoltare il Trends ma, avere le stesse caratteristiche dell'impianto di ora conservate Sergio

E' che ogni volta che un nuovo utente si avvicina al forum gli viene subito consigliato un T per risparmiare senza mai chiedere: Genere ascoltato, SPL desiderata in ambiente e le dimensioni

Si rischia cosi che si facciano spendere inutilmente dei soldini e non centrare il target della persona

A me piace la dinamica, l'impatto la capacità di risalire da un adagio di flauto a un'esplosione di grancassa senza avvertire fatica e queste caratteristiche non sono cercate solo da me Sergio

che poi è possibile trovarle anche in maniera economica si ma, imho nel mio caso non con un T ecco perchè preferisco da proletario il Vintage


Sottolineo se ce ne fosse ancora bisogno la più completa non polemica nei miei post Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 16:25

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao Roberto , ma te , tra un trends ta 10.1 e un adcom gfa 555 mk II (entrambi in complemento ad un pre ) , entrambi usati e con diffusori di una certa sensibilita' , klipsch rf 3 via , che sceglieresti ?
Smile

Vorrei riascoltare il Trends ma, avere le stesse caratteristiche dell'impianto di ora conservate Sergio

E' che ogni volta che un nuovo utente si avvicina al forum gli viene subito consigliato un T per risparmiare senza mai chiedere: Genere ascoltato, SPL desiderata in ambiente e le dimensioni

Si rischia cosi che si facciano spendere inutilmente dei soldini e non centrare il target della persona

A me piace la dinamica, l'impatto la capacità di risalire da un adagio di flauto a un'esplosione di grancassa senza avvertire fatica e queste caratteristiche non sono cercate solo da me Sergio

che poi è possibile trovarle anche in maniera economica si ma, imho nel mio caso non con un T ecco perchè preferisco da proletario il Vintage


Sottolineo se ce ne fosse ancora bisogno la più completa non polemica nei miei post Smile


Roberto

Roberto , sfondi una porta aperta !!! Ribadisco non sono un fanboy e penso non lo saro' mai ...nè del T , nè d'altro (anche se francamente una azienda che mi ha stupito e molto , c'e' e non è la Tripath ...) , comq ricordo ancora quando attaccai per la prima volta alle rf7 il ta 10.1 , che roba ...hai voglia a far confronti col rotel di un mio amico ..., il trends vinceva su quasi tutta la linea , e perdeva di poco nei bassi , comq piu' controllati anche se meno d'impatto rispetto a quell'accoppiata rotel + finale di circa una 10ina d'anni fa ..., Purtroppo ora l'agi 511 è ancora single ... :-( Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 16:46

schwantz34 ha scritto: Ribadisco non sono un fanboy e penso non lo saro' mai ...nè del T , nè d'altro

E su questo ci siamo credo che almeno qui nessuno lo sia

Ripeto se tra il consigliare un set logitech da 340 € e un T amp da 49 € connesso a dei diffusori usati preferisco la seconda credimi non ho nessun problema a dirlo ma, non si può adattare un T a tutte le esigenze

Analizzando il discorso del rapporto Costo/Soddisfazione:

Un Trends 10.1 viene 170 € da audioskeggia Smile un behringer A500 viene 195 da thomann quindi, solo 30 € in più ma, permette poi di consigliare al meglio il neofita su un diffusore e matchare un diffusore con il behringer non è difficile ha 170 watt Smile

Certo se come nel mio caso devo sonorizzare la cucina a Carla per farle sentire la radio, lo scythe è più che sufficente, si sente bene ha 8 watt e connesso ad una trevi ( Twisted Evil ) fà miracoli perchè dovrei negarlo ?

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da R!ck Mer 2 Dic 2009 - 16:58

Lo affermo dal basso della mia ignoranza e dalla pochezza delle ricerche fatte, preciso inoltre che non mi interessa arrivare al suono HIFI in assoluto (per ascoltare musica ben riprodotta ho l'abbonamento all'auditorium costa meno di un impianto ;-) ) ma quello che mi soddisfi.

Il problema è che non c'è un classe T da 30-50w a 70/80 euro! Quindi la filosofia del prezzo T ha una sfera di applicazione piuttosto limitata.
Chi avuto esperienze con classe T senza bazzicare questo forum al massimo conosce il trends o s.i. se ne innamora ma poi non riesce a farlo andare come vorrebbe perchè gli mancano i watt oppure per altre pare che si fa perchè lo paragona a finali di ben altro costo. E lo vende. Di qui la diffusa opinione di giocattolo.
Se ci si sposta su una fascia di 300/400 euro si trovano T assemblati come il ta3020 ( lo conoscono 4 gatti) e i vari virtue e winmouse (conosciuti da 20 gatti Very Happy ). D'altro canto non so quanta gente, al di fuori di questo forum, sia disposta a spendere per questo tipo di ampli ad occhi chiusi comprando dagli usa mentre ( mentre come hai detto più volte tu) ci sono tanti finali in classe A usati oppure nuovi quasi allo stesso prezzo

Se si vuole un T che riesca a pilotare di tutto bisogna spendere almeno 300 euro. Questo è quello che ho capito io!
Magari ho comprato delle casse da supermercato...ma con i miei diffusori con il ta2024 le piloto(avo) con una certa fatica...mancava qualcosa, insomma non mi sembrano diffusori da 97 db

Tutto questo senza togliere che il suono della suretta semi moddata che avevo mi piace sulle c100.


Ultima modifica di R!ck il Mer 2 Dic 2009 - 17:05 - modificato 2 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 17:00

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto: Ribadisco non sono un fanboy e penso non lo saro' mai ...nè del T , nè d'altro

E su questo ci siamo credo che almeno qui nessuno lo sia

Ripeto se tra il consigliare un set logitech da 340 € e un T amp da 49 € connesso a dei diffusori usati preferisco la seconda credimi non ho nessun problema a dirlo ma, non si può adattare un T a tutte le esigenze

Analizzando il discorso del rapporto Costo/Soddisfazione:

Un Trends 10.1 viene 170 € da audioskeggia Smile un behringer A500 viene 195 da thomann quindi, solo 30 € in più ma, permette poi di consigliare al meglio il neofita su un diffusore e matchare un diffusore con il behringer non è difficile ha 170 watt Smile

Certo se come nel mio caso devo sonorizzare la cucina a Carla per farle sentire la radio, lo scythe è più che sufficente, si sente bene ha 8 watt e connesso ad una trevi ( Twisted Evil ) fà miracoli perchè dovrei negarlo ?

Roberto


concordo! poi nell'usato si puo' spendere anche un cicinino meno ... Smile
ps: parzialmente ot , meglio il tuo finale o il 555 ? che dici ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 17:04

schwantz34 ha scritto:concordo! poi nell'usato si puo' spendere anche un cicinino meno ... Smile
ps: parzialmente ot , meglio il tuo finale o il 555 ? che dici ?

Per merce Vintage messa bene parlo di Finali no Sergio si sale non bastano 200 € guarda l'onkyo che era di mio cognato a 390 € Sad però qualche integrato buono si prende

Tra il mio GFA5300 e il GFA555 non c'è storia sono due topologie diverse il 555 poi è un mostro davvero

Ma pure quello di AR ti sei lasciato sfuggire ? Laughing che tonno Kiss


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 17:09

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:concordo! poi nell'usato si puo' spendere anche un cicinino meno ... Smile
ps: parzialmente ot , meglio il tuo finale o il 555 ? che dici ?

Per merce Vintage messa bene parlo di Finali no Sergio si sale non bastano 200 € guarda l'onkyo che era di mio cognato a 390 € Sad però qualche integrato buono si prende

Tra il mio GFA5300 e il GFA555 non c'è storia sono due topologie diverse il 555 poi è un mostro davvero

Ma pure quello di AR ti sei lasciato sfuggire ? Laughing che tonno Kiss


Roberto

hai detto bene ma piu' che tonno un cefalo...ma bisogna essere dei pesci saetta , il tempo di chiedere le foto e gia' l'aveva venduto ...tempo di permanenza , mezza giornata ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 2 Dic 2009 - 17:25

Penso che il T-Forum, nome permettendo, debba fare di tutto per essere aperto a chiunque, e mi sembra che la qualità di chi lo frequenta susciti sempre pù adesioni. La pluralità è il modo migliore per non essere ghetto, un rischio che spesso si corre se altri denigrano quella che per te sembra una scelta giusta.
Ergo bene per il senso di appartenenza, male per il ghetto.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da bonghittu Mer 2 Dic 2009 - 17:45

Alessandro LXIV ha scritto:Ergo bene per il senso di appartenenza, male per il ghetto.

Poco ma sicuro.
L'importante e' evitare di fare disinformazione da qualunque parte.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 17:48

stavo pensando ...ma si deve proprio chiamare T-forum ? ...qualcosa di piu' generalista ? Tipo New(hifi)Economy Laughing , aifai for peones ...
o aifai POPolare ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Tripath vietato - Pagina 3 Empty Re: Tripath vietato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.