T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cassa bluetooth

+2
sportyerre
damians
6 partecipanti

Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Cassa bluetooth

Messaggio Da damians Mar 26 Nov 2019 - 15:21

Salve ragazzi il migliore diffusore bluetooth che potrei acquistare con €300 qual'è?
Lo utilizzerei in casa principalmente per ascoltare musica dallo smartphone quindi non Deve necessariamente avere dimensioni contenute e deve essere alimentato dalla presa di corrente.
I migliori Sono quelli della Marshall?

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da sportyerre Mar 26 Nov 2019 - 15:30

Premetto che per me 300€ per una cassa BT sono troppi a prescindere, ho sentito diversi Marshall e sono "piacevoli" non solo esteticamente, occhio però che pochi di loro sono alimentati da batteria e quindi li ascolti solo in casa, a questo punto con 300€ si può entrare nel mondo del "una cassa per parte".

Come si dice?
"Leggere attentamente le istruzioni e le modalità d'uso"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da diechirico Mar 26 Nov 2019 - 21:17

damians ha scritto:Salve ragazzi il migliore diffusore bluetooth che potrei acquistare con €300 qual'è?
Lo utilizzerei in casa principalmente per ascoltare musica dallo smartphone quindi non Deve necessariamente avere dimensioni contenute e deve essere alimentato dalla presa di corrente.
I migliori Sono quelli della Marshall?
io ho un sistema sonos, e posso solo che parlarne bene. non è BT ma WiFi
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da Trap Gio 5 Dic 2019 - 22:01

Ciao, Audio pro addon t3 secondo me la miglior scelta (portatile o corrente) insieme a Cambridge audio yoyo, altrimenti audio pro addon t5 (solo corrente) o il più grande c10, ma con quest' ultimo probabilmente sfori leggermente il budget...(la Marshall fa ottimi amplificatori per chitarra e basso, ma per il solo audio, per il poco che ho ascoltato, rispetto agli apparecchi che ti ho indicato i pur carini mini amplificatori sono un bel gradino più sotto... Please )

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da damians Ven 6 Dic 2019 - 9:33

A me hanno consigliato fortemente di fare le Edifier perchè allo stesso prezzo o anche meno ti danno una coppia di casse attive e due casse suoneranno sempre meglio di una.
Effettivamente il ragionamento non fa una piega.
Tu cosa ne pensi delle Edifier e caso mai quale modello consigli?

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da Trap Ven 6 Dic 2019 - 20:22

Ah, ok....cassa singola non era vincolante..molto meglio così Very Happy
una coppia di diffusori è sicuramente una soluzione migliore.
Non ho mai ascoltato una Edifier quindi non sono in grado di dirti come secondo me suona...anche se a spanna, visto i materiali utilizzati per la costruzione, gli altoparlanti ed il fatto che solo un diffusore sia amplificato potrei azzardare che vadano ottimamente bene per dare voce ad un pc e forse qualcosina di più, ma che non siano propriamente dei monitor "fedeli"....
Visto che hai un discreto budget ti consiglierei di orientarti su marchi che hanno una buona reputazione in campo professionale tipo m-audio bx5 d3, che dovresti trovare intorno ai 200 Euro la coppia, altro pianeta con tutto il rispetto per Edifier.    Non sono bluetooth, ma con pochi soldi puoi renderle bluetooth con uno dei tanti adattatori presenti in commercio... Potrebbero divenire un buon punto di partenza per ascolti più impegnativi.
Non hai indicato il genere di musica che ascolti e le tue preferenze in campo audio per cui ti ricordo che i pareri possono essere utili per orientarci ma che, se ne abbiamo la possibilità, il parere migliore ce lo danno le nostre orecchie... Laughing

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da damians Ven 6 Dic 2019 - 20:53

Grazie mille per le informazioni, principalmente ascolto rock e metal soprattutto file Flac 16bit e qualche Mp3 da 320 salvati sulla memoria dello smartphone.
A volte ascolto anche Spotify Premium.
Le m-audio bx5 d3 se non sono Bluetooth sono wireless?

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da lello64 Sab 7 Dic 2019 - 0:41

damians ha scritto:
Le m-audio bx5 d3  se non sono Bluetooth sono wireless?

si collegano via cavo e basta
per cui hai bisogno di qualcosa che le connetta e che possa regolare il volume
le soluzioni adottabili sono molte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da Trap Sab 7 Dic 2019 - 1:01

Laughing Lello 64 mi hai preceduto mentre stavo scribacchiando... Very Happy
No, non sono neanche wireless....e, tutto sommato, considerato il genere e le sorgenti che hai intenzione di utilizzare, probabilmente le m-audio bx5 d3 non riusciresti neanche a godertele pilotandole solo con lo smartphone ed interfacciandolo con un adattatore bluetooth...(pur se potenzialmente migliori suonerebbero peggio di apparecchi di caratteristiche inferiori Embarassed ).
Pertanto ritengo che per non complicarsi inutilmente la vita un semplice collegamento bluetooth con diffusori come gli Edifier r1800BT (che fra la gamma Edifier sulla carta sembra quello con i requisiti  più adeguato ai tuoi bisogni) potrebbe essere una scelta opportuna...
Poi se trovi apparecchiature con simili caratteristiche prova ad ascoltarle e scegli in base ai tuoi gusti.
(fuori budget, ma non esageratamente, audio pro addon t14, costruzione, materiali e design di altra categoria)

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da silver surfer Sab 7 Dic 2019 - 1:33

damians ha scritto: .Le m-audio bx5 d3  se non sono Bluetooth sono wireless?
Nè l'uno nè l'altro. Nascono per essere monitor da studio semi professionale quindi le due funzioni da te menzionate costituirebbero una contraddizione in termini.

Al contrario di Trap ho avuto modo di ascoltare spesso i prodotti Edifier. Alcuni li ho anche in casa. Proprio per questo mi sento di poterteli consigliare. Di norma si tratta di ottimi diffusori attivi allround, molto curati, con modelli per tutte le tasche, tutti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità prezzo. Spesso sono anche forniti di sofisticate dotazioni di servizio come convertitore digitale, bluetooth, telecomando, connessioni analogiche e digitali, controllo separato dei toni, spegnimento automatico, ecc..

Considerato il tuo budget, mi sento di poterti suggerire un paio di opzioni. La prima, più economica, rappresenta un riuscitissimo compromesso tra contenimento dei costi e offerta complessiva di prodotto (44 watt per canale, bluetooth, monta anche un processore audio digitale XMOS con campionamento del segnale fino a 192kHz).

https://www.amazon.it/Edifier-S880Db-Sistema-Altoparlanti-Bianco/dp/B076HX9S4M

La seconda, più impegnativa, merita senz'altro di essere presa in considerazione per la superiore qualità delle finiture del cabinet in legno, delle sue features e per il notevole livello delle sue performance audio (60 watt per canale, woofer in alluminio da 5.5 pollici, tweeter a cupola in titanio e tecnologia Bluetooth aptX che riduce il bit-rate senza compromettere la qualità audio o creare problemi di latenza).

https://www.hardware-planet.it/it/casse-per-pc/69358-vendita-casse-per-pc-edifier-s1000db-bluetooth-altoparlante-120-w-nero-legno-s1000db-6923520264933.html
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da damians Sab 7 Dic 2019 - 9:07

Ok ringrazio Trap e silver surfer per i preziosi consigli, quindi penso che mi orienterò su un modello della edifier che mi è stato suggerito.
Grazie ancora

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da lello64 Sab 7 Dic 2019 - 10:33

damians ha scritto:Ok ringrazio Trap e silver surfer per i preziosi consigli, quindi penso che mi orienterò su un modello della edifier che mi è stato suggerito.
Grazie ancora

se non vuoi riempirti di fili e bussolotti vari e ti accontenti di ascoltare un po' a cazzo di cane fai bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da silver surfer Sab 7 Dic 2019 - 11:20

Piccola informazione di servizio. Com'è come non è, le Edifier S1000 DB nello store on line che ti avevo segnalato sono esaurite. Ieri sera ce n'erano 3 coppie, stamattina finite!

Poco male. Le puoi sempre trovare sull'Amazzone o in diversi altri negozi. Calcola un po' tu la convenienza...

https://pagomeno.it/product.php?p=3455274
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da silver surfer Sab 7 Dic 2019 - 12:38

Aggiungo un suggerimento fondamentale. In caso ti trovassi a scegliere tra i diffusori Edifier che ti sono stati proposti dovrai valutare con attenzione il posizionamento principale/finale degli stessi.

Se si trattasse di una semplice soluzione desktop casalinga, nessun problema. Fatte salve le misure e gli spazi della location e della scrivania/tavolo, vanno tutti bene.

Se stessimo invece parlando di una collocazione più "open air", i limiti fisici degli speaker più piccoli li renderebbero sconsigliabili a vantaggio degli S1000 DB. Senz'altro un po' più costosi ma sicuramente più adatti per potenza, dimensioni e qualità di emissione a riempire di suono eventuali spazi più ampi di casa tua.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cassa bluetooth  Empty Re: Cassa bluetooth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.