T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oppo 93

5 partecipanti

Andare in basso

Oppo 93 Empty Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Gio 11 Apr 2019 - 7:39

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Mi è stato proposto un lettore Oppo 93, usato, a poco meno di 300 euro, in ottime condizioni e con l’imballo originale. Stavo infatti cercando un player universale, ma questa marca e questo modello mi sono sconosciuti. Cosa ne pensate, è una buona scelta?
Grazie per il vostro aiuto
Giuseppe

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Gio 11 Apr 2019 - 14:55

Per quanto riguarda l'azienda, Oppo ad oggi è probabilmente il marchio n.1 al mondo per la produzione di lettori multiformato commerciali di qualità.

In merito al prodotto in questione ti posso dire che si tratta di un player ormai datato, risalente ad una decina di anni fa. Ai tempi era considerato un prodotto di livello. La sua valutazione attuale nel mercato dell'usato si aggira attorno ai 200 euro in ragione delle condizioni di conservazione.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Sab 13 Apr 2019 - 17:03

Che lettore universale mi consigliereste nell'usato, rimanendo su cifre anche più basse? Mi interessa molto anche la parte audio.

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Dom 14 Apr 2019 - 0:06

Scusa Giuseppe, hai già cambiato idea? Mi sa che occorre qualche chiarimento. Innanzitutto quale sarebbe lo scopo di questo acquisto? Come dovresti utilizzare questo multi player e soprattutto associato a cosa?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da SubitoMauro Dom 14 Apr 2019 - 14:26

Oppo ERA il n.1
Nel senso che non produce più lettori
Ha vinto lo streaming

Però i lettori sono ancora validi...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Dom 14 Apr 2019 - 15:06

A suo tempo avevo letto di alcuni rumors sulla Oppo Digital, ma che avessero terminato la produzione di lettori alla fine del 2018 questa me l'ero persa... sic transit gloria mundi!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Dom 14 Apr 2019 - 18:09

Dove vivo attualmente utilizzo un piccolo impianto HI FI costituito da:
Giradischi Technics SL1700MKII con Shure V15IV
Cambridge Azuz 640p
Mac PRO 3.2GHz 4-Core Intel (utilizzato per i file flac)
DAC Behringer ULTRAMATCH PRO SRC2496
Preamplificatore Mark Levinson N° 38
Amplificatore finale Mark Levinson N° 29
Diffusori Klipsch La Scala (clone)
Mi sono passati per casa (dove tengo l’impianto più grande e da lì non si muove niente) vari player multiformato di cui non tengo bene a memoria sigle e marche, Pioneer, Cyrus e Lexicon li ricordo. Non mi piacevano come suonavano e alla fine ho preferito utilizzare i CD con un lettore+meccanica di alto livello, i DVD Audio e Video con il Mac. Tutti soldi al vento!
Vengo al punto; non mi va di buttare via soldi per un apparecchio che nel giro di poco tempo verrà sicuramente deprezzato in modo indegno, vorrei un player usato, recente, da spendere poco che mi permetta di vedere film in Blu Ray (molti miei amici ne possiedono), ascoltare i miei CD o i flac e tutto quello che tengo nel Mac. Quest’ultimo è comodo ma io senza telecomando mi sento morto; ho un’app nell’Iphone che mi permette di telecomandare VLC ma non è la stessa cosa. Credevo che l’Oppi 93 fosse più recente. Quando penso alla meccanica del mio player CD costruita come un carro armato e vedo cosa gira attualmente nel mercato mi viene da ridere, plastica, plastica, plastica. Poi a esser sincero preferisco la mia collezione di vinili e CD, allo streaming anche se magari potrebbe essere utile.

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Gio 25 Apr 2019 - 15:14

Non ho più sentito nessuno 😔 e di conseguenza non ho preso niente. Mi ero scordato una domanda importante? L’Oppo in questione com’era dal punto di vista prettamente audio? Suonava bene con CD, SACD e DVD Audio?

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Ven 26 Apr 2019 - 1:14

Tra i vari lettori in mio possesso ancora oggi si trova un Oppo  980H. Si tratta di un modello precedente a quello che ti interessa. Di quello ti potrei raccontare di tutto. L'Oppo BDP 93 l'ho ascoltato più volte senza però potergli dedicare molta attenzione, per cui mi trovo in difficoltà ad entrare nello specifico. All'inizio del 3d ti ho gia riportato ciò che sapevo e che avevo letto a suo tempo su quell'apparecchio. Ad ogni buon conto, qui di seguito ti segnalo qualche recensione dell'epoca. Potrebbero tornarti utili per prendere una decisione.

https://www.nexthardware.com/forum/home-theatre/71855-
oppo-dbp-93-analisi-strumentale.html
https://www.whathifi.com/oppo/bdp-93eu/review
https://www.cnet.com/reviews/oppo-bdp-93-review/
https://www.homecinemachoice.com/content/oppo-bdp-93eu-review
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Ven 26 Apr 2019 - 10:00

audiophile.1963 ha scritto:Dove vivo attualmente utilizzo un piccolo impianto HI FI costituito da:
Giradischi Technics SL1700MKII con Shure V15IV
Cambridge Azuz 640p
Mac PRO 3.2GHz 4-Core Intel (utilizzato per i file flac)
DAC Behringer ULTRAMATCH PRO SRC2496
Preamplificatore Mark Levinson N° 38
Amplificatore finale Mark Levinson N° 29
Diffusori Klipsch La Scala (clone)
Mi sono passati per casa (dove tengo l’impianto più grande e da lì non si muove niente) vari player multiformato di cui non tengo bene a memoria sigle e marche, Pioneer, Cyrus e Lexicon li ricordo. Non mi piacevano come suonavano e alla fine ho preferito utilizzare i CD con un lettore+meccanica di alto livello, i DVD Audio e Video con il Mac. Tutti soldi al vento!
Vengo al punto; non mi va di buttare via soldi per un apparecchio che nel giro di poco tempo verrà sicuramente deprezzato in modo indegno, vorrei un player usato, recente, da spendere poco che mi permetta di vedere film in Blu Ray (molti miei amici ne possiedono), ascoltare i miei CD o i flac e tutto quello che tengo nel Mac. Quest’ultimo è comodo ma io senza telecomando mi sento morto; ho un’app nell’Iphone che mi permette di telecomandare VLC ma non è la stessa cosa. Credevo che l’Oppi 93 fosse più recente. Quando penso alla meccanica del mio player CD costruita come un carro armato e vedo cosa gira attualmente nel mercato mi viene da ridere, plastica, plastica, plastica. Poi a esser sincero preferisco la mia collezione di vinili e CD, allo streaming anche se magari potrebbe essere utile.

Riflettendo meglio, provo a dirti cosa farei al tuo posto. Il tuo non è affatto un "piccolo" impanto, si tratta di un set up di tutto rispetto. E non sto parlando solo di dimensioni. A mio avviso meriterrebbe una sorgente all'altezza della situazione.

Se il problema è la qualità della riproduzione, perchè non prendi in considerazione di intervenire sul dac. Il tuo convertitore non è nulla di speciale. Potresti pensare a qualcosa di più performante. Oggi attorno ai 300€ si trovano prodotti che potrebbero incrementare sensibilmente le prestazioni del tuo sistema, musica liquida e streaming inclusi.

Fattene magari prestare uno dai tuoi amici audiofili e prova ad ascoltare i brani in formato flac di Tidal sfruttando un periodo di test gratuito. Parlo per esperienza personale, sono convinto che potresti toglierti delle soddisfazioni. Migliorando la conversione, potresti poi "accontentarti" anche di un Oppo 93 o similia per la sola lettura dei dischetti...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Ven 26 Apr 2019 - 11:39

Grazie per il tuo aiuto, sei molto gentile. Ho chiamato "piccolo" questo impianto perché è il secondo (tutto ML con lettore CD e DAC esterno, questo non si tocca e resta dov'è), il principale lo tengo da un'altra parte. A volte mi capita di voler ascoltare o vedere un dvd e devo accendere il Mac, aspettare che si carichi, fare tutto manualmente, mentre con un lettore esterno mi troverei più comodo.

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Sab 27 Apr 2019 - 17:41

Accidenti, ho perso troppo tempo e il venditore se ne è liberato! Sad A questo punto provo vedere se trovo un Oppo 95 usato...

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da silver surfer Dom 28 Apr 2019 - 20:47

Peccato! Facci sapere. Attento al prezzo ed alle condizioni di usura dell'apparecchio...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da Silver Black Lun 29 Apr 2019 - 0:58

Io posseggo un lettore CD/DVD/MP3 Oppo. Funziona meravigliosamente e la qualità è eccelsa. Non ricordo il modello, ma lo acquistai forse proprio una decina di anni fa.
Adesso nell'impianto principale ho un lettore Sony BlueRay/CD e musica liquida collegato in rete. A me non interessa se abbia vinto la musica liquida, un lettore CD nel mio impianto ci sarà sempre.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Ven 30 Ago 2019 - 9:46

Eccomi qua, sono ancora al punto di partenza. Forse avrei dovuto cambiare il titolo, ma preferisco continuare così. Sono ancora alla ricerca di un player universale, anche usato, che costi poco, che mi permetta di riprodurre BD, DVD Audio, DVD, CD, SACD, Flac. Metto al primo posto l'audio, nel mercato ci sono molti marchi che mi potrebbero andar bene ma non so come districarmi. Voi cosa avete a casa? Che cosa mi consigliate?

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da sportyerre Ven 30 Ago 2019 - 11:40

https://www.ebay.it/itm/Pioneer-BDP-450-3D-Multi-Region-Free-A-B-C-DVD-1-6-Blu-Ray-Player-SACD-n/273908972342?hash=item3fc63f3b36:g:2owAAOSwwo1XdY-w
Pioneer BDP 450, ai tempi costava circa 450-500€.
Plastica poca e il display ti permette di utilizzarlo senza accendere la TV.
https://www.tforumhifi.com/t36353-bluray-pioneer-bdp450?highlight=bdp450
Questo legge tutto, anche formati che non si sono mai visti nei negozi, tipo il BR Audio
Io lo comprai sei anni e funziona ancora egregiamente la lettura dei file dalla rete locale c'è ma non è molto pratica; non riproduce dalla rete i file ad alta risoluzione ma lo fa dalla resa USB.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Ven 6 Set 2019 - 15:08

Ho trovato un altro Oppo bdp - 93 EU, ma nel frattempo ho letto commenti poco entusiastici per quanto riguarda l'aspetto audio, che mi interessa particolarmente, voi cosa dite?

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da audiophile.1963 Gio 17 Ott 2019 - 10:58

Sono ritornato e non datemi o del rompiscatole indeciso, anzi vi spiegherò subito perché indeciso. Finora non ho preso nulla perché nel passato ho avuto delle cocenti delusioni quando è stato ora di rivendere lettori CD/DVD (parlo del periodo prima dell’era Blu Ray). Ho avuto un Pioneer pagato 900 euro e dopo due anni ho fatto fatica a realizzarne 150. Ho acquistato un Lexicon e… lasciamo perdere! Sono 40 anni che acquisto, cambio, rivendo, ma mai come con lettori di “dischetti” ho rimesso così tanti soldi. Quindi stavolta voglio andare con i piedi di piombo anche perché questo lettore sarebbe quello di riserva, per l’appartamento dove vivo provvisoriamente. Ho trovato in rete un Oppo 95 a 350 euro (troppi secondo me, poi ognuno può chiedere quello che vuole) e un Denon BDP 1611 a 170 euro. Entrambi sono “vecchi”, Oppo ha chiuso i battenti e, comunque, sono due marchi che non conosco: secondo voi quale dei due è sonicamente migliore? Se si dovessero rompere riuscirei a trovare assistenza? Cerco un lettore che sia veramente universale, in gradi di vedere BD, DVD video e audio, SACD e soprattutto Flac.

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.