T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz 1200B - Aiuto ho perso un filo

Andare in basso

MARANTZ - Marantz 1200B - Aiuto ho perso un filo Empty Marantz 1200B - Aiuto ho perso un filo

Messaggio Da Nico66 Mer 13 Feb 2019 - 18:27

Avevo preso tempo fà il 1200, ma era molto sporco dentro, alcune resistenze ormai nere in superficie e avendo già ringiovanito il mio 240 anni indietro ho pensato di smontare tutto il 1200 per pulirlo e dargli una rinfrescata.
Fatto tutto, rimontato, regolato al volo bias e offset, collegato e ascoltato un attimo con soddisfazione che tutto andasse ancora. Poi spengo e sento un boom dalle casse ! Come, non lo ha mai fatto, oddio. Inizio a guardare un pò di collegamenti, li confronto con la foto fatte prima di smontarlo e ... cavolo mi manca un filo.
Il filo in questione è uno dei 2 gialli che sono saldati sulla barretta in rame dei 0 volt avvitata sui condensatori : 1 filo va allo 0 volt del trasformatore e l'altro ? Ho cercato in tutte le mie foto e non ho trovato, ho guardato tutte le foto sul web ma non ho trovato...
Ho ritrovato lo spezzone di filo ma non riesco a capire, non mi sono rimaste viti o occhielli o ...
C'è qualcuno che conosce questo integrato e possa darmi qualche indicazione Very Happy

Nico66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Bertinoro
Impianto : Lettore CD Philips CD880
Lettore BD Pioneer LX52
DAC Burson Audio
Pre Marantz SC2
Finale Marantz 240
Sintoampli AV Marantz SR5004
Diffusori stereo autocostruiti
Diffusori 5.1 AV autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz 1200B - Aiuto ho perso un filo Empty Re: Marantz 1200B - Aiuto ho perso un filo

Messaggio Da Nico66 Ven 15 Feb 2019 - 10:57

Trovatooooo : è il polo negativo dell'uscita cuffie che viene fatta attenuando l'uscita diffusori, quindi anche lei deve avere il riferimento a 0 volt. Avendo eliminato i fili dell'uscita cuffie ovviamente ho tagliato anche il giallo Smile

Nico66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Bertinoro
Impianto : Lettore CD Philips CD880
Lettore BD Pioneer LX52
DAC Burson Audio
Pre Marantz SC2
Finale Marantz 240
Sintoampli AV Marantz SR5004
Diffusori stereo autocostruiti
Diffusori 5.1 AV autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.