T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Poppulse T180 e opamps

4 partecipanti

Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Mer 30 Gen 2019 - 14:03

Buongiorno a tutti, posseggo il suddetto integrato e dei Burson V5i Dual, e vorrei provare a sostituire gli LME 49720 del Poppulse, solo ho visto che al suo interno ce ne sono ben 4, 2 vicino agli switch del guadagno del preamplificatore e due vicino agli ingressi.
Secondo voi quali provare a sostituire?

Grazie a tutti!

Poppulse T180 e opamps Pp5_110

Poppulse T180 e opamps Pp5_111
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Mer 30 Gen 2019 - 16:21

Scusate ma ho caricato 2 volte la stessa foto
Poppulse T180 e opamps Pp6611
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Gio 31 Gen 2019 - 18:41

Non ho ricevuto consigli, per ora ho sostituito i 2 opamp vicino ali switch che credo si occupino della parte di preamplificazione del segnale, se a qualcuno può interessare posso postare alcune mie considerazioni a riguardo.
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da sportyerre Gio 31 Gen 2019 - 19:06

Dicci dicci
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Gio 31 Gen 2019 - 23:12

Il poppulse è il mio primo integrato in classe D, come sorgente ho un dac Ares collegato in bilanciato, delle dynaudio emit 10 ed un nuc fanless con daphile alimentato in lineare.
Mi ha sorpreso molto come integrato, visto il prezzo e quello che riusciva ad offrire, ma dopo lo stupore iniziale per la quantità di informazioni ed estensione su tutti e due gli estremi, con dei lunghi ascolti ho iniziato a soffrire il suo essere un po' ruvido.
Mi piace un suono aperto, ricco di informazioni, ma al tempo stesso anche musicale, ovvero gli strumenti devo mantenere il loro timbro realistico, ma allo stesso tempo so' benissimo che una tromba in casa ti spacca i timpani!
Ascolto diversi generi, jazz (soprattutto trio basso piano e contrabbasso), rock (un po' tutto) e poca classica.
Tornando al protagonista, la prima cosa cosa che ho fatto è stata quella di escludere tramite switch il guadagno di 12db del preamplificatore.
Il suono è diventato più rotondo, ma ho perso qualcosa in velocità e dinamica.
Ho quindi pensato di sostituire i suddetti opamp, rimettendo il guadagno.
Fatto oggi, quindi anche se sono considerazioni premature, ho avuto subito buone sensazioni, ovvero adesso credo di aver trovato il giusto compromesso.
Velocità ed estremi sono tornati al loro posto, ma nel complesso non è più un suono ruvido (passatempi il termine), ma molto piacevole.
Ora (credo che stia qui anche il bene e male di questa passione) ho pensato che potrei provare dei V6 al posto dei V5 e vorrei capire anche quale compito hanno gli altri due lme.
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da antbom Gio 31 Gen 2019 - 23:28

Se prosegui con i V6 tienici informati.
Ho puntato gli occhi sugli ultimi Burson pensando di montarli su una scheda dac con Es3098pro o Akm 4497 di quelle che in vendita su ebay. Visto che non riesco a trovare un dac (relativamente economico) che mi piaccia, pensavo di assemblarne uno e personalizzarlo con i Burson (e altre amenita' sull'alimentazione)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Ven 1 Feb 2019 - 23:39

Ho preso i V6 Classic, vi tengo aggiornati, voglio ascoltarmi per un po' questi 5i
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da minomal Sab 2 Feb 2019 - 14:40

Ma non c'è nessuno che sa spiegarmi tra le prime foto postate e la seconde il compito degli opamp? Grazie
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da MClean86 Mar 11 Giu 2019 - 18:16

Io seguo con interesse questo thread visto che ho anche postato su quello ufficiale del T180 ma senza ricevere nessun feedback.
@minomal quando parli di "rotondità" ti riferisci ad un suono stile NAD? Perchè questo T180 mi ispira parecchio (ed ora che ho scoperto che si può anche personalizzare con opamp-rolling ancora di più, perchè adoro queste cose) ma non vorrei che risulti troppo squillante per le mie BR45 visto che già di loro sono decisamente aperte sulle medio\alte...però un suono dettagliato e dinamico non lo disdegno mica, anzi!
Un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Poppulse T180 e opamps Empty Re: Poppulse T180 e opamps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.