T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

3 partecipanti

Andare in basso

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie  Empty Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

Messaggio Da Maur.hifi Lun 17 Gen 2022 - 10:26

Sono un super appassionato di Cuffie, ne possiedo 4 modelli: le Grado RS1 e GS1000, le Audeze LCD-X e le KLIPSCH HERITAGE HP-3.

Possiedo già un ottimo Amplificatore per cuffie: Shiit MJOLNIR 2 che devo spostare su un altro impianto, per cui sto valutando l'acquisto di un nuovo amplificatore per cuffie.
Ho dato un veloce e distratto sguardo a oggetti molto diversi tra loro ... anche come prezzo, che non è assolutamente detto sia traduzione di altrettanta differenza in qualità:
1) TOPPING A90
2) FEZZ Audio – Omega Lupi
3) SPL PHONITOR X oppure XE, di cui non ho trovato molto
4) AURIS HA - 2SF, sempre di cui ho trovato pochissimo in termini di feedbacks o recensioni

Cerco ovviamente un amplificatore x cuffie che sia quello definitivo, per il mio parco cuffie che anche se non è "fantasmagorico" , giudico comunque essere di tutto rispetto.
Vorrei conoscere le vs esperienze ed opinioni al riguardo.
Vi ringrazio e vi saluto

Maurizio

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie  Empty Re: Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

Messaggio Da saltonm73 Lun 17 Gen 2022 - 14:34

Certo dipende da quanto vuoi spendere per un amplificatore per cuffie e dall'attrezzatura che desideri o di cui hai bisogno!

Qui puoi vedere ben altri di una selezione dei dispositivi testati, è un link della pagina di una rivista ( STEREO ) tedesca, ma con il traduttore di Google puoi leggere tradotto in italiano, e vengono visualizzati con prezzi del produttore/di mercato a seconda dell'attrezzatura!
https://www.stereo.de/hifi-test/kategorie/kopfhoererverstaerker
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie  Empty Re: Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

Messaggio Da Maur.hifi Lun 17 Gen 2022 - 20:48

saltonm73 ha scritto:Certo dipende da quanto vuoi spendere per un amplificatore per cuffie e dall'attrezzatura che desideri o di cui hai bisogno!

Qui puoi vedere ben altri di una selezione dei dispositivi testati, è un link della pagina di una rivista ( STEREO ) tedesca, ma con il traduttore di Google puoi leggere tradotto in italiano, e vengono visualizzati con prezzi del produttore/di mercato a seconda dell'attrezzatura!
https://www.stereo.de/hifi-test/kategorie/kopfhoererverstaerker

Ti ringrazio del suggerimento, il sito è interessante anche se sembra un pochino corto di informazioni ... comunque una buona raccolta

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie  Empty Re: Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

Messaggio Da AndreaCD Ven 28 Ott 2022 - 8:08

Ciao a tutti.

Per ragioni di condominio non posso sfruttare l'ascolto con i miei diffusori (QAcoustic 3030i) che praticamente a bassissimo volume mi sembra di sentire in una radiolina
Allora sti pensando di cambiare completamente approccio di ascolto.
Acquistare un Amplificatore dedicato alle cuffie e cuffie.

Sulle cuffie utilizzandole a casa in un ambiente sonoro che non presenta particolari rumori esterni volevo prendere delle cuffie di tipo "aperto" che da quanto leggo restituiscono in generale una scena sonora migliore, ma non sono così certo rispetto a scegliere invece delle cuffie chiuse. Ho visto 3 modelli della Beyerdinamic

Le T1 TESLA (aperta) (siamo sui € 850,00)
Le AMIRON HOME (aperta) (siamo sui € 500,00)
Le T5 TESLA (chiusa) (siamo sui € 900,00)

Poi vorrei scegliere un amplificatore dedicato per cuffie e qui non ho delle idee su cosa scegliere. Mi piacerebbe se esistono un amplificatore per cuffie che come per quelli integrati permetta di gestire i controlli di tono (bassi e alti)

Quello che vorrei è un'accoppiata Cuffie/amplificatore di qualità. Ascolto principalmente Jazz, Rock progressivo, Classica, Fusion utilizzando come sorgente un lettore CD Marantz CD6007

Grazie dei consigli

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie  Empty Re: Quale può essere il migliore Amplificatore per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.