T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

+3
danilopace
MaxBal
franck
7 partecipanti

Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da franck Mer 16 Gen 2019 - 19:12

Ciao a tutti,
Sono diversi giorni che spulcio on line Muble , devo acquistare un finale da abbinare al mio Xindak Xa3200 MKII. Esiste qualcosa intorno a 500/1000 eur che suoni discretamente solo audio ?
Il mio ambiente di ascolto è di 25 metri quadri.
I miei diffusori sono Q acoustic 3050i
Ascolto musica rock, metal e anche jazz.
Sorgenti Cd marantz e Technics.
Accetto consigli. Smile

Frank

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da MaxBal Mer 16 Gen 2019 - 22:00

Non so se ce la fai con 1000e, ma ultimamente ho ascoltato per bene un krell 250a ksa, beh che dire, potrei vendere il mio 3116!! Very Happy Very Happy
Se hai ancora i rotel penso che un pò di salto ci voglia, prenderne uno simile non ha molto senso.
Comunuqe, va proprio da dio con un pre valvolare, dei bassi come dio comanda, ma anche un grande dettaglio, difficile trovare difetti, a parte il consumo di corrente!
Con 40w, personalmente non conosco nulla.
Buona scelta!
--
CIao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da franck Mer 16 Gen 2019 - 22:53

MaxBal ha scritto:Non so se ce la fai con 1000e, ma ultimamente ho ascoltato per bene un krell 250a ksa, beh che dire, potrei vendere il mio 3116!! Very Happy Very Happy
Se hai ancora i rotel penso che un pò di salto ci voglia, prenderne uno simile non ha molto senso.

--
CIao
Magari un bel Krell ma poi a quel punto inizierei a cambiare tutto il resto,per portare tutto allo stesso livello ,inoltre da una ricerca veloce a 1000 EUR non si trova.
Qualche  mese fa mentre traslocavo i rotel li ho dati via ad un mio che mi ha supplicato.C'era qualche problema di interfacciamento con il mio pre.Nel suo impianto vanno alla grande.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da MaxBal Mer 16 Gen 2019 - 23:32

Ho sbagliato anche il nome era un kav non ksa, avevi provato anche con un solo finale, non a ponte?
Andava meglio o uguale? Non conosci l'impedenza dei rotel in ingresso?
--
Ciao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da danilopace Gio 17 Gen 2019 - 8:39

Ciao franck...con quella cifra, secondo me, ci sono diverse opportunità. Anche io ho il tuo stesso pre e ho provato sia la classe D/T che gli ampli tradizionali. Ho provato a collegarci un Sonic Impact Tamp customizzato, un Trends (stesso chip del Sonic Impact), un ClassDaudio da 125watt per canale...Alla fine ho notato che suona meglio con gli ampli tradizionali. Inizialmente un Gainclone (classe AB) da 28 watt per canale e ora sta facendo volare un finale artigianale in classe A/AB da 54w.
Per la mia esperienza, lascerei stare la classe T o D in generale e mi orienterei su qualcosa di più muscoloso (intendo come erogazione di corrente)...magari anche nell'usato, un Adcom 555 ad esempio, o un Advance Acoustic, cose così

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da giucam61 Gio 17 Gen 2019 - 11:22

Solo un esempio...
https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/studio-n-4c-1

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da bonghittu Gio 17 Gen 2019 - 11:43

giucam61 ha scritto:Solo un esempio...
https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/studio-n-4c-1

Gran bel prodotto! Dribbling Dribbling Dribbling
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da Pinve Gio 17 Gen 2019 - 13:59

giucam61 ha scritto:Solo un esempio...
https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/studio-n-4c-1


occhio che è più IVA e trasporto (totale 933 euro) ma sei dentro i 1000.
Li seguo anch'io da un pò.

sul nuovo vedi anche Advance acustic (X-i160 classe a + classe AB) sui 1100 per 160W/8 e Schiit VIDAR (classe AB circa 800 euro) per 100W/8.
Dalle letture fatte notevoli entrambi.

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da p.cristallini Gio 17 Gen 2019 - 15:41

Personalmente mi trovo molto bene con l'Adcom
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da franck Gio 17 Gen 2019 - 18:37

MaxBal ha scritto:Ho sbagliato anche il nome era un kav non ksa, avevi provato anche con un solo finale, non a ponte?
Andava meglio o uguale? Non conosci l'impedenza dei rotel in ingresso?
--
Ciao!

In tutte e due le configurazioni dovevo tenere i trimmer dei Rotel al minimo per evitare rumori, quando li usavo in mono il rumore era piu' forte.
Anche cosi' andavano bene ma poi quando alzavo il volume non si sentiva tanto per i trimmer regolati al minimo.

Prima vivevo in una casa piccola e non potevo alzare il volume, adesso invece vivo in una casa più grande e vorrei tornare a sentire la musica anche a volumi elevati. ecco perché' ho deciso di darli via.


danilopace ha scritto:Ciao franck...con quella cifra, secondo me, ci sono diverse opportunità. Anche io ho il tuo stesso pre e ho provato sia la classe D/T che gli ampli tradizionali. Ho provato a collegarci un Sonic Impact Tamp customizzato, un Trends (stesso chip del Sonic Impact), un ì

Si avevo scritto in questa sezione proprio per evitare suggerimenti di un finale in classe D o T.Ho avuto anche io negli anni diversi amplificatori in questa classe, ottimi ma non per il mio impianto principale.
Magari a trovarlo un ADCOM, negli anni novanta ho avuto per un mese a casa un pre Counterpoint Solid 8 e un Adcom gfa555II tutti e due ottimi e non costosi. All'epoca i due  non mi convinsero ma fu'  un grosso errore!! ,avevo altri gusti o non ne avevo proprio. Crying or Very sad Crying or Very sad

Adesso sembra che non ce ne sono molti disponibili in giro di questi Adcom; Se ne trova qualcuno dagli stati uniti ma poi sono a 110 volts e vorrei evitare di stare ad aprirlo per invertire i collegamenti.

p.cristallini ha scritto:Personalmente mi trovo molto bene con l'Adcom

Che modello di Adcom e con quale preamplificatore?

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da franck Gio 17 Gen 2019 - 18:46

giucam61 ha scritto:Solo un esempio...
https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/studio-n-4c-1

Grazie del suggerimento ma ho scritto in questa sezione proprio perche' ero orientato ad un ampli in classe A-B

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da p.cristallini Gio 17 Gen 2019 - 22:50

Vedi nello "spoiler" il mio impianto. Pre Lector Zoe, Adcom gfa555ii preso per pilotare adeguatamente le Magneplanar
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da p.cristallini Gio 17 Gen 2019 - 22:55

Adcom usati:
https://www.in-vendita.it/adcom-gfa

p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt. Empty Re: Consigli Ampli finale per inpianto- solo audio - 40/60 watt.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.