T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali cuffie per audiolesi?

4 partecipanti

Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da antbom Gio 13 Set 2018 - 21:51

Ciao, provo a postare anche qui una mia richiesta di aiuto che altrove sta avendo poca fortuna:
Dovrei trovare fare un paio di cuffie wifi o meglio bluetooth per un amico audioleso (operato a un orecchio ha l udito sbilanciato, ma anche dall' altro non e' pienamente efficiente).
Sulle Nuraphone uscite da poco (con correzione automatica della risposta in base alle caratteristiche del sistema uditivo di chi le indossa) ho letto pareri discordi.
Altra possibilità sarebbero le cuffie a conduzione ossea, che trasmettono le vibrazioni direttamente alla coclea bypassando credo gli ossicini interni (che dovrebbero essere la parte lesionata del mio amico). Dovrebbero essere in grado di ristabilire il bilanciamento stereo. Qualcuno con problemi uditivi le ha mai provate?
So che una persona con udito normale di solito le trova tagliate sui bassi e sugli altissimi. Dovrebbero però rendere bene sul parlato e quindi adatte per TV e radio, che sarebbero l' uso che ne farebbe il mio amico.
Nel settore le migliori sembrerebbero le Aftershokz Trekz Air.
Un grazie a chi mi fornirà qualunque tipo di indicazione.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da p.cristallini Gio 13 Set 2018 - 23:29

Prova a ribadire queste richieste sul forum "Il gazebo audiofilo". Mi sembrano molto orientati verso un ascolto tramite le cuffie
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da antbom Gio 13 Set 2018 - 23:41

p.cristallini ha scritto:Prova a ribadire queste richieste sul forum "Il gazebo audiofilo". Mi sembrano molto orientati verso un ascolto tramite le cuffie

Ti ringrazio, provero' (anche se la mia non e' una richiesta molto audiofila)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da D² Lun 24 Feb 2020 - 22:11

antbom ha scritto:Ciao, provo a postare anche qui una mia richiesta di aiuto che altrove sta avendo poca fortuna:
Dovrei trovare fare un paio di cuffie wifi o meglio bluetooth per un amico audioleso (operato a un orecchio ha l udito sbilanciato, ma anche dall' altro non e' pienamente efficiente).
Sulle Nuraphone uscite da poco (con correzione automatica della risposta in base alle caratteristiche del sistema uditivo di chi le indossa) ho letto pareri discordi.
Altra possibilità sarebbero le cuffie a conduzione ossea, che trasmettono le vibrazioni direttamente alla coclea bypassando credo gli ossicini interni (che dovrebbero essere la parte lesionata del mio amico). Dovrebbero essere in grado di ristabilire il bilanciamento stereo. Qualcuno con problemi uditivi le ha mai provate?
So che una persona con udito normale di solito le trova tagliate sui bassi e sugli altissimi. Dovrebbero però rendere bene sul parlato e quindi adatte per TV e radio, che sarebbero l' uso che ne farebbe il mio amico.
Nel settore le migliori sembrerebbero le Aftershokz Trekz Air.
Un grazie a chi mi fornirà qualunque tipo di indicazione.

Ciao, le top di Aftershockz sono le Aeropex e non le Air.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da lello64 Lun 24 Feb 2020 - 22:16

data la serietà della cosa perchè non andare da un audioprotesista?
i dispositivi moderni memorizzano tutti i parametri per ripristinare l'udito e bilanciarlo li dove possibile
e a quel punto potrà ascoltare da sorgenti per normoudenti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da lello64 Lun 24 Feb 2020 - 22:41

ho chiesto a mia moglie che lavora in questo ambito e mi dice che per chi vuole usare un solo dispositivo (e non cascate di due come quella ipotizzata sopra) stanno andando forti queste

https://en-us.sennheiser.com/wireless-tv-earphone-headphone-stethoset-set-860

non sa dirmi se la qualità sia o meno adatta ad un ascolto hifi, ma pare abbia la possibilità di customizzare i due canali in modo differenziato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie per audiolesi? Empty Re: Quali cuffie per audiolesi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.