T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

+4
Pinve
lello64
mumps
sportyerre
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da sportyerre Sab 1 Set 2018 - 0:36

http://inedicola.gedi.it/prodotto/rock-revolution/
I primi titoli sono molto gustosi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Sab 1 Set 2018 - 11:13

ne avevo presi un paio delle uscite deagostini..abbey road dei beatles e storia di un minuto della pfm..per quanto ricordi suonavano bene e a 10 euro aveva senso.
questi costano troppo secondo me..17 euro per la prima uscita non ha molto senso...lo stesso disco fatto meglio lo trovi a 20 e anche se fosse uguale identico almeno non ha il logo di repubblica dietro..
il doppio di himi hendrix su amazon costa 20.. i dischi dei creedence te li tirano..anthem of the sun l'ho preso ultimamente della rhino a 10 euro nuovo..e suona benissimo...e così via..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da lello64 Sab 1 Set 2018 - 12:17

ieri quando ho letto per curiosità ho guardato amazon e i corrispondenti titoli costavano tutti ben oltre 20 euro... 24...26... per cui mi sembrava buono come prezzo... ma amazon forse non è un canale buono..o è da sfruttare solo per occasioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Sab 1 Set 2018 - 13:51

amazon dipende..spesso ci si trovano cose a prezzi bassi, il migliore per i prezzi forse è amazon.fr cmq pure sul .it si trovano spesso belle cose a due soldi..ultimamente pare ci sia un canale preferenziale per i dischi importati dagli states su amazon.it..sugli altri amazon europei o non compaiono o costano 3 volte di più..chi sa perché
in linea di massima amazon è forte sulle cose uscite recentemente, già per le cose che hanno qualche anno meglio guardare altrove (sempre ebay e discogs)
poi oltre a amazon ci sono anche i venditori del marketplace
per esempio anthem of the sun quello di amazon è una stampa rhino del 2011 (la stessa che ho preso su discogs a 10 euro) ma avendo già qualche anno costa un po' troppo (28)..se guardi nel marketplace c'è uno che lo vende a 20 spedito.
e suona bene sicuro, puoi anche leggere qualcosa sui forum o su discogs..quello della collana invece che stampa è? come suona?
i dischi doppi della collana costano 25 euro..quello di jimi 20 e non ha il logo di repubblica sul retro..e se non vuoi quello vai su ebay o discogs e ti compri l'edizione che preferisci suppergiù agli stessi soldi..
qualche esempio di cose che ho preso da amazon.it ultimamente
jethro tull - heavy horses - remaster steven wilson 12 euro
notorious big - life after death 3lp 9 euro
ian gillan - double trouble 2lp edizione hardbook 12 euro
christian death - catastrophe ballet lp silver ed limitata 250 copie US 12 euro
alcest - shelter box 12 euro
samson - shock tactics edizione lim 700 copie stampa US - 12 euro

e così via..certo è musica che a me piace ma credo faccia abbastanza schifo a parecchi di voi però magari c'erano offerte di altri generi che non ho guardato....basta dare uno sguardo ogni tanto e qualcosa di fico si trova.
in conclusione secondo me ste collane sono fatte per chi si avvicina al vinile adesso, per tutti gli altri ci sono canali molto migliori.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da sportyerre Sab 1 Set 2018 - 14:35

Comprato ma non ancora ascoltato. Nessun logo dell'editore e vinile 180g
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da sportyerre Sab 1 Set 2018 - 14:38

Primi giri sul giragira, vinile silenzioso, suona bene
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da sportyerre Sab 1 Set 2018 - 14:47

Aggiungo che dal codice riportato in copertina FRM-4058 è, secondo Wikipedia, la registrazione del 68 e non la versione rimasterizzata del 1989

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crown_of_Creation
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Sab 1 Set 2018 - 15:31

con le ristampe sony non ho avuto belle esperienze cmq non metto in dubbio possa suonare bene, dico solo che 17 euro sono troppe.
ho dato adesso uno sguardo veloce su amazon, qualche disco trovato a prezzi decenti

beatles - let it be (remaster stereo 2012..non sono il massimo ma non sono neanche così male come dicono i fissati delle versioni mono) 14 euro
peter hammill - patience 13,70 (non il mio prefrito ma cmq molto bello)
mc5 - high time 13,20 euro (il meglio disco degli mc5, molto divertente, già la sola sister anne merità l'acquisto)
sam rivers - fuchsia swing song - 13,90 (bellissimo e a quanto dicono suona pure parecchio bene)
fiorella mannoia - canzoni per parlare 10,60 euro (non lo conosco ma dice sia il suo migliore..)
cripple bastard - viariante alla morte 12,20 (questo sono sicuro non piacerà a parecchi ma il disco è una ficata, sono italiani e sono tra i meglio gruppi grind della terra..questo a differenza dei vecchi è il primo prodotto pure "bene")
the pretenders - II 6 euro (non è un capolavoro ma ci sono canzoni fichissime, la tipa è tra le meglio rocker della storia e bassista e chitarrista sono all'ultima apparizione che moriranno da lì a breve..secondo me il disco merita, il primo è un po' meglio ma pure sto secondo è una ficata...6 euro..)
come detto ho dato uno sguardo veloce e ho messo solo le cose che conoscevo, sicuramente c'è anche altro.
su amazon.fr attualmente ci so tantissimi dischi a 10 euro..ok che c'è la spedizione ma parliamo di 6/7 euro per 4/5 dischi..poi ok tante sono stampe back to black che secondo me al pari di quelle sony sono da evitare, prodotti fatti solo per cavalcare la fase hype dell'lp.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Sab 1 Set 2018 - 15:49

mi stavo riascoltando i pretenders..dai a 6 euro non si può lasciare lì..
solo la copertina ne vale almeno 7 : D
Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo 27723010
bellissimo il mullet del bassista con il riporto verso il centro..

un  pezzo a caso

pack it up! and cut the crap!!
fichissimo
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Gio 20 Set 2018 - 11:19

mumps ha scritto:
qualche esempio di cose che ho preso da amazon.it ultimamente

jethro tull - heavy horses - remaster steven wilson 12 euro


com'è ?
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Gio 20 Set 2018 - 11:22

sportyerre ha scritto:Comprato ma non ancora ascoltato. Nessun logo dell'editore e vinile 180g


l'ho preso anch'io; l'ho ascoltato solo una volta; busta del disco interna rovinata (sembra forzata nella copertina quindi è uscita tutta pieghe); disco da 180gr ma non mi pare silenziosissimo.

Non sono un amante dei Jefferson... quindi non ho preconcetti (positivi); mi sembra comunque che sia un disco minore ...(sbaglierò)

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Gio 20 Set 2018 - 11:39

mumps ha scritto:c
su amazon.fr attualmente ci so tantissimi dischi a 10 euro..ok che c'è la spedizione ma parliamo di 6/7 euro per 4/5 dischi..poi ok tante sono stampe back to black che secondo me al pari di quelle sony sono da evitare, prodotti fatti solo per cavalcare  la fase hype dell'lp.


leggendo meglio:

sono abbastanza niubbo... ma con l'opzione prime il trasporto lo paghi comunque ?
su discogs si compra anche il nuovo ? conviene ? (io vedo prezzi da negozio)
Cosa sono le stampe Back to Black, come vanno e come le riconosco ?

per esempio da Amaz.FR vedo questo a 9.9e

https://www.amazon.fr/Worrisome-Heart-Melody-Gardot/dp/B001BS3G6A/ref=sr_1_44?s=music&ie=UTF8&qid=1537435759&sr=1-44&refinements=p_n_binding_browse-bin%3A381048011%2Cp_36%3A-1000

dove vedo?
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Dom 23 Set 2018 - 15:30

ciao
si anche se sei prime in italia la spedizione la paghi lo stesso perché gli amazon europei sono "indipendenti" e ognuno ha il suo prime, cmq anche avendo il prime di quella nazione la spedizione all'estero la pagheresti lo stesso.
le ristampe back to black le riconosci dallo sticker davanti grande,

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Downlo10

oppure fai la ricerca per numero di catalogo su discogs e lo vedi da lì.
sono dischi "minori" perché sono sempre trasferimenti di file digitali su vinile e spesso non suonano granché cmq sono accettabili se pagati il giusto (appunto 10/15 euro) anche perché c'è sempre la versione digitale dell'album inclusa.
per quanto riguarda il come fare la ricerca io faccio così:
in musique:cd e vinyles nella barra di sx spunto "prime", "formato vinile" e nel prezzo metti 10 euro massimo...l'ho appena fatto e ce ne sono diversi (parecchi back to black)
per esempio quello di nick drake "pink moon" ce l'ho e suona bene anche se non ho una copia originale per confrontarlo..
se hai dubbi chiedi.
ho visto su un altro thread che stanno uscendo le ristampe di pino daniele in edicola, ci passo domani e spero di trovare una copia di nero a metà..

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Dom 23 Set 2018 - 15:45

ho ascoltato meglio quello di battisti... non è un granchè; il foro del disco è stretto e si fa fatica a mettere e togliere, c'è una zona di sporco su mezza facciata (che ho parzialmente tolto con il QUASART ma ancora si vede, la busta era tutta piegata male, qualche strisciata....
E' il primo di battisti quindi non so se era curato dall'origine ma non mi pare suoni benissimo.

Però Ho dubbi a monte... perchè se guardo la testina la puntina è piccolissima e si mede molto poco (nagaoka Mp110); ho comprato una apposta lente per vederla e faccio fatica anche con quella; non sento cose strane e quindi non dovrebbe essere rotta... però ... so che sembra una pirlata ma non vorrei che a furia di sentire dischi arati si sia sminc..ata.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Dom 23 Set 2018 - 21:26

comunque domani passo in edicola... ;-)
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da lello64 Dom 23 Set 2018 - 23:00

mumps ha scritto:
ho visto su un altro thread che stanno uscendo le ristampe di pino daniele in edicola, ci passo domani e spero di trovare una copia di nero a metà..


nero a metà è un album incredibile, ogni canzone sarebbe sufficiente a fare da supporto per trainare un album
e considerata l'età che aveva al tempo, circa 25 anni, è ancora più sorprendente perché ci sono contaminazioni di diversi generi musicali che evidentemente aveva assorbito in tempi record
prenderò anche vai mo, l'album fatto l'anno dopo, quasi agli stessi livelli
tutto il resto della sua produzione contiene sempre qualcosa di speciale, ma a mio avviso non ha mai fatto cappotto come in nero a metà
sicuramente negli anni è migliorato come musicista, è diventato un chitarrista decente.... ha cercato collaborazioni più prestigiose.... ma un album intero a quei livelli non c'è mai stato
e anche il precedente terra mia, con tutta napule è.... non mi piace più di tanto... troppo etnico sinistrese...
il biennio 80/81 è stato quello magico
ovviamente è solo una mia opinione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da nerone Dom 23 Set 2018 - 23:19

é di sicuro un lp fatto molto bene, tutti i brani secondo me sono dei capolavori, ho un altro cd "come un gelato all'equatore" e non mi piace per niente, adesso ho sia il cd che il vinile di nero a metà, quest'ultimo a parte la silenziosità del disco non mi piace tanto come si sente infatti questa mattina l'ho ascoltato per solo 5 minuti, forse è un problema del peso della puntina viceversa il cd è ben suonante

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da lello64 Dom 23 Set 2018 - 23:33

dai ricordi dei vinili dell'epoca vai mo era un po' meglio di nero a metà... più brillante come registrazione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Dom 23 Set 2018 - 23:58

Di pino conosco solo il periodo anni '80..tutti bellissimi ma sono d'accordo che nero a metá è il top.
Anche bella mbriana mi piaceva parecchio.
Del periodo anni '70 non conosco niente a parte Napoli Centrale dove mi pare suonasse il basso.
Di pino mi sono innamorato vedendo un video mi pare proprio dell'82 dove suonava con Tullio de Piscopo e Tony Esposito (ho cercato ma non lo trovo..cmq credo di ricordarmi bene)..il suo look col gilet, le ciabatte e il Mullet estremo mi hanno ispirato.
Peccato aver saputo solo alla fine abitasse a Magliano in Toscana perché ci passo spesso e mi sarebbe piaciuto incontrarlo.
Lí ne parlano molto bene anche perché pare abbia fatto parecchio per la gente del posto.
Cmq se uno dovesse fare una critica le canzoncelle del secondo periodo se le poteva risparmiare.

Pinve scusa ma ho visto solo adesso la tua domanda.
Per quello che ho sentito i remix di Steven Wilson meritano tutti..forse solo quelli degli yes non mi hanno entusiasmato..dici..ohh..e mo mi sento una versione di i get up i get down con l'organo che non distorce..e invece no distorce come sempre..segno che se la registrazione non è granchè lo puó anche mixa alan parson ma il risultato è quello.
Cmq se te ne dovessi consigliare uno dico benefit dei Jethro tull.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Lun 24 Set 2018 - 8:58

Due edicole al mio paesiello e ne avevano una copia ciascuno, uno a me e uno a sorrm
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da nerone Lun 24 Set 2018 - 9:20

Facci sapere come suona

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Pinve Lun 24 Set 2018 - 9:22

nerone ha scritto:é di sicuro un lp fatto molto bene, tutti i brani secondo me sono dei capolavori, ho un altro cd "come un gelato all'equatore" e non mi piace per niente, adesso ho sia il cd che il vinile di nero a metà, quest'ultimo a parte la silenziosità del disco non mi piace tanto come si sente infatti questa mattina l'ho ascoltato per solo 5 minuti, forse è un problema del peso della puntina viceversa il cd è ben suonante


sono queste versioni da edicola o proprio la registrazione dell'album ?
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da nerone Lun 24 Set 2018 - 9:36

Pinve ha scritto:
nerone ha scritto:é di sicuro un lp fatto molto bene, tutti i brani secondo me sono dei capolavori, ho un altro cd "come un gelato all'equatore" e non mi piace per niente, adesso ho sia il cd che il vinile di nero a metà, quest'ultimo a parte la silenziosità del disco non mi piace tanto come si sente infatti questa mattina l'ho ascoltato per solo 5 minuti, forse è un problema del peso della puntina viceversa il cd è ben suonante


sono queste versioni da edicola o proprio la registrazione dell'album ?
il confronto l'ho fatto con questo cd "GA7 02 04", è l'unico cd che mi piace a mio parere molto ben suonante, ripeto il vinile è molto silenzioso ma lo trovo molto trattenuto un suono che manca di linearità di esprimersi come se ci fosse un velo davanti per cui non mi emoziona per niente non so se mi spiego, forse è un problema sul mio gira che risolverò al più presto regolando il peso del braccio.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da mumps Lun 24 Set 2018 - 10:08

Io per ora sono senza piatto e passerá un po' prima di riattaccarlo.

Pinve non cambia niente tra i dischi da edicola e quelli di Amazon, sono gli stessi identici, non è che le case discografiche fanno una versione piú povera per l'edicola e una migliore per i negozi, le case discografiche giustamente pensano al cash.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da lello64 Lun 24 Set 2018 - 10:31

ma non ne avevi diversi di giradischi? che è successo?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo Empty Re: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.