T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819905 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDa domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

more_horiz
http://inedicola.gedi.it/prodotto/rock-revolution/
I primi titoli sono molto gustosi

descriptionRe: Da domani in edicola, vinili, musica quella senza tempo

more_horiz
ne avevo presi un paio delle uscite deagostini..abbey road dei beatles e storia di un minuto della pfm..per quanto ricordi suonavano bene e a 10 euro aveva senso.
questi costano troppo secondo me..17 euro per la prima uscita non ha molto senso...lo stesso disco fatto meglio lo trovi a 20 e anche se fosse uguale identico almeno non ha il logo di repubblica dietro..
il doppio di himi hendrix su amazon costa 20.. i dischi dei creedence te li tirano..anthem of the sun l'ho preso ultimamente della rhino a 10 euro nuovo..e suona benissimo...e così via..

more_horiz
ieri quando ho letto per curiosità ho guardato amazon e i corrispondenti titoli costavano tutti ben oltre 20 euro... 24...26... per cui mi sembrava buono come prezzo... ma amazon forse non è un canale buono..o è da sfruttare solo per occasioni

more_horiz
amazon dipende..spesso ci si trovano cose a prezzi bassi, il migliore per i prezzi forse è amazon.fr cmq pure sul .it si trovano spesso belle cose a due soldi..ultimamente pare ci sia un canale preferenziale per i dischi importati dagli states su amazon.it..sugli altri amazon europei o non compaiono o costano 3 volte di più..chi sa perché
in linea di massima amazon è forte sulle cose uscite recentemente, già per le cose che hanno qualche anno meglio guardare altrove (sempre ebay e discogs)
poi oltre a amazon ci sono anche i venditori del marketplace
per esempio anthem of the sun quello di amazon è una stampa rhino del 2011 (la stessa che ho preso su discogs a 10 euro) ma avendo già qualche anno costa un po' troppo (28)..se guardi nel marketplace c'è uno che lo vende a 20 spedito.
e suona bene sicuro, puoi anche leggere qualcosa sui forum o su discogs..quello della collana invece che stampa è? come suona?
i dischi doppi della collana costano 25 euro..quello di jimi 20 e non ha il logo di repubblica sul retro..e se non vuoi quello vai su ebay o discogs e ti compri l'edizione che preferisci suppergiù agli stessi soldi..
qualche esempio di cose che ho preso da amazon.it ultimamente
jethro tull - heavy horses - remaster steven wilson 12 euro
notorious big - life after death 3lp 9 euro
ian gillan - double trouble 2lp edizione hardbook 12 euro
christian death - catastrophe ballet lp silver ed limitata 250 copie US 12 euro
alcest - shelter box 12 euro
samson - shock tactics edizione lim 700 copie stampa US - 12 euro

e così via..certo è musica che a me piace ma credo faccia abbastanza schifo a parecchi di voi però magari c'erano offerte di altri generi che non ho guardato....basta dare uno sguardo ogni tanto e qualcosa di fico si trova.
in conclusione secondo me ste collane sono fatte per chi si avvicina al vinile adesso, per tutti gli altri ci sono canali molto migliori.

more_horiz
Comprato ma non ancora ascoltato. Nessun logo dell'editore e vinile 180g

more_horiz
Primi giri sul giragira, vinile silenzioso, suona bene

more_horiz
Aggiungo che dal codice riportato in copertina FRM-4058 è, secondo Wikipedia, la registrazione del 68 e non la versione rimasterizzata del 1989

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crown_of_Creation

more_horiz
con le ristampe sony non ho avuto belle esperienze cmq non metto in dubbio possa suonare bene, dico solo che 17 euro sono troppe.
ho dato adesso uno sguardo veloce su amazon, qualche disco trovato a prezzi decenti

beatles - let it be (remaster stereo 2012..non sono il massimo ma non sono neanche così male come dicono i fissati delle versioni mono) 14 euro
peter hammill - patience 13,70 (non il mio prefrito ma cmq molto bello)
mc5 - high time 13,20 euro (il meglio disco degli mc5, molto divertente, già la sola sister anne merità l'acquisto)
sam rivers - fuchsia swing song - 13,90 (bellissimo e a quanto dicono suona pure parecchio bene)
fiorella mannoia - canzoni per parlare 10,60 euro (non lo conosco ma dice sia il suo migliore..)
cripple bastard - viariante alla morte 12,20 (questo sono sicuro non piacerà a parecchi ma il disco è una ficata, sono italiani e sono tra i meglio gruppi grind della terra..questo a differenza dei vecchi è il primo prodotto pure "bene")
the pretenders - II 6 euro (non è un capolavoro ma ci sono canzoni fichissime, la tipa è tra le meglio rocker della storia e bassista e chitarrista sono all'ultima apparizione che moriranno da lì a breve..secondo me il disco merita, il primo è un po' meglio ma pure sto secondo è una ficata...6 euro..)
come detto ho dato uno sguardo veloce e ho messo solo le cose che conoscevo, sicuramente c'è anche altro.
su amazon.fr attualmente ci so tantissimi dischi a 10 euro..ok che c'è la spedizione ma parliamo di 6/7 euro per 4/5 dischi..poi ok tante sono stampe back to black che secondo me al pari di quelle sony sono da evitare, prodotti fatti solo per cavalcare la fase hype dell'lp.

more_horiz
mi stavo riascoltando i pretenders..dai a 6 euro non si può lasciare lì..
solo la copertina ne vale almeno 7 : D

bellissimo il mullet del bassista con il riporto verso il centro..

un  pezzo a caso

pack it up! and cut the crap!!
fichissimo

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: