T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prove e test ascolto su PopPulse 150

+19
flovato
kingjackson
apeschi
Stentor
zenit
viper-the-best
mcatk
gianlu71
bonghittu
fannaru
vastx
Alessandro LXIV
nd1967
Barone Rosso
mgiombi
madqwerty
wasky
Radiofaro
MaurArte
23 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Stentor Gio 6 Ott 2011 - 18:02

flovato ha scritto:
kingjackson ha scritto:Io contattando il sig. Ventura di playstereo, circa l'acquisto del t2070 o del t150, mi riferiva con estrema onestà, che i due piccoletti suonavano all'incirca alla stessa maniera, e attribuiva al 2022 forse un pizzico di calore in più.

Onore a playstereo che per quanto mi riguarda in alcune occasioni se è dimostrato un fornitore più che disponibile. Ok

Flovato ...tu che hai sentito sia il T2070 che il mio TA2022 ti sembrava che suonavano alla stessa maniera?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 18:08

Stentor ha scritto:Flovato ...tu che hai sentito sia il T2070 che il mio TA2022 ti sembrava che suonavano alla stessa maniera?

Sai che non ho ricordo del tuo TA2022 Mmm sono i primi sintomi, per fortuna che non colpiscono in simultanea tutte le parti del corpo. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Stentor Gio 6 Ott 2011 - 18:17

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Flovato ...tu che hai sentito sia il T2070 che il mio TA2022 ti sembrava che suonavano alla stessa maniera?

Sai che non ho ricordo del tuo TA2022 Mmm sono i primi sintomi, per fortuna che non colpiscono in simultanea tutte le parti del corpo. Hehe

Ma come no !!!!! ...Il Fenice100 modificato da me in quel case simile all'hifi2000 Galaxy...che suonava non arioso come il Ta2024 ma molto equilibrato e morbido? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 18:52

Stentor ha scritto:Ma come no !!!!! ...Il Fenice100 modificato da me in quel case simile all'hifi2000 Galaxy...che suonava non arioso come il Ta2024 ma molto equilibrato e morbido? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Adesso ricordo... suonava non arioso come il Ta2024 ma molto equilibrato e morbido. Laughing

Scherzo ma condivido in pieno.
Mi piaceva molto anche se aveva un'unico difetto ma piuttosto evidente, scena piatta, poca profondità.
Per il resto riconfermo quanto hai scritto, molto musicale, mi piaceva. Oki

Dimenticavo... completamente diverso dal PopPulse.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Gio 6 Ott 2011 - 20:09

Io purtroppo in classe t, ho ascoltato solo il primo t-amp e il poppulse, quindi non posso fare confronti. A me il suono del poppulse piace, ma evidentemente, anzi ovviamente c'e' di meglio Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Stentor Gio 6 Ott 2011 - 22:23

flovato ha scritto:

Dimenticavo... completamente diverso dal PopPulse.

Quindi il Ta2022 suona diverso dal TA2070 ? Wink Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Gio 6 Ott 2011 - 22:28

Ho fatto un copia e incolla della risposta fornita da playstereo, poi non so...

grazie per averci contattato. Il 2070 possiede una timbrica calda simile, forse leggermente minore rispetto al 150.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Stentor Gio 6 Ott 2011 - 22:34

kingjackson ha scritto:Ho fatto un copia e incolla della risposta fornita da playstereo, poi non so...

grazie per averci contattato. Il 2070 possiede una timbrica calda simile, forse leggermente minore rispetto al 150.

Il sig. Ventura è una persona estremamente gentile e disponibile ..... ma qui credo abbia preso un granchio .....sempre a quello che mi ha detto il mio amico Fabio di cui però mi fido Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da viper-the-best Gio 6 Ott 2011 - 22:41

e invece, pur non possedendoli, ma da tutto ciò che ho letto sul forum (mi sono informato molto perchè ero sulla via di prendere uno dei due) mi è sembrato anche a me di capire che, pur avendo entrambi una buona riserva di potenza, il ta2022 resta quello più "caldo" e "dolce", mentre il 2070 sembrava più "analitico"..più verso il ta2024. non so bisognerebbe risentire il parere di chi li ha avuti entrambi e confrontati
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da MaurArte Gio 6 Ott 2011 - 22:43

viper-the-best ha scritto:e invece, pur non possedendoli, ma da tutto ciò che ho letto sul forum (mi sono informato molto perchè ero sulla via di prendere uno dei due) mi è sembrato anche a me di capire che, pur avendo entrambi una buona riserva di potenza, il ta2022 resta quello più "caldo" e "dolce", mentre il 2070 sembrava più "analitico"...non so bisognerebbe risentire il parere di chi li ha avuti entrambi e confrontati

Per me il suono dei 2022/2070 dipende moltissimo da quello che c'è prima e dopo. Non è possibile generalizzare
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Gio 6 Ott 2011 - 22:50

Stentor ha scritto:
kingjackson ha scritto:Ho fatto un copia e incolla della risposta fornita da playstereo, poi non so...

grazie per averci contattato. Il 2070 possiede una timbrica calda simile, forse leggermente minore rispetto al 150.

Il sig. Ventura è una persona estremamente gentile e disponibile ..... ma qui credo abbia preso un granchio .....sempre a quello che mi ha detto il mio amico Fabio di cui però mi fido Wink


Ok, quindi le differenze quali sarebbero?

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 23:03

MaurArte ha scritto:

Per me il suono dei 2022/2070 dipende moltissimo da quello che c'è prima e dopo. Non è possibile generalizzare

Il tuo concetto mi sembra fin troppo condivisibile, ogni catena fa storia a se ma se dovessimo limitarci a prove comparate in camera anecoica in questo forum ci serebberero 2 o 3 post.

Se invece ci divertiamo a dare dei giudizi che sono sempre ovviamente opinabili le differenze tra i due ampli sono marcate e piuttosto evidenti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Gio 6 Ott 2011 - 23:20

E quali sarebbero??? Io non ho ancora capito Laughing

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 23:43

kingjackson ha scritto:E quali sarebbero??? Io non ho ancora capito Laughing

Uno suona cosi:
Stentor ha scritto:...che suonava non arioso come il Ta2024 ma molto equilibrato e morbido.

E l'altro cosi:
zenit ha scritto:Trovo le medie ed alte frequenze un po' taglienti, ma probabilmente sono abituato a suoni piu' caldi delle valvole.

Io mi limito a confermare, di mestiere faccio il quotatore. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Gio 6 Ott 2011 - 23:51

Ok, ma completamente in disaccordo sulle medie e alte frequenze taglienti...anzi morbide e vellutate....ma forse il 2022 è ancora più morbido, ipotizzo.. Rolling Eyes

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 23:54

kingjackson ha scritto:Ok, ma completamente in disaccordo sulle medie e alte frequenze taglienti...anzi morbide e vellutate....ma forse il 2022 è ancora più morbido, ipotizzo.. Rolling Eyes

Hai un bellissimo pre che sicuramente ci metterà del suo per migliorare la situazione.
Prova ad immaginare che meraviglia con un ampli "serio" Very Happy come un 2050 fatto come si deve.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Ven 7 Ott 2011 - 0:00

Hai ragione, ma sto per "trapassare" ad un accuphase di un mio amico, più serio di cosi Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da apeschi Ven 7 Ott 2011 - 23:05

A me il PopPulse T150 Pro e' arrivato oggi (o meglio ieri ma l'ho ritiato oggi).
A parte che ho notato un lieve problemino meccanico al potenziometro (la manopolina sfrega leggermente ruotandola ad ampli spento e fa qualche rumorino dovuto allo sfregamento), ad ampli acceso nessun problema.
Ero indeciso se inviarlo indietro e chiedere la sostituzione oppure se aprirlo e sistemare io la cosa, secondo me e' semplicemente montato non perfettamente nel case o e' montata male la manopolina perche' da un punto di vista elettrico non ci sono problemi ne' rumori ed il volume si regola senza problemi (sempre dal punto di vista elettrico). (Voi cosa fareste? io odio le menate, contattare il venditore, accordare la restituzione con il corriere, lasciare il pacco in portineria, aspettare i giorni necessari per l'eventuale sostituzione... pensavo quasi di provare a darci un'occhiata da me visto che comunque suona perfettamente e non ci sono fruscii o problemi elettrici nella regolazione del volume).

Prove di ascolto:
Come suono suona bene. E' il primo T-Amp che ascolto quindi non ho termini di paragone per poter dire se sia piu' o meno dolce o piu' o meno arioso.

L'ho collegato alle Dynavoice DM6 e come sorgente al PC con musica liquida tramite il VDAC-II.
Ho usato cavi di buon livello ma di costo non esagerato. Come cavi segnale ho utilizzato 4.5+4.5 metri di cavo Dynavoice (e' l'entry level dei cavi Dynavoice di buona sezione con connettori in rame stagnato, e' descritto bene sul sito ed e' venduto a metri o a matasse), come cavo di segnale ho usato cavi WireWorld Solstice 6 Coppia cavi di segnale RCA (che ho comprato per il Burson HA160 per cuffie ed ho smontato dal Burson per ora ma che sostituiro' con dei cavi QED Performance Audio) e come cavo USB ho usato un cavo Wireworld Starlight Digital Audio USB Cable 0.5m.

Il suono mi e' sembrato molto dinamico, pilota molto bene le Dynavoice DM6 (le fa letteralmente volare) e la timbrica finale mi sembra molto buona, dolce, brillante ma non affaticante, i bassi escono senza problemi.
In precedenza le Dynavoice erano collegate ai canali anteriori del Denon da HT (modello Denon comunque Top di gamma di 4 anni fa, non economico). Il Denon mi sembra forse un pochino piu' raffinato, pero' il PopPulse mi sembra piu' brillante e nitido (senza esagerare pero' perche' come detto e' tutto sommato dolce, non tagliente). In tutto l'ho ascoltato un paio d'ore di sera quindi senza eccedere con il volume. Nel We faro' prove piu' attente ed accurate.

apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da viper-the-best Ven 7 Ott 2011 - 23:52

ottimo! con un po' di rodaggio il suono dovrebbe aprirsi ulteriormente...

non sono esperto ma se fosse mio, per il problema allla manopolina soprassederei..visto che non ti dà problemi elettricamente e dal punto di vista sonoro, al massimo si aprilo tu e dai un'occhiata (sempre che facendolo non invalidi la garanzia), o magari prova ad "estrarla" se si riesce..e rimetterla

come mai questo desiderio di cambiare i solstice con i qed? o è perchè ti servono per l'altro impianto....
nel forum ho letto bene dei kimber timbre, magari possono essere una valida alternativa se costano più o meno allo stesso modo...magari qualcosa in più.
complimenti per il nuovo v-dac!!
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Ri-prova d'ascolto... Impressioni a freddo

Messaggio Da zenit Sab 8 Ott 2011 - 1:17

Prima di darvi le mie personalissime impressioni vorrei rassicurare @apschi per la manopola del potenziometro in quanto il difetto va via da solo con il normale uso.
Adesso per la seconda volta riscrivo questo post poichè alla fine del primo tentativo il browser si è chiuso inspiegabilmente prima che lo potessi inviare.
Devo di re che le mie impressioni sono cambiate in meglio, cerco di essere più preciso:
LA spigolosità delle alte frequenze le avevo, e le continuo, avvertite ascoltando il brano “Uninvited” di Alanis Morrisette, ma questa caratteristica non la noto più sulle altre tracce del mio “cd test”.
È migliorato molto l’ascolto nel suo complesso; in particolar modo ho apprezzato la capacità di riprodurre la scena e la calda e coinvolgente voce solista nel brano “The Ubiquitous Mr Lovegrove” dei Dead can Dance, dello stesso gruppo nel pezzo “The Wind That Shakes The Barley” la mia scatoletta mi ha donato sensazioni molto piacevoli nella riproduzione della voce femminile (del resto solo quella c’è Very Happy ) che nelle alte tonalità non è mai diventata stridente o sgradevole.
Un discorso a parte va fatto per gli assoli di chitarra dei Dire Straits in Private investigation ed in You and Your Friend. Eccellenti, fine del discorso.
Il Poppulse se l’è cavata bene anche con Take Five - The Dave Brubeck Quartet, un po’ meno coinvolgente del valvolare ho trovato il suono degli strumenti a fiato.
Le critiche… credo che manchi un tot di profondità di suono.
Conclusione sono contento dell’acquisto poiché ho guadagnato qualche decibel, ma questione di poco nonostante i 100W dichiarati, in più rispetto al precedente amplificatore che nel contempo, a fronte di altri pregi, non mi soddisfaceva molto nella riproduzione della basse frequenze dove il PoPPulse T150, mi pare a detta di tutti, gioca il suo Asso nella manica.
Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di conoscere questo nuovo mondo e a coloro che hanno avuto la forza e la pazienza di leggere l’intero post.
P.S.: Chiedo venia per la lunghezza del post. adesso Shut up
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da apeschi Sab 8 Ott 2011 - 9:55

viper-the-best ha scritto:ottimo! con un po' di rodaggio il suono dovrebbe aprirsi ulteriormente...

non sono esperto ma se fosse mio, per il problema allla manopolina soprassederei..visto che non ti dà problemi elettricamente e dal punto di vista sonoro, al massimo si aprilo tu e dai un'occhiata (sempre che facendolo non invalidi la garanzia), o magari prova ad "estrarla" se si riesce..e rimetterla

come mai questo desiderio di cambiare i solstice con i qed? o è perchè ti servono per l'altro impianto....
nel forum ho letto bene dei kimber timbre, magari possono essere una valida alternativa se costano più o meno allo stesso modo...magari qualcosa in più.
complimenti per il nuovo v-dac!!

Per la manpopolina, visto che funziona perfettamente, aspettero'.

Il cavo pensavo di cambiarlo perche' il solstice l'ho 'rubato' all'impianto cuffie e volevo rimetterlo all'impianto cuffie, solo per quello, siccome non volevo spendere molto ho ordinato il qed che costa meno. Ho poi anche una coppia di cavi di alcuni anni fa che comprai con una rivista del settore audio (non ricordo piu' se tramite Suono, Stereoplay o AudioReview), sono cavi abbastanza rigidi avvolti tipo spirale o treccia (cioe' non a spirale il cavo ma il conduttore interno) e bloccati in guaina di plastica. Posso alternare tra questi cavi. Sono anche in attesa delle bananine della Proson placcate oro per i connettori di potenza. Tutte prove che faro' nei prossimi giorni.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Stentor Sab 8 Ott 2011 - 9:55

apeschi ha scritto:A me il PopPulse T150 Pro e' arrivato oggi (o meglio ieri ma l'ho ritiato oggi).
A parte che ho notato un lieve problemino meccanico al potenziometro (la manopolina sfrega leggermente ruotandola ad ampli spento e fa qualche rumorino dovuto allo sfregamento), ad ampli acceso nessun problema.
Ero indeciso se inviarlo indietro e chiedere la sostituzione oppure se aprirlo e sistemare io la cosa, secondo me e' semplicemente montato non perfettamente nel case o e' montata male la manopolina perche' da un punto di vista elettrico non ci sono problemi ne' rumori ed il volume si regola senza problemi (sempre dal punto di vista elettrico). (Voi cosa fareste? io odio le menate, contattare il venditore, accordare la restituzione con il corriere, lasciare il pacco in portineria, aspettare i giorni necessari per l'eventuale sostituzione... pensavo quasi di provare a darci un'occhiata da me visto che comunque suona perfettamente e non ci sono fruscii o problemi elettrici nella regolazione del volume).

Prove di ascolto:
Come suono suona bene. E' il primo T-Amp che ascolto quindi non ho termini di paragone per poter dire se sia piu' o meno dolce o piu' o meno arioso.

L'ho collegato alle Dynavoice DM6 e come sorgente al PC con musica liquida tramite il VDAC-II.
Ho usato cavi di buon livello ma di costo non esagerato. Come cavi segnale ho utilizzato 4.5+4.5 metri di cavo Dynavoice (e' l'entry level dei cavi Dynavoice di buona sezione con connettori in rame stagnato, e' descritto bene sul sito ed e' venduto a metri o a matasse), come cavo di segnale ho usato cavi WireWorld Solstice 6 Coppia cavi di segnale RCA (che ho comprato per il Burson HA160 per cuffie ed ho smontato dal Burson per ora ma che sostituiro' con dei cavi QED Performance Audio) e come cavo USB ho usato un cavo Wireworld Starlight Digital Audio USB Cable 0.5m.

Il suono mi e' sembrato molto dinamico, pilota molto bene le Dynavoice DM6 (le fa letteralmente volare) e la timbrica finale mi sembra molto buona, dolce, brillante ma non affaticante, i bassi escono senza problemi.
In precedenza le Dynavoice erano collegate ai canali anteriori del Denon da HT (modello Denon comunque Top di gamma di 4 anni fa, non economico). Il Denon mi sembra forse un pochino piu' raffinato, pero' il PopPulse mi sembra piu' brillante e nitido (senza esagerare pero' perche' come detto e' tutto sommato dolce, non tagliente). In tutto l'ho ascoltato un paio d'ore di sera quindi senza eccedere con il volume. Nel We faro' prove piu' attente ed accurate.


Oki che ti avevo detto di tutti e due i componenti ? Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da apeschi Sab 8 Ott 2011 - 10:03

zenit ha scritto:Prima di darvi le mie personalissime impressioni vorrei rassicurare @apschi per la manopola del potenziometro in quanto il difetto va via da solo con il normale uso.
...
Devo di re che le mie impressioni sono cambiate in meglio, cerco di essere più preciso:
LA spigolosità delle alte frequenze le avevo, e le continuo, avvertite ascoltando il brano “Uninvited” di Alanis Morrisette, ma questa caratteristica non la noto più sulle altre tracce del mio “cd test”.
È migliorato molto l’ascolto nel suo complesso; in particolar modo ho apprezzato la capacità di riprodurre la scena e la calda e coinvolgente voce solista nel brano “The Ubiquitous Mr Lovegrove” dei Dead can Dance, dello stesso gruppo nel pezzo “The Wind That Shakes The Barley” la mia scatoletta mi ha donato sensazioni molto piacevoli nella riproduzione della voce femminile (del resto solo quella c’è Very Happy ) che nelle alte tonalità non è mai diventata stridente o sgradevole.
Un discorso a parte va fatto per gli assoli di chitarra dei Dire Straits in Private investigation ed in You and Your Friend. Eccellenti, fine del discorso.
Il Poppulse se l’è cavata bene anche con Take Five - The Dave Brubeck Quartet, un po’ meno coinvolgente del valvolare ho trovato il suono degli strumenti a fiato.
Le critiche… credo che manchi un tot di profondità di suono.
.....

Grazie per la risposta e per le impressioni.

Non provenendo dal valvolare, non ho notato (finora almeno) una spigolosita' sulle alte frequenze. (Ma puo' dipendere anche dalle casse accoppiate all'ampli, le Dynavoice DM-6 che sono relativamente dolci secondo me).

I bassi ci sono, si sentono correttamente.

Ho ascoltato il CD dei Dire Straits Brothers in Arm ed il suono del dobro e' incredibile come nitidezza e presenza (ma anche tutto il resto mi ha stupito). Mi era stato detto (avevo letto) che il CD Brothers in Arm e' inciso molto bene, non me ne ero mai accorto prima d'ora.
In compenso ho ascoltato l'ultimo cd di Emma ed il suono mi e' sembrato molto compresso (come molti cd recenti di musica italiana).
Ho la sensazione che vengano messe in evidenza i pregi ed i difetti delle incisioni in modo molto evidente.

Non saprei dare un parere sulla profondita' della scena sia perche' devo ascoltare ancora un po' (e le casse sono ancora in fase di rodaggio), sia perche' e' sicuramente migliore se paragonata a quanto ascoltavo finora, quindi i miei termini di paragone sono spostati verso il basso e non verso il meglio.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da apeschi Sab 8 Ott 2011 - 14:20

Stentor ha scritto:

Oki che ti avevo detto di tutti e due i componenti ? Wink

Grazie !! Ottima accoppiata e spesa contenuta !!! Laughing Laughing Oki Oki Oki
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da kingjackson Sab 8 Ott 2011 - 18:05

Ciao, puoi darci un parere sul v-dac II, visto che l'ho preso anche io? Grazie.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

poppulse t150 - Prove e test ascolto su PopPulse 150 - Pagina 3 Empty Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.