T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore FENICE 20

4 partecipanti

Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty amplificatore FENICE 20

Messaggio Da betterlivingthroughchemis Mar 17 Nov 2009 - 20:05

buonasera
sto iniziando pian piano a comporre un piccolo sistema da camera. la mia camera non è molto grande, di forma approssimatamente rettangolare con una finestra su un lato minore.
per ora e da un pò ascolto musica da un "compatto" (ovvero lettore cd e cassette con amplificatore) kenwood, fornito di due casse da 104w abbastanza solide e pulite. ultimamente ho aggiunto due diffusori indianaline nano, da parete. non mi lamento, ed avendo budget limitato e sudato (semplice studente) conto di farmi la cultura audiofila un pezzo alla volta senza andare oltre le mie esigenze.

ultimamente ho aggiunto un giradischi Numark PT01 portable.e di tanto in tanto collego il pc sfruttando l'AUX dello stereo (qui l'ascolto decisamente cala di qualità).qualità amatoriale diciamo.
vorrei prendere un amplificatore e leggendo qua e là ho trovato un buon rapporto nel FENICE 20:
http://www.s3shop.it/index1.html

considerato che per un pò non cambierò casse vi dico cosa mi serve:
avrei bisogno di un oggetto cui posso collegare almeno 2 fonti audio (es. lettore cd e giradischi,oppure computer tramite scheda in uscita rca e lettore cd e/o tutti assieme); le 4 casse che ho; un mixer.


dalle recensioni che ho letto il fenice dovrebbe soddisfare la potenza e la pulizia che cerco, e dovrebbe essere adatto sia alle casse (questione comunque che prima o poi sarà modificata) che alla stanza e sopratutto al mio portafogli. però essendo ignorante non riesco a capire se può soddisfare le mie esigenze tecniche (di cui sopra).

sceglierei quello con doppio ingresso e connettori dorati da 65 (5° in lista), per andare sul sicuro, ma vorrei capire la differenza tra questo e quelli in basso più economici, e se entrambi soddisfano quello che chiedo.

spero mi possiate aiutare.
grazie mille.

giuseppe.

betterlivingthroughchemis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.09
Numero di messaggi : 7
Località : San Gennaro Vesuviano, Napoli, Italia
Impianto : compatto kenwood+2 casse da 104w+ diffusori indiana line nano.

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da madqwerty Mar 17 Nov 2009 - 20:55

benvenuto intanto! Smile
son tutte uguali dentro, cambia il numero di ingressi, forse qualche piccola differenza economica anche per il case..

immagino che col saldatore non hai troppo a che fare, se no ce l'avresti detto Very Happy
cmq con pochi soldini trovi dei selettori di ingresso (3-4) decenti, se anche prendessi una scheda mono-ingresso..
in effetti TA2024 con più di 2 ingressi non ce n'è, a cifre umane intendo Very Happy

EDIT ops, letto bene adesso... 4 casse ? Shocked e che te ne fai Very Happy
ah, il giradischi pure, avrà bisogno di un suo preamplificatore apposito e a parte!
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da betterlivingthroughchemis Mar 17 Nov 2009 - 21:34

con 4 casse supplisco alla mancanza di una reale stereofonia con la diffusione. non mi piace l'ascolto frontale o comunque monodirezionato.ad ogni modo scusami forse sono impreciso due sono semplicemente diffusori.
io potrei comunque inserirle tutte in uno dei fenice sulla pagina S3Shop giusto?


con lo strumento saldatore ho una minima dimestichezza però non mi sono mai provato a saldare componenti perchè non ne capisco.lo uso per costruire piezofonici e cose varie.ma spiegami: io potrei modificare eventualmente un fenice apponendo un selettore d'ingressi, o mi consigli di puntare ad altro data la necessità di più ingressi?

il giradischi in questione è preamplificato, non ha bisogno di nulla, figurati che ora col compatto lo uso nell'aux dello stereo con un buon cavo rca e la resa è buona (non considerando la qualità comunque amatoriale del NumarkPT01, ma questo ho).ha addirittura una simpatica cassa incorporata e volendo va a piloni e può essere trasporato.un simpatico giocattolo.


aiutatemi a capire

grazie.

betterlivingthroughchemis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.09
Numero di messaggi : 7
Località : San Gennaro Vesuviano, Napoli, Italia
Impianto : compatto kenwood+2 casse da 104w+ diffusori indiana line nano.

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da robertor Mar 17 Nov 2009 - 21:43

ciao.
se vuoi farti un integrato usi il fenice 20 con potenziometro del volume + selettore ingressi che sceglierai in base alle tue esigenze(2, 3,4, 5, 6 ingressi).
puoi provare a sdoppiare l'uscita diffusori per poter collegare le 2 coppie di diffusori che hai(se ho capito bene) e fare una specie di quadrifonia come negli anni '60-'70.
ma se non hai un impianto quadrifonico e soprattutto i dischi quadrifonici è inutile.
inoltre l'immagine stereo è data da 2 canali.
vedrai che se posizioni bene i diffusori con quel piccoletto(fenice 20) ti godrai della buona musica e smetterai di ascoltare l'impianto.
provare per credere.
oppure vai su un pre vero e proprio(magari il pre a fet del forum progetto open source o un pre a valvole tipo il precario che a parte il nome di precario non ha nulla, per questo puoi rivolgerti ad aris69 che ti farà la PCB così ti limiti a saldare i componenti come ho fatto io) al quale connetterai il fenice 20 come finale.
a te la scelta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da betterlivingthroughchemis Mar 17 Nov 2009 - 22:06

vedrai che se posizioni bene i diffusori con quel piccoletto(fenice 20) ti godrai della buona musica e smetterai di ascoltare l'impianto.

in sostanza l'obiettivo è quello, ma vorrei farlo al meglio e con poca spesa.
disporrei comunque le due coppie di diffusori per una questione di diffusione (stanza dalla forma fortemente irregolare e con nessun accorgimento acustico)

dunque ricapitolando (correggetemi se sbaglio): mi sembra che la qualità del fenice20 sia fuor di dubbio.una volta preso (probabilmente questo FENICE 20 MKII 2SG) collego i diffusori. poi collego un mixerino ad un ingresso ed una fonte audio nell'altro. qualora volessi collegare più di una fonte contemporaneamente prendo un selettore.

consigli per un selettore?

ultima cosa: il mixer lo reputo utile per riuscire a dare un minimo imprinting ad ogni tipo di musica, ascoltando roba molto varia.opinioni al riguardo?

grazie ancora.

betterlivingthroughchemis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.09
Numero di messaggi : 7
Località : San Gennaro Vesuviano, Napoli, Italia
Impianto : compatto kenwood+2 casse da 104w+ diffusori indiana line nano.

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da thema2000ie Mar 17 Nov 2009 - 22:25

betterlivingthroughchemis ha scritto:
consigli per un selettore?
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=343
Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

amplificatore FENICE 20 Empty Re: amplificatore FENICE 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.