T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820021 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionLettore cd anni '80: ottica usurata?

more_horiz
Buonasera a tutti,
come da titolo, ho una domanda da farvi in merito ad un cd player acquistato usato.
Volendo costruire un impiantino da battaglia, da usare in una casetta che ho al paese e in cui vado complessivamente per un mese all'anno, ho deciso di acquistare componentistica usata rivolgendomi ai mercatini dell'usato (non specializzati).
Grazie a due botte di fortuna mi sono portato a casa, per complessivi 40euro, un ampli JVC ak-20 (dovrebbe essere del 1982) e un lettore cd SONY cdp-m27 (dovrebbe essere del 1989-1990). Anche se non ci speravo molto, i due suonano benissimo (almeno per le mie semplici esigenze).
La mia domanda è questa: non so se il gruppo ottico del lettore cd è stato cambiato o è l'originale, fatto sta che legge benissimo e al volo tutti i cd, originali e copiati, con una straordinaria velocità di lettura e senza mai incepparsi e/o saltare. Volevo sapere, secondo la vostra esperienza, se la velocità di lettura è un indice di buon funzionamento del lettore anche per il futuro, oppure posso comunque aspettarmi che da un momento all'altro si rompa. Essendo un lettore vecchio mi sono stupito del suo eccellente funzionamento, ma temo che sia un "fuoco di paglia" Very Happy e che potrebbe lasciarmi da un momento all'altro. Anche se si tratta di un impiantino modesto (e non il mio impianto principale), mi sta dando buone soddisfazioni e sarei deluso se l'ottica dovesse "partire" presto. Grazie a chi vorrà rispondere

descriptionRe: Lettore cd anni '80: ottica usurata?

more_horiz
Visto il costo esiguo non mi preoccuperei più di tanto,al limite ne prendi un altro.
Permessi di questa sezione del forum: