T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore cd anni '80: ottica usurata?

2 partecipanti

Andare in basso

Lettore cd anni '80: ottica usurata? Empty Lettore cd anni '80: ottica usurata?

Messaggio Da Fiumani Sab 7 Lug 2018 - 19:56

Buonasera a tutti,
come da titolo, ho una domanda da farvi in merito ad un cd player acquistato usato.
Volendo costruire un impiantino da battaglia, da usare in una casetta che ho al paese e in cui vado complessivamente per un mese all'anno, ho deciso di acquistare componentistica usata rivolgendomi ai mercatini dell'usato (non specializzati).
Grazie a due botte di fortuna mi sono portato a casa, per complessivi 40euro, un ampli JVC ak-20 (dovrebbe essere del 1982) e un lettore cd SONY cdp-m27 (dovrebbe essere del 1989-1990). Anche se non ci speravo molto, i due suonano benissimo (almeno per le mie semplici esigenze).
La mia domanda è questa: non so se il gruppo ottico del lettore cd è stato cambiato o è l'originale, fatto sta che legge benissimo e al volo tutti i cd, originali e copiati, con una straordinaria velocità di lettura e senza mai incepparsi e/o saltare. Volevo sapere, secondo la vostra esperienza, se la velocità di lettura è un indice di buon funzionamento del lettore anche per il futuro, oppure posso comunque aspettarmi che da un momento all'altro si rompa. Essendo un lettore vecchio mi sono stupito del suo eccellente funzionamento, ma temo che sia un "fuoco di paglia" Very Happy e che potrebbe lasciarmi da un momento all'altro. Anche se si tratta di un impiantino modesto (e non il mio impianto principale), mi sta dando buone soddisfazioni e sarei deluso se l'ottica dovesse "partire" presto. Grazie a chi vorrà rispondere

Fiumani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.17
Numero di messaggi : 7
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd anni '80: ottica usurata? Empty Re: Lettore cd anni '80: ottica usurata?

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Lug 2018 - 1:05

Visto il costo esiguo non mi preoccuperei più di tanto,al limite ne prendi un altro.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.