T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionmultipresa

more_horiz
ciao a tutti, avendo cambiato casa e quindi anche l'ambiente di ascolto, mi trovo con una multipresa della Vimar serie professional troppo corta.
Leggendo un po in giro ho letto solo commenti positivi ma volevo la conferma anche da voi: esiste qualcosa di meglio, senza spendere cifre folli, oppure meglio prendere la ciabatta che già ho e cambiare il cavo con uno piu lungo?
grazie.

descriptionRe: multipresa

more_horiz
Cambia il cavo. Se vuoi buttare soldi ci sono anche ciabatte da centinaia di euro, ma, non dirlo in giro, sono fatte sempre con dei fili di rame, dentro.

Inviato con Topic'it

more_horiz
@fritznet ha scritto:
Cambia il cavo. Se vuoi buttare soldi ci sono anche  ciabatte da centinaia di euro, ma, non dirlo in giro, sono fatte sempre con dei fili di rame, dentro.

Inviato con Topic'it

sei rimasto indietro... si parla di duemila euro e passa per quelle che dicono "quelli la"

more_horiz
Purtroppo per te le Lidl-aiend non si trovano più,per fortuna ne avevo prese 2. Very Happy
Non ti resta che cambiare il cavo...

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
ciao a tutti, avendo cambiato casa e quindi anche l'ambiente di ascolto,  mi trovo con una multipresa della Vimar serie professional troppo corta.
Leggendo un po in giro ho letto solo commenti positivi ma volevo la conferma anche da voi: esiste qualcosa di meglio,  senza spendere cifre folli,  oppure meglio prendere la ciabatta che già ho e cambiare il cavo con uno piu lungo?
grazie.

Io metterei un buon cavo alla Vimar. Potrei anche dirti di assemblare una multipresa con frutti e scatola porta frutti Gewiss System (costo 2,5 euro per frutto presa italiana, 5 euro per frutto Schuko, altri 5 euro per la scatola), ma non faresti un gran salto rispetto alla Vimar.

more_horiz
@antbom ha scritto:

ma non faresti un gran salto rispetto alla Vimar.

se vuoi fare un salto davvero grande siamo sempre li.... burrone... pesetto... e via...

more_horiz
Per frugolo80: l'importante e' non fare passi indietro (col burrone alle spalle), cioe' non passare da una cablata internamente come la Vimar a una con le barre (che con gli anni ti assicurano falsi contatti o peggio)

more_horiz
@lello64 ha scritto:
@fritznet ha scritto:
Cambia il cavo. Se vuoi buttare soldi ci sono anche  ciabatte da centinaia di euro, ma, non dirlo in giro, sono fatte sempre con dei fili di rame, dentro.

Inviato con Topic'it

sei rimasto indietro... si parla di duemila euro e passa per quelle che dicono "quelli la"

si si, era per stare "bassi"

more_horiz
Grazie a tutti....che tipo di cavo elettrico dovrei prendere per sostituire quello di serie?

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
Grazie a tutti....che tipo di cavo elettrico dovrei prendere per sostituire quello di serie?

https://www.ebay.it/itm/LAPP-OLFLEX-CLASSIC-CY-CABLE-2-5MM-SHIELDED-AUDIOPHILE-GRADE-CABLE-FOR-DIY/150777519797?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D1b39a86977f64bec97643263bec8f40f%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D4%26mehot%3Dpp%26sd%3D231521117294%26itm%3D150777519797&_trksid=p2047675.c100005.m1851

more_horiz
Grazie a tutti

more_horiz
Io ho preso questa

Think before click

more_horiz
e questo cavo

Think before click

more_horiz
@SubitoMauro ha scritto:
Io ho preso questa

Anche io ho una Brennestuhl di quella serie per il video. Non male, temo pero' che non sia cablata e abbia le barre, ma non l'ho mai aperta per controllare. Se tu hai cambiato o cambierai il cavo, forse me lo saprai dire? Grazie.

more_horiz
Si, io devo cambiare il cavo perchè mi serve piu lungo, quindi riferirò...

Think before click

more_horiz
Approfitto della discussione!
Io per motivi vari alla fine ho lasciato perdere l`idea della "ciabatta" e ho fatto realizzare dall`elettricista una specie di multipresa a muro (praticamente piu` scatole collegate).
Secondo voi rispetto ad una multipresa classica come nella foto sopra e` meglio, peggio,uguale?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: