T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820067 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionUpgrade Yaquin MC 84 L

more_horiz
Buongiorno,
Ho da poco acquistato lo Yaquin MC 84 L 12 W in push pull.
Attualmente monta 4 El 84 JJ Tesla.
Ho cambiato le driver con due belle ecc83 nos Philips Miniwatt anni 60 che hanno di molto migliorato il suono specialmente nella gamma bassa, prima molto deficitaria.
Desideravo sapere se vale la pena effettuare altri interventi, tipo mettere mano ai condensatori o addirittura ai trasformatori d'uscita.
Avevo anche pensato di sostituire le JJ con le EL84 TAD di cui ho sentito parlare molto bene.
Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo.

descriptionRe: Upgrade Yaquin MC 84 L

more_horiz
Potresti provare con le Sovtek,ma credo che cambi poco,mica ci sono in quei forellini delle viti piccole? potrebbe esserci la regolazione del bias,non sò se è previsto per questo ampli.

more_horiz
No Alberto, credo abbia il bias automatico.

more_horiz
Non ne sono sicuro, ma credo che oltre alle EL 84 difficilmente puoi montare altre valvole.....ma spero di sbagliarmi! Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: