T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionJlh 1969 - ne vale la pena?

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei assemblare il suddetto Amplificatore a partire dalle schedine facilmente reperibili su aliexpress/ebay a qualche decina di euro.
L'alimentazione sarebbe composta da trasformatore 250VA che già possiedo, ponte da 40A e filtro Rc (come nello schema proposto da @MaurArte).

Prima di investire i miei risparmi in questo progettino vi chiedo: ne vale la pena? Attualmente possiedo un Breeze Tpa 3116, rispetto al piccolo classe D questo Amplificatore come suona? Qualcuno li ha confrontati? Pensate che aldilà della potenza la qualità audio sia superiore (a patto di usare degli speakers efficienti) ?

Grazie dei consigli!

descriptionRe: Jlh 1969 - ne vale la pena?

more_horiz
@bob80 ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei assemblare il suddetto Amplificatore a partire dalle schedine facilmente reperibili su aliexpress/ebay a qualche decina di euro.
L'alimentazione sarebbe composta da trasformatore 250VA che già possiedo, ponte da 40A e filtro Rc (come nello schema proposto da @MaurArte).

Prima di investire i miei risparmi in questo progettino vi chiedo: ne vale la pena? Attualmente possiedo un Breeze Tpa 3116, rispetto al piccolo classe D questo Amplificatore come suona? Qualcuno li ha confrontati? Pensate che aldilà della potenza la qualità audio sia superiore (a patto di usare degli speakers efficienti) ?

Grazie dei consigli!

http://www.tforumhifi.com/t29274-sc-hood-jlh-1969-10w10w-class-a-amplifier-kit
prova a chiedere in mp a @Voolkano

more_horiz
Qualcun'altro si è cimentato nella costruzione ed eventuale tweaking di questo Amplificatore?

more_horiz
non mi sono cimentato ma ho avuto in prova un modello made in china attuale , dovrebbe esserci anche un mio 3ad o qualcosa di simile a riguardo.
come raffinatezza è diverse spanne sopra un tpa3116 , certo i watt sono quelli che sono , occorrono casse facili da pilotare, altrimenti non distorce in maniera fastidiosa come i piccoli classe D ma la dinamica è fortemente penalizzata.
ma le mie casse vengono consigliate per ampli da 50 - 300 watt Mad Mad

more_horiz
Io avrei intenzione di usarlo con delle Klipsch Heresy che sono, almeno dalle specifiche, abbastanza efficienti.

more_horiz
@bob80 ha scritto:
Io avrei intenzione di usarlo con delle Klipsch Heresy che sono, almeno dalle specifiche, abbastanza efficienti.

onestamente non la vedo come un accoppiata felicissima , le Heresy , parlo della serie III le avrò sentite pilotate da una 15ina di ampli , il meglio sempre con ampli generosi di watt e corrente.
ma sono anche gusti , c'è chi spergiura di trovarla divine con dei piccoli valvolari di pochi watt , poi è chiaro che dipende anche da che musica ascolti e che livelli di spl vuoi far uscire da quelle casse.

more_horiz
Tu che altoparlanti useresti con questo Ampli?

more_horiz
Il JLH continua a stupire nella sua semplicità, non ho fatto paragoni con dei classe D, ma continua a stracciare parecchi amplificatori be più titolati, ovviamente nel limite della potenza disponibile. Il problema principale è proprio la difficoltà ad erogare potenza al calare dell'impedenza, cosa assolutamente diversa per un classe AB che al diminuire dell'impedenza di carico può (in linea di massima) erogare più corrente e nei limiti dei dispositivi finali erogare più potenza. Sicuramente è un buon esercizio di autocostruzione a prezzi "umani".. my two cents..

more_horiz
@bob80 ha scritto:

banalmente dei diffusori molto efficienti , dai 97 db in su ma anche facili da pilotare , con impedenza che non scende tanto in basso e che non sia tormentata con rotazioni di fase importanti.
https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/rehdeko-rk115-5s-versione-reson-monovia-di-alte-prestazioni/110385769
una roba del genere per intenderci , o in generale dei monovia facili da pilotare .
andando su degli RD 2 o più vie , bisogna sempre tener presente che la coperta è corta , ma questo non vuol dire che non siano soldi spesi bene , anche solo per avere un ampli economico ma stramaledettamente ben suonante da far girare ogni tanto con le proprie elettroniche.

more_horiz
@homesick ha scritto:
@bob80 ha scritto:

banalmente dei diffusori molto efficienti , dai 97 db in su ma anche facili da pilotare , con impedenza che non scende tanto in basso e che non sia tormentata con rotazioni di fase importanti.
https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/rehdeko-rk115-5s-versione-reson-monovia-di-alte-prestazioni/110385769
una roba del genere per intenderci , o in generale dei monovia  facili da pilotare .
andando su degli RD 2 o più vie , bisogna sempre tener presente che la coperta è corta , ma questo non vuol dire che non siano soldi spesi bene , anche solo per avere un ampli economico ma stramaledettamente ben suonante da far girare ogni tanto con le proprie elettroniche.

Va bene, ho capito. Il tuo modello era un Amplificatore completo o una scheda singola che hai assemblato insieme a tutto il resto?

more_horiz
questo qui
https://www.ebay.it/itm/Nobsound-HD1969-Gold-Pure-Class-A-finished-Power-Amplifier-Hifi-Stereo-AMP-DIY/251547956833?hash=item3a916d3661:g:8Y8AAOSwKIpWAstd
che tra l'altro anche in caso di diy a mio avviso conviene partire da questo e poi se si vuole smanettarci su , ma con 200 euro nel diy rischi di non comprarci nemmeno il case ( esagero Razz )
anche se è un ampli made in china in questo caso la spedizione avviene dall'europa , germania,
e arriva a pochi giorni dall'acquisto.

more_horiz
Progetto sempre EVER GREEN,che dire ottimo ampli, difficile trovare qualcosa che suoni meglio e molto semplice come implementazione, ottimo quello suggerito da Homesick Ok

more_horiz
Io ne possiedo uno preso anni fa da cucicu, e se gli abbini casse facili é pura goduria.
Io lo alterno tra le Triangle Scalene (93db) e due monovia autocostruite.
In estate scalda parecchio, però é delizioso.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: