T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jlh1969

2 partecipanti

Andare in basso

Jlh1969 Empty Jlh1969

Messaggio Da pixeloso Lun 26 Mar 2018 - 18:28

Salve a tutti
Ho un problema con il mio jlh1969, ho messo su il 2ndo canale (il primo é riuscito una bomba) e non mi funziona .
In pratica utilizzando tutti i transistor originali del progetto tranne 2n1613 che non lo ho trovato e mi hanno dato 2n1711 e quando accendo regolo il trimmer da 100kohm e metto la musica mi taglia i bassi e dopo qualche secondo comincia a piangere emettendo un forte suono stridulo nell' altoparlante, il suono é snaturato anche prima del famoso pianto, cosa posso fare? Non sarà proprio questo transistor complementario che mi causa il problema? Ho variato alimentazioni da 12v fino a 35v e ho cambiato i finali e il primo transistor di ingresso per accettarmi che non fossero quelli ma nulla! Sono molto deluso anche perché il primo monocanale che ho fatto ha addirittura superato le mie aspettative.. datemi un aiuto a capire nel frattempo che il transistor 2n1613 mi dovrebbe arrivare, perché se non é quello mi tocca aver fatto tanto lavoro e tanta fatica per nulla

pixeloso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.18
Numero di messaggi : 9
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Jlh1969 Empty Re: Jlh1969

Messaggio Da franzfranz Lun 26 Mar 2018 - 20:21

Il 2n1711 è più vecchio del cucco!!
Cmq in questa pagina non è tra gli equivalenti...altro non so dirti se non complimenti per l'ampli!

https://alltransistors.com/crsearch.php?mat=Si&struct=NPN&pc=0.8&ucb=75&uce=50&ueb=7&ic=0.6&tj=175&ft=80&cc=25&hfe=40&caps=TO5&r1=0&r2=0
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.