T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Braccio per Thorens TD160

3 partecipanti

Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da Pat_Lecce Sab 17 Mar 2018 - 10:39

Salve spero sia il settore giusto per quanto stò per chiedere - Ho un vetusto Thorens TD160 MKII, con braccio TP16,..classico,..ho acquistato da circa un anno la nota Ortofon 2M Red, solo che ho dovuto fare i salti mortali per montarla, non essendo la versione Verso,..mannaggia a me.. Shocked  Comunque m'era balenata l'idea di inserire solo quella parte di braccio con porta testina del tipo "tradizionale" onde poter facilmente e correttamente montare qualsiasi tipo di testina - Vorrei sapere se secondo voi i due "pezzi" sono compatibili tra loro, o se vi sono problemi ... - Allego foto dell'attuale braccio, e di quello di cui vado in cerca - Purtroppo non son riuscito a trovare la sezione giusta per inserire un annuncio per la ricerca, appunto, di quella parte di braccio, sareste così gentili da inserirmi il link ?! - Però a pensarci bene, prima di fare un'altra cavolata, vorrei sentire un vostro consiglio - Grazie mille - Smile

Braccio per Thorens TD160 Tp_63_10
Braccio per Thorens TD160 11850610
Pat_Lecce
Pat_Lecce
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.18
Numero di messaggi : 5
Provincia : LECCE
Impianto : THORENS TD160 - NAD 3020A - CORAL CE82S

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da valterneri Sab 17 Mar 2018 - 14:21

Si, è compatibile,
come lo sono anche altri, purché abbiano lo stesso innesto elettrico.
(spina su presa e non viceversa)

Esiste anche questo:
Braccio per Thorens TD160 R0018110

Ma attenzione, ha le asole, sembrerebbe adatto, ma non lo è,
tutti quelli che hanno il piccolo manico in metallo di acciaio come questo
hanno l'avvitatura da sotto e la filettatura più piccola del normale
all'interno e sul manico stesso.

Purtroppo questi braccetti vengono proposti a prezzi troppo alti,
di solito sopra a 80 euro
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da Pat_Lecce Lun 19 Mar 2018 - 9:33

Buongiorno valterneri,...e grazie per la celere risposta,..in effetti vedo che trattasi di un portatestina , shell per quelli "buoni"... con il trucco,..invece a me serve proprio il modello che ho postato - Certo 80 euri son parecchi,.. però quanto mi costerebbe un giradischi completo nuovo o usato ? Quanto mi ri-costerebbe prendere la versione giusta della testina ?
Come già accennato non trovo in questo forum il posto dove inserire un eventuale annuncio per la ricerca i questo componente,.. chi può aiutarmi ?
Anche se comunque essendo stato letto questo mio, magari già s'è diffusa la notizia ... Cool
Buona giornata a tutti
Pat_Lecce
Pat_Lecce
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.18
Numero di messaggi : 5
Provincia : LECCE
Impianto : THORENS TD160 - NAD 3020A - CORAL CE82S

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da valterneri Lun 19 Mar 2018 - 12:01

Quando hai adattato il braccio-conchiglia Thorens
alla Ortofon, hai dovuto modificare/adattare/danneggiare la conchiglia?
(allargando la filettatura, forando qualcosa ...)

Se si è l'hai fatto bene
puoi tenerla così senza comprare nulla,
se invece la conchiglia Thorens è ancora integra
ti consiglio di comprarne un'altra senza modificare quella che hai,
potrai tenerla applicandoci una seconda puntina compatibile
o rivenderla (60 euro)

Solo in eBay potrai trovare il braccetto/conchiglia che cerchi,
occorre solo cercare e attendere alcune settimane o pochi mesi, di settimana in settimana controllando.

In eBay cerca Thorens TP.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da Pat_Lecce Lun 19 Mar 2018 - 12:08

Diciamo che ho inserito molto pazientemente uno spessore morbido tra viti e shell,.. chissà magari ho inventato un sistema che accoppia meglio,.. senza troppe rigidità... forare no,..non se ne parla proprio,..almeno che non lo porti da un "cesellatore orafo" che abbia delle attrezzature molto precise e che trattino oggetti piccoli -

La mia foto è tratta proprio da ebuy, ma era un annuncio ormai scaduto -

Buona giornata ...
Pat_Lecce
Pat_Lecce
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.18
Numero di messaggi : 5
Provincia : LECCE
Impianto : THORENS TD160 - NAD 3020A - CORAL CE82S

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da philball1959 Mar 4 Ott 2022 - 9:53

[quote="Pat_Lecce"]Salve spero sia il settore giusto per quanto stò per chiedere - Ho un vetusto Thorens TD160 MKII, con braccio TP16,..classico,..ho acquistato da circa un anno la nota Ortofon 2M Red, solo che ho dovuto fare i salti mortali per montarla, non essendo la versione Verso,..mannaggia a me.. Shocked  Comunque m'era balenata l'idea di inserire solo quella parte di braccio con porta testina del tipo "tradizionale" onde poter facilmente e correttamente montare qualsiasi tipo di testina - Vorrei sapere se secondo voi i due "pezzi" sono compatibili tra loro, o se vi sono problemi ... - Allego foto dell'attuale braccio, e di quello di cui vado in cerca - Purtroppo non son riuscito a trovare la sezione giusta per inserire un annuncio per la ricerca, appunto, di quella parte di braccio, sareste così gentili da inserirmi il link ?!  - Però a pensarci bene, prima di fare un'altra cavolata, vorrei sentire un vostro consiglio - Grazie mille - Smile

Braccio per Thorens TD160 Tp_63_10

Buongiorno, se sei ancora alla ricerca del braccio io ne ho uno nuovo acquistato per errore.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 733
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da Pat_Lecce Mar 4 Ott 2022 - 11:58

philball1959 ha scritto:Buongiorno, se sei ancora alla ricerca del braccio io ne ho uno nuovo acquistato per errore.
[/quote]
Ti ringrazio per la risposta, ma nel frattempo ho già sistemato,...e non solo il braccio come potete vedere dalle foto,..grazie ancora ....

https://i.servimg.com/u/f67/19/87/80/29/p_202011.jpg
Pat_Lecce
Pat_Lecce
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.18
Numero di messaggi : 5
Provincia : LECCE
Impianto : THORENS TD160 - NAD 3020A - CORAL CE82S

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da valterneri Mar 4 Ott 2022 - 12:35

Pat_Lecce ha scritto:... nel frattempo ho già sistemato, ... e non solo il braccio ...
Bene!
però dalla foto mi pare un po' basso ... (o è la foto un po' dall'alto che m'inganna?)

Braccio per Thorens TD160 P_202011

dovrebbe esserci circa 6 o 7 mm d'aria, le viti hanno ancora margine di regolazione?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da philball1959 Mar 4 Ott 2022 - 13:18

valterneri ha scritto:
Pat_Lecce ha scritto:... nel frattempo ho già sistemato, ... e non solo il braccio ...
Bene!
però dalla foto mi pare un po' basso ... (o è la foto un po' dall'alto che m'inganna?)

Braccio per Thorens TD160 P_202011

dovrebbe esserci circa 6 o 7 mm d'aria, le viti hanno ancora margine di regolazione?
La stessa distanza sarebbe prevista anche per il TD 115 S?Braccio per Thorens TD160 Img_2010

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 733
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da valterneri Mar 4 Ott 2022 - 14:37

No,
il 115 ha sospensioni totalmente differenti,
ne riparleremo durante la revisione del nuovo 160
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da philball1959 Mar 4 Ott 2022 - 14:46

In effetti ha quattro molle che sostengono tutto il piano, piatto e braccio, il 160 l'ho visto solamente in foto però mi pare molto diverso.
Scusa se mi approfitto e faccio un'altra domanda, in rete non sono riuscito a trovare il manuale utente del pre SAE 2100L, o mio cugino lo ha perso o sua moglie lo ha buttato, esiste un sito dove poterlo cercare? Lo avrei trovato su vinylengine ma non mi fa registrare perchè provengo da un server Wind .... mah ...
Grazie e buon pomeriggio.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 733
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da valterneri Mer 5 Ott 2022 - 3:11

philball1959 ha scritto:... non sono riuscito a trovare il manuale utente del pre SAE 2100L ...
Quando avrai superato i 10 post (ora sei a 7) potrai inviare i messaggi privati,
se mi scriverai il tuo indirizzo te ne spedisco io una copia su carta.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da philball1959 Mer 5 Ott 2022 - 8:56

Buongiorno, molte grazie sei davvero gentilissimo! Ho ereditato un rack SAE da mio cugino con il pre 2100L, l'ampli, l'equalizzatore, il tuner ecc ecc, sua moglie ha trovata tutta la documentazione garanzie comprese tranne quella del manuale utente del pre, la più utile per me vista la complessità dell'oggetto: ho scoperto solamente pochi giorni fa che sul retro ha dei pomelli per il gain degli ingressi phono e ora, finalmente, dopo qualche mese posso ascoltarlo con lo stesso livello sui due canali ..... sono un analfabeta hi fi! Molte grazie ancora e buona giornata.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 733
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Braccio per Thorens TD160 Empty Re: Braccio per Thorens TD160

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.