T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale per i mie Diffusori?

+10
pincellone
Ternil
MaurArte
Flightangel
K8
Silver Black
rsan61
mgiombi
marioni
rattaman
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Silver Black Sab 30 Ago 2008 - 17:03

Andrea Gianelli ha scritto:i classe T in termini di dinamica, pulizia, ricostruzione scenica, risposta ecc. sono infinitamente migliori non solo di qualunque valvolare ma anche della maggioranza degli altri ampli a mosfet.[/justify]

Surprised Surprised Surprised
Questa si è una affermazione assoluta e roboante!
Sicuramente qualcuno non sarà d'accordo.
PEr quanto riguarda la tecnologia della classe T, anch'io sono portato a pensare che il progresso non può che portare al miglioramento.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 30 Ago 2008 - 17:14

Silver Black ha scritto:Per quanto riguarda la tecnologia della classe T, anch'io sono portato a pensare che il progresso non può che portare al miglioramento.
Il senso vuole essere esattamente questo. Infatti ho espressamente citato anche i "parametri soggettivi" (non certo di secondaria importanza), considerando che qualcuno potrebbe preferire un suono meno corretto e più colorato o altre eventuali caratteristiche ("difetti potenzialmente piacevoli") spesso associate ai valvolari.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Flightangel Sab 30 Ago 2008 - 18:24

rattaman ha scritto:hei ragazzi vi siete scatenati senza di me sui fullrange!! Very Happy cmq per chi nn li ha mai sentiti PROVATE suonano bene.I miei diffusori mi hanno entusiasmato,anche se hanno bisogno di molte ore di ascolto.Le ho fatte ascoltare a molti amici e dopo aver visto che sotto alla tela acustica era presento SOLO quel misero altoparlantino da 8cm da 25w hanno fatto questa faccia Orrified ...


ps io nn ho risolto il dubbio amlificatore Mmm

Dopo tutto ciò, direi se non ti conoscessimo, che sei un pò " indeciso". Smile
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 30 Ago 2008 - 21:37

rattaman ha scritto:hei ragazzi vi siete scatenati senza di me sui fullrange!! Very Happy cmq per chi nn li ha mai sentiti PROVATE suonano bene.I miei diffusori mi hanno entusiasmato,anche se hanno bisogno di molte ore di ascolto.Le ho fatte ascoltare a molti amici e dopo aver visto che sotto alla tela acustica era presento SOLO quel misero altoparlantino da 8cm da 25w hanno fatto questa faccia Orrified ...


ps io nn ho risolto il dubbio amlificatore Mmm
Effettivamente, indipendentemente dal tipo di caricamento, una buona risposta alle basse frequenze (soprattutto in termini di estensione) con un trasduttore di diametro inferiore ai 12-13 cm ha del "miracoloso". Posso quindi ben immaginare lo stupore dei tuoi amici...
Oltre che i complimenti al progettista, merita per lo meno una lode anche chi ha realizzato i cabinet, che, considerando i risultati ottenuti, le singole parti che li compongono devono essere state tagliate, assemblate e incollate con notevole abilità e assoluta precisione Clap
Veniamo all'amplificatore: se fossi in te comprerei il T-Amp 2 Gen da 74,90 euro con alimentatore incluso nel prezzo (considerando la presunta massa dell'equipaggio mobile dell'altoparlante e l'efficienza del sistema, 3A sono più che sufficienti).
Ecco il link:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 0:37

Grazie andrea per il benvenuto e sopratutto Laughing per i complimenti delle mie realizzazioni....cmq io stavo prendendo proprio il t-amp 2gen perche esteticamente bello ed economico,ma trovo pareri discordi su questo modello .Alcuni dicono ke sono stati risolti le carenze delle basse frequenze ed e complessivamente migliore del primo t-Amp;altri invece lo ritengono molto inferiore al primo modello..... scratch ....a ki credere?Anke perchè in giro nn ci sono tante recensioni su questo modello.

e poi ce questo ke mi stuzzica bello esteticamente e molto piu economico:http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/kama-bayamp.html
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 10:22

http://video.google.it/videoplay?docid=1928013369927247520&ei=h1S6SPmUK5-c2gKeuq3ZDA&q=KAMA+BAY+AMP&vt=lf Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 31 Ago 2008 - 10:30

rattaman ha scritto:Grazie andrea per il benvenuto e sopratutto Laughing per i complimenti delle mie realizzazioni....cmq io stavo prendendo proprio il t-amp 2gen perche esteticamente bello ed economico,ma trovo pareri discordi su questo modello .Alcuni dicono ke sono stati risolti le carenze delle basse frequenze ed e complessivamente migliore del primo t-Amp;altri invece lo ritengono molto inferiore al primo modello..... scratch ....a ki credere?Anke perchè in giro nn ci sono tante recensioni su questo modello.

e poi ce questo ke mi stuzzica bello esteticamente e molto piu economico:http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/kama-bayamp.html

Ciao Gennaro, partiamo dal fondo: quello che tu hai indicato non è un amplificatore in classe T, ma presumibilmente un semplice classe D. Mi sembra corretto precisartelo perchè c'è molta differenza: classe D e classe T non sono la stessa cosa, in quanto la classe T è un'evoluzione della classe D (che io definirei più "rivoluzione tecnologica"), in quanto combina l'efficienza della classe D con la qualità sonora della classe AB (anche se sono davvero pochini i classe AB in grado di reggere il confronto con il T-Amp). Pertanto ti consiglio di stare sul T-Amp: ti assicuro che anche la prima versione va benissimo. Tuttavia ti ho suggerito la successiva perchè migliorata dal punto di vista costruttivo e già fornita con l'alimentatore.
Quanto ai bassi, ti assicuro che il T-Amp ha un'ottima risposta (per notare "carenze", peraltro a mio avviso comunque trascurabili, occorrono ambienti enormi e diffusori che scendano moltissimo in frequenza). Considera in proposito che con l'impiantino riportato in firma sonorizzo egregiamente la mia grande sala (m 7,40 x 4,40 x 3 di altezza), senza rimpiangere nulla dei precedenti sistemi. Infatti, in un ambiente di tale metratura, tenendo conto dell'assorbimento generato da divani e arredi è molto difficile percepire "a orecchio" frequenze inferiori ai 60 Hz (diciamo 45-50 per essere ottimisti), che si sentono per lo più "con la pancia". Infine considera che è "fisicamente impossibile" per un sistema di altoparlanti (a meno che si ricorra appunto a cabinet enormi, woofer giganteschi e ambienti di metrature fuori dall'immaginario di noi comuni mortali) scendere al di sotto dei 30-40 Hz, con quest'ultimo valore che guarda caso è la frequenza limite presente nella musica.
In definitiva, se fossi al tuo posto mi lancerei sul T-Amp 2 Gen, che tra l'altro ti mette al sicuro riparo da spese potenzialmente "rischiose": se non dovesse piacerti (evento secondo me a probabilità pressochè nulla) hai speso poco e ti sei assicurato un secondo ottimo ampli; se invece (come accadrà con ogni ragionevole previsione) rimarrai colpito dalle straordinarie doti della classe T, potrà comunque costituire il tuo amplificatore definitivo. Tra l'altro, per una serie di ragioni che non sto ad elencare, mi sembra il più adatto ai tuoi diffusori Ok
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 11:19

Quindi andrea t-amp 2gen dovrebbe suonare uguale al vecchio modello e non peggio?

maurarte a detto:

E' meglio il primo perchè...suona meglio: più definito,meno confuso e più trasparente.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 31 Ago 2008 - 11:26

rattaman ha scritto:Quindi andrea t-amp 2gen dovrebbe suonare uguale al vecchio modello e non peggio?

maurarte a detto:

E' meglio il primo perchè...suona meglio: più definito,meno confuso e più trasparente.
Idea Ok Gennaro, per andare sul sicuro ordina il T-Amp prima versione(http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=182) e l'alimentatore a parte (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558).
Sei a 65,90 euro + costi di spedizione: su www.playstereo.com troverai tutte le indicazioni.
PS: grazie per la preziosa informazione sul t-amp 2gen. In buona fede pensavo fosse come il precedente...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 11:32

Figurati Andrea....era solo per essere sicuri....cmq ti ringrazio per le tue risposte perchè sei sempre esaustivo
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 31 Ago 2008 - 11:39

Anche tu (grazie al contributo di Maurizio) mi hai fornito un'informazione utile e molto preziosa: tienici aggiornati sulle prime impressioni d'ascolto Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 11:43

andrea un ultima cosa ma se prendo questo come alimentatore avrò dei miglioramenti? o secondo te è inutile per i miei diffusori?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=162


ps: se mi consigli di prendete questo come lo collego al t-amp che tipo di cavo devo prendere? Very Happy Very Happy Very Happy


scusami sono un ROMPI
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da pallapippo Dom 31 Ago 2008 - 13:23

rattaman ha scritto:andrea un ultima cosa ma se prendo questo come alimentatore avrò dei miglioramenti? o secondo te è inutile per i miei diffusori?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=162


ps: se mi consigli di prendete questo come lo collego al t-amp che tipo di cavo devo prendere? Very Happy Very Happy Very Happy



Scusa se mi intrometto Embarassed , se ti interessa un alimentatore come quello, vai a vedere se quanto ho messo sul mercatino è di tuo interesse:

http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-alimentatori-usati-zetagi-143-35-a-adatti-per-t-amp-e-similari-t246.htm#1086

Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, ti incollo da Playstereo study :

PlayStereo invia gratuitamente insieme ad ogni T-Amp, il Kit connessioni composto da:


- Cavo/connettore per il collegamento del T-Amp ad un alimentatore esterno
- Adattatore RCA-mini-jack
- Istruzioni in italiano per il collegamento
.

Se ti interessa, fammi sapere Very Happy .

Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Silver Black Dom 31 Ago 2008 - 13:24

rattaman ha scritto:andrea un ultima cosa ma se prendo questo come alimentatore avrò dei miglioramenti? o secondo te è inutile per i miei diffusori?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=162

ps: se mi consigli di prendete questo come lo collego al t-amp che tipo di cavo devo prendere? Very Happy Very Happy Very Happy

Io ho proprio questo alimentatore abbinato al T-Amp. Sicuramente più ampere hai più hai riserva di potenza, quindi ti consiglio questo o addirittura lo ZetaGi da 5 A. Il cavo è compreso nell'alimentatore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 31 Ago 2008 - 17:05

rattaman ha scritto:andrea un ultima cosa ma se prendo questo come alimentatore avrò dei miglioramenti? o secondo te è inutile per i miei diffusori?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=162
Teoricamente più ampere hai meglio è. Tuttavia considero che lo switching da 20 euro vada già bene, il tutto con un miglior rapporto costi/benefici, sia dal punto di vista di prezzo sia della semplicità di utilizzo (collegamento al t-amp).
A migliorare c'è sempre tempo e, se vuoi miglioramenti che valgano davvero il costo, tieni presente che la miglior soluzione è la batteria (una normale batteria per auto con fusibile di sicurezza va benissimo: basta ricaricarla di tanto in tanto, sempre ad amplificatore spento e cavo di alimentazione disinserito).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da pallapippo Dom 31 Ago 2008 - 17:27

Andrea Gianelli ha scritto:
rattaman ha scritto:andrea un ultima cosa ma se prendo questo come alimentatore avrò dei miglioramenti? o secondo te è inutile per i miei diffusori?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=162
Teoricamente più ampere hai meglio è. Tuttavia considero che lo switching da 20 euro vada già bene, il tutto con un miglior rapporto costi/benefici, sia dal punto di vista di prezzo sia della semplicità di utilizzo (collegamento al t-amp).
A migliorare c'è sempre tempo e, se vuoi miglioramenti che valgano davvero il costo, tieni presente che la miglior soluzione è la batteria (una normale batteria per auto con fusibile di sicurezza va benissimo: basta ricaricarla di tanto in tanto, sempre ad amplificatore spento e cavo di alimentazione disinserito).

Lo switching non l'ho provato. Quello del Trends so che funziona adeguatamente (se lo dice un certo Lucio... Very Happy ), quello del t-amp non lo so.

So però che uno switching, per funzionare bene in applicazioni audio, deve essere costruito specificatamente (come evidentemente lo sono quelli del Trends ed altri provati con soddisfazione da altri amici del forum). Tra uno switching "non testato" in uso audio hi-fi, ed un lineare (tipo lo Zetagi), nel dubbio preferirei andare sul sicuro, e prenderei il lineare. Il t-amp arriva da Playstereo già con il cavo di alimentazione da connettere all'alimentatore in dotazione.

Diverso è il discorso batteria (è evidente che lo approvo, la utilizzo... Very Happy ).

In tal caso, può essere sicuro, economico e sufficiente prenderne una sigillata (per uso in interni) da 7Ah, tipo questa:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-AL-PIOMBO-FTN-6V-7-2AH-RICARICABILE-NUOVA_W0QQitemZ370081996000QQcmdZViewItem?hash=item370081996000&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 .

Con 19 € (9,50+9,50 spese postali), te la cavi. Se la trovi in zona, puoi spendere ovviamente ancora meno.

Come giustamente dice Andrea Wink , mettere un fusibile di sicurezza: non servirà mai, ma se dovesse mai servire... è bene che ci sia!


Solita cosa per il caricabatteria: basta - ed avanza! - uno tipo questo, piccolo e pratico:

http://cgi.ebay.it/Caricabatterie-1200mA-per-batterie-al-piombo-2V-6V-12V_W0QQitemZ360081245146QQihZ023QQcategoryZ48618QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Spero di esseri stato utile.

Ciao. Luca.


Ultima modifica di pallapippo il Dom 31 Ago 2008 - 20:27 - modificato 1 volta.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 31 Ago 2008 - 18:01

pallapippo ha scritto:Lo switching non l'ho provato. Quello del Trends so che funziona adeguatamente (se lo dice un certo Lucio... Very Happy ), quello del t-amp non lo so.
Ehm, è lo stesso, esattamente lo stesso, cambiano soltanto i prezzi: col Trends Audio e il T-Amp 2Gen è incluso nel prezzo, con la Fenice 20 bisogna aggiungere 4 o 5 euro al costo della scheda, acquistato a parte costa 20 euro.
Pertanto possiamo stare più che tranquilli Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Ago 2008 - 22:45

ok ragazzi grazie a tutti per le risposte siete gentili e competenti....bravi....vi ringrazio tantissimo Clap Clap
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 1 Set 2008 - 12:10

rattaman ha scritto:ok ragazzi grazie a tutti per le risposte siete gentili e competenti....bravi....vi ringrazio tantissimo Clap Clap
Grazie a te per il gradito feedback e...tienici aggiornati sulle prime impressioni d'ascolto Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Lun 1 Set 2008 - 14:32

ragazzi io ho un vecchio pc .....ma potrei utizzare il suo alimentatore interno per alimentare il t-amp?

forse ho detto una cacchiata .. Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 1 Set 2008 - 16:04

rattaman ha scritto:ragazzi io ho un vecchio pc .....ma potrei utizzare il suo alimentatore interno per alimentare il t-amp?

forse ho detto una cacchiata .. Mmm
Idea Non è affatto una cacchiata...le sue caratteristiche lo rendono tecnicamente idoneo allo scopo, ma non alle esigenze d'ascolto hi-fi: è rumoroso Scream, nei pianissimi la ventola darebbe un bel fastidio e rappresenterebbe in ogni caso una fonte di rumore decisamente sgradevole quanto inutile.
La miglior soluzione è la batteria, quella di felice compromesso l'alimentatore switching (più silenzioso dei tradizionali), come questo ad esempio: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Lun 1 Set 2008 - 21:50

Ragazzi stavo per effettuare l'ordine per il t-amp, ma mi sono fermato perchè esteticamente il t-amp nn se ne scende proprio!! Scream .....guardando bene su un sito mi sono ritrovato su un oggetto artigianale ,per miei gusti piacevole(sicuramente meglio del t-amp) e sicuramente migliore visto alcune rensioni trovate sul web, ed è l'ultimo in basso cioè la fenice20 con il proprio box che ne dite ? Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling .
http://www.s3shop.it/index1.html
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da mgiombi Lun 1 Set 2008 - 22:46

Non sembra male per niente...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da rattaman Lun 1 Set 2008 - 22:57

mgiombi senti da quello che si vede dall 'immagine del prodotto,io che ho i cavi di potenza senza alcun connettore alle estreimità posso sempre inserirli ho devo mettere dei jack ai miei fili?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da mgiombi Lun 1 Set 2008 - 23:09

rattaman ha scritto:mgiombi senti da quello che si vede dall 'immagine del prodotto,io che ho i cavi di potenza senza alcun connettore alle estreimità posso sempre inserirli ho devo mettere dei jack ai miei fili?
Da quello che vedo direi che delle banane sarebbero l'ideale; ma quasi sicuramente si svitano anche, per inserire delle forcelle o direttamente il cavo...forse sono connettori Vampire, ma non sono sicuro.
Comuque non aver fretta di acquistarlo; io aspetterei anche il parere degli altri: sono tutti molto in gamba...in ogni caso non parliamo di una cifra esagerata...e la fenice 20 si sa che va bene...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quale per i mie Diffusori? - Pagina 3 Empty Re: Quale per i mie Diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.