T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tda8950 per impianto con subwoofer

2 partecipanti

Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da 22b5g41b5dw Ven 23 Feb 2018 - 21:33

ciao a tutti
mi sono imbattuto in questo amplificatore ma sinceramente non capisco una cosa
l'amp ha due canali da 170w o un canale mono da 300w per subwoofer con l'aggiunta del filtro basso
ma poi se scorro deduco che posso creare facilmente un sistema 2.1 cito frase (può stabilire un amplificatore di potenza 2.1 sistema facilmente)
però non capisco come qualcuno di voi mi riesce a risolvere questo arcano perché sarei interessato ad un 2.1 in un futuro prossimo con l'impiego di un sub passivo
https://it.aliexpress.com/item/Finished-2-1-TDA8950-Digital-Subwoofer-Class-D-Audio-Amplifier-Board-AMP-Module-170W-170W/32657671983.html
grazie
poi se avete un vostro parere a riguardo o un eventuale alternativa economica fà sempre molto piacere


22b5g41b5dw
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 240
Località : ascab
Provincia : marte
Impianto : cerwin vega at60
nad c370
tda 7498
samson resolv 120a con driver jbl
grundig v7200 con frontale spaccato


Torna in alto Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty Re: tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da vds Sab 24 Feb 2018 - 14:43

22b5g41b5dw ha scritto:ciao a tutti
mi sono imbattuto in questo amplificatore ma sinceramente non capisco una cosa
l'amp ha due canali da 170w o un canale mono da 300w per subwoofer con l'aggiunta del filtro basso
ma poi se scorro deduco che posso creare facilmente un sistema 2.1 cito frase (può stabilire un amplificatore di potenza 2.1 sistema facilmente)
però non capisco come qualcuno di voi mi riesce a risolvere questo arcano perché sarei interessato ad un 2.1 in un futuro prossimo con l'impiego di un sub passivo
https://it.aliexpress.com/item/Finished-2-1-TDA8950-Digital-Subwoofer-Class-D-Audio-Amplifier-Board-AMP-Module-170W-170W/32657671983.html
grazie
poi se avete un vostro parere a riguardo o un eventuale alternativa economica fà sempre molto piacere


Ciao, il testo dell'annuncio è abbastanza assurdo.
Ad ogni modo, se leggi il testo dell'annuncio in inglese è leggermente meglio (uno step di traduttore automatico in meno?), comunque  da quello che ho capito io, 170 watt in stereo e 300 watt se connesso a ponte (anche se citando l'annuncio "bisogno di molto forte abilità di inizio, se non si dispone di un vero maestro, si prega di non provare questo tipo di connessione"), se lo vuoi usare come amplificatore per subwoofer ti serve una scheda che faccia da passa basso (da acquistare a parte).
In sostanza (sempre da quello che intuisco) per un 2.1 ti servono due schede una in configurazione normale per i satelliti ed una (eventualmente a ponte) per il sub più un crossover.

Per quanto riguarda le alternative, ipotizzo che per una scheda trasformatore e case servano un centinaio di euro, se cerchi semplicemente un finale con una carrettata di Watt e relativamente economico guarderei al pro, ad esempio nuovo per 120 euro hai questo  https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm (sotto a questo non scenderei), altrimenti puoi tentare di risparmiare qualcosa guardando l'usato, magari potresti evitare un acquisto alla cieca se trovi qualcosa dalle tue parti.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty Re: tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da 22b5g41b5dw Sab 24 Feb 2018 - 16:35

a va be è una scheda normale con possibilità di connessione in mono
quindi non mi sembra molto vantaggiosa la cosa visto che dovrei acquistargli anche l'amplificatore e poi sicuramente i watt reali sono pocchissimi
grazie dell'aiuto adesso do un occhiata all'amplificatore consigliato da te
mentre come cross over attivo economico cinese conoscete qualcosa?

p.s - per l'amplificatore pro che mi hai consigliato è sempre un 2.0 stavo cercando qualcosa anche con l'uscita sub cosi da scartare il crossover se c'è

22b5g41b5dw
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 240
Località : ascab
Provincia : marte
Impianto : cerwin vega at60
nad c370
tda 7498
samson resolv 120a con driver jbl
grundig v7200 con frontale spaccato


Torna in alto Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty Re: tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da vds Sab 24 Feb 2018 - 18:56

22b5g41b5dw ha scritto:a va be è una scheda normale con possibilità di connessione in mono
quindi non mi sembra molto vantaggiosa la cosa visto che dovrei acquistargli anche l'amplificatore e poi sicuramente i watt reali sono pocchissimi
grazie dell'aiuto adesso do un occhiata all'amplificatore consigliato da te
mentre come cross over attivo economico cinese conoscete qualcosa?

p.s - per l'amplificatore pro che mi hai consigliato è sempre un 2.0 stavo cercando qualcosa anche con l'uscita sub cosi da scartare il crossover se c'è

Ti ho indicato quell'amplificatore perchè è un alternativa economica alla scheda che stavi guardando, avevo interpretato (male) che ti servisse un ampli per un sub.

Crossover economici purtoppo non ne conosco, anche perchè solitamente più sono economici più rumore si portano dietro
Volendo si può anche usare un pc (forse basta un raspberry) con scheda audio multicanale per implementare un crossover digitale.

Potrebbero esserci altri modi per evitare il crossover (tipo un amplificatore con uscita sub non amplificata, un plateamp con ingressi high,...) ma sarebbe utile sapere quanto vuoi spendere, cosa hai già in casa e quali casse e sub vuoi usare.
Ad esempio mi è venuta in mente una scheda cinese che potrebbe avere un uscita sub decente è un amplificatore digitale (o se preferisci power dac)
https://hifimediy.com/ddx320-digital-amplifier
E' costosetta e devi aggiungerci il solito alimentatore e case. Io ho avuto la prima versione, non era per niente  male come qualità audio,ma aveva un interfaccia utente pessima e solo ingessi digitali, da vedere se hanno migliorato qualcosa con la versione attuale.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty Re: tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da 22b5g41b5dw Dom 25 Feb 2018 - 10:25

grazie mille penso di aver risolto visto che il mio pc ha un uscita per il sub con connettore giallo con jack 3.5

22b5g41b5dw
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 240
Località : ascab
Provincia : marte
Impianto : cerwin vega at60
nad c370
tda 7498
samson resolv 120a con driver jbl
grundig v7200 con frontale spaccato


Torna in alto Andare in basso

tda8950 per impianto con subwoofer  Empty Re: tda8950 per impianto con subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.