T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotify Nelson

2 partecipanti

Andare in basso

Spotify Nelson Empty Spotify Nelson

Messaggio Da nerone Sab 10 Feb 2018 - 15:31

Che ne pensate di questo articolo?

https://www.google.it/amp/s/www.vanityfair.it/amp/70164/lifestyle/hi-tech/2018/02/07/spotify-come-fare-playlist-su-misura-consigli-e-trucchi



https://accounts.spotify.com/it/authorize?client_id=593219e3509a40e499f266c2c4fd6f5c&redirect_uri=https:%2F%2Fnelson.glitch.me%2F&scope=streaming%20user-read-birthdate%20user-read-email%20user-read-private%20playlist-modify-public%20user-modify-playback-state&response_type=token

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da SGH Sab 10 Feb 2018 - 23:21

Non so, letto così è un po' inquietante. Andrebbe provato, ma dubito che lo farò. Toglie tutta la fantasia dei vecchi mixtape.

Per le playlist io di solito scelgo 6-7 brani che conosco partendo da un tema. Poi completo spizzicando tra i brani consigliati. Gli algoritmi per i suggerimenti dei brani di spotify continuano a stupirmi. Certe volte ho l'impressione che conoscano i miei gusti meglio di me.

Tu hai provato?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da nerone Dom 11 Feb 2018 - 9:42

Non ho provato, attualmente quando non voglio ascoltare il solito cd apro il Daily mix e come dici tu insrriscono brani che hai ascoltato piu volte in base ad un genere di musica.
L'unico dubbio che ho sul Daliy mix è la qualità del suono, alcuni brani sono inascoltabili.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da SGH Dom 11 Feb 2018 - 9:53

nerone ha scritto:Non ho provato, attualmente quando non voglio ascoltare il solito cd apro il Daily mix e come dici tu insrriscono brani che hai ascoltato piu volte in base ad un genere di musica.
L'unico dubbio che ho sul Daliy mix è la qualità del suono,  alcuni brani sono inascoltabili.

Il daily mix è molto appiatito sui brani che hai già ascoltato. Io preferisco il weekly mix, che spesso mi fa scoprire musica che non conoscevo. Oppure le playlist fatte da qualche musicista che mi piace.

Sulla qualità del suono, per me resta un mistero. Uso premium e certe volte mi sembra molto buona, altre volte sembra di ascoltare mp3.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da nerone Dom 11 Feb 2018 - 10:15

SGH ha scritto:
nerone ha scritto:Non ho provato, attualmente quando non voglio ascoltare il solito cd apro il Daily mix e come dici tu insrriscono brani che hai ascoltato piu volte in base ad un genere di musica.
L'unico dubbio che ho sul Daliy mix è la qualità del suono,  alcuni brani sono inascoltabili.

Il daily mix è molto appiatito sui brani che hai già ascoltato. Io preferisco il weekly mix, che spesso mi fa scoprire musica che non conoscevo. Oppure le playlist fatte da qualche musicista che mi piace.

Sulla qualità del suono, per me resta un mistero. Uso premium e certe volte mi sembra molto buona, altre volte sembra di ascoltare mp3.
Uso sempre Premium, della versione base potrei accettare anche la pubblicità ma la qualità audio fa schifo.

Per avere un audio migliore ascolto in questo modo:

https://community.spotify.com/t5/Accounts/Spotify-HiFi-solution-PC/td-p/1735516

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da SGH Dom 11 Feb 2018 - 10:44

Grazie del suggerimento. Proverò.
Oki

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Spotify Nelson Empty Re: Spotify Nelson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.