T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818584 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionEsb serie 7

more_horiz
ciao a tutti, girando per il web ho trovato delle Esb serie 7 (in particolare le 7/06 e le 7/08). Quaalcuno di voi le ha avute/"ascoltate? all'epoca erano abbastanza costose, oggi si trovano intorno alle 700 euro.. ma ne vale ancora la pena???
grazie

descriptionRe: Esb serie 7

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
ciao a tutti,  girando per il web ho trovato delle Esb serie 7 (in particolare le 7/06 e le 7/08). Quaalcuno di voi le ha avute/"ascoltate?  all'epoca erano abbastanza costose,  oggi si trovano intorno alle 700 euro.. ma ne vale ancora la pena???
grazie

Ho avuto per un paio di anni le 7/08 ed ascolto ancora ogni tanto le 7/06 di mio cognato.
Le 7/08 erano originali ed andavano molto bene, solo che per i miei gusti hanno in basso non troppo convincente.
Buoni invece medi ed alti.
Hanno bisogno di amplificatori con le spalle molto larghe... Tanta corrente e tanta potenza.

Le 7/06 non sono originale, avevano i crossover modificati, quindi il buon Bellino le ha personalizzate ed aggiustate. Ora vanno deciamente bene, ma la stanza deve essere grande per farle rendere al meglio.
Resta sempre a mio avviso un basso poco convincente, in questo caso un po' gonfio nel mediobasso e poco presente e controllato nelle frequenze inferiori. Ma stiamo comunque parlando di ottimi diffusori.

Il costo è allineato con la resa. Da vedere sono molto sceniche!
Permessi di questa sezione del forum: