T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Difusori altec modello 6

2 partecipanti

Andare in basso

Difusori altec modello 6 Empty Difusori altec modello 6

Messaggio Da Wladyx 64 Sab 27 Gen 2018 - 9:47

Salve a tutti!
Da un po' di tempo mi sono messo in testa di togliermi uno sfizio ,che da ragazzo non potevo permettermi,ciò di mettere insieme un po' di roba di quell'epoca... cioè ,gli anni 70,80...non essendo un esperto mi sono fidato della memoria , crescendo affianco al mio fratello, qualcosa mi ricordavo ..
Quindi sono venuto in possesso di un ampli Nad 60,tuner Monarch,e giradischi Stanton con la testina sua originale 681 e..avevo in mente le casse Ar 48 s,che le ho trovate ,sistemate e revisionate da un professionista..solo che in frattempo mi è stata proposta una copia di altec mod 6 ,e mi sono incuriosito...non ho sentito molto di esse ,mi ricordo vagamente che al epoca facevano le casse per i cinema, niente di più... perciò ,chiedo qualche consiglio da qualcuno può esperto ....
Grazie in anticipo

Wladyx 64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Nad 60 altec mod 6

Torna in alto Andare in basso

Difusori altec modello 6 Empty Re: Difusori altec modello 6

Messaggio Da Fedor il mago Dom 28 Gen 2018 - 0:03

Alter Lansing modello,6 diffusore a tre vie con woofer da 10 pollici, midrange e tweeter con diffusore a tromba. Il woofer è in sospensione pneumatica come usava al tempo, erano un modello medio che poteva ( con qualche difficoltà) essere messo su scaffale oppure anche a terra, meglio se su un supporto. Il fratello maggiore modello 8 era migliore su tutti i fronti.
Efficienza sui 92 db. È un diffusore datato che restaurato potrebbe avere ancora qualcosa da dire ma il prezzo deve esser era basso altrimenti c’è meglio in giro.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

Difusori altec modello 6 Empty Re: Difusori altec modello 6

Messaggio Da Wladyx 64 Dom 28 Gen 2018 - 0:08

Grazie mille...quindi ,opterò per le ar 48...il prezzo era sui 300...ma visto che anche le ar mi costerebbero lo stesso ...

Wladyx 64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Nad 60 altec mod 6

Torna in alto Andare in basso

Difusori altec modello 6 Empty Re: Difusori altec modello 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.