T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820082 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAlimentazione per una coppia di Super T-AMP

more_horiz
Un consiglio da voi più esperti
Devo alimentare una coppia di Amplificatori Super T-AMP e mi chiedo se posso farlo utilizzando un solo alimentatore tipo lo ZETAGI HP 145, 13.5V 5A posso alimentare tutti e 2 gli ampli
Questi

Ultima modifica di cicop il Ven 26 Gen 2018 - 13:06, modificato 1 volta

descriptionRe: Alimentazione per una coppia di Super T-AMP

more_horiz
@cicop ha scritto:
Un consiglio da voi più esperti
Devo alimentare una coppia di Amplificatori Super T-AMP e mi chiedo se posso farlo utilizzando un solo alimentatore tipo lo ZETAGI HP 145, 13.5V 5A o quali alternative?
Questi

Invece l'alimentatore è questo

more_horiz
Non me ne intendo molto, ma credo sia un problema di amperaggio...secondo me non puoi farlo. Anche se potessi farlo (e qui attendo conferma da qualcuno esperto in elettronica), non sarebbe raccomandabile...ci vorrebbero due alimentatori come quello ;-)

more_horiz
Grazie mille, spero qualcuno più esperto possa aiutarmi

more_horiz
Nessuno mi aiuta?

more_horiz
Si può fare, ma probabilmente sei al limite con l'assorbimento

more_horiz
@sportyerre ha scritto:

Concordo: la potenza massima non è ottimale, ma dubito che all'atto pratico tu abbia problemi.

Piuttosto: perché ci alimenti una coppia di ampli ? Mi raccomando: non collegarne le uscite a ponte, perché bruceresti i finali TA2024.

Hello

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
@sportyerre ha scritto:

Concordo: la potenza massima non è ottimale, ma dubito che all'atto pratico tu abbia problemi.

Piuttosto: perché ci alimenti una coppia di ampli ? Mi raccomando: non collegarne le uscite a ponte, perché bruceresti i finali TA2024.

Hello

Pallapippo mi spiegheresti meglio cosa non devo fare per evitare di collegarli a ponte?

more_horiz
Non collegare assieme le due uscite (cassa left e cassa right) di un ampli di questo tipo per pilotare una sola cassa.

Hello

more_horiz
@cicop ha scritto:

Pallapippo mi spiegheresti meglio cosa non devo fare per evitare di collegarli a ponte?

Se proprio devi , compra due alimentatori.

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
Non collegare assieme le due uscite (cassa left e cassa right) di un ampli di questo tipo per pilotare una sola cassa.

Hello

Ok grazie

more_horiz
L'alimentatore originale è di 3A e tutti lo cambiano con qualcosa di più potente. Quindi uno da 5A non riesce a farne due di quelli originali,
quindi non va bene per due. Qui utilizzando solo la matematica. Che poi non si sfrutta alla massima potenza, il discorso cambia, ma siamo sempre al limite. Ce ne vorrebbe uno da 8-10A, oppure un altro da 5A.

more_horiz
@franzfranz ha scritto:
L'alimentatore originale è di 3A e tutti lo cambiano con qualcosa di più potente. Quindi uno da 5A non riesce a farne due di quelli originali,
quindi non va bene per due. Qui utilizzando solo la matematica. Che poi non si sfrutta alla massima potenza, il discorso cambia, ma siamo sempre al limite. Ce ne vorrebbe uno da 8-10A, oppure un altro da 5A.

Con questo tipo potrei risolvere il problema

https://www.amazon.it/gp/product/B01JOMBJ9A/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AVNJ11SBQ2AJ2&psc=1

more_horiz
@franzfranz ha scritto:

Più che concorde.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: