T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

+7
MetalBat
nerone
silver surfer
Masterix
natale55
giucam61
danilopace
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Mag 2018 - 12:25

Ok Ok Ok
...e pensare che qualcuno qui lo critica... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio 10 Mag 2018 - 13:19

giucam61 ha scritto:Ok Ok Ok
...e pensare che qualcuno qui lo critica... Wink

Si lo so, ma non mi interessa, non sono mai voluto entrare in certe discussioni e mai ci entrerò...ognuno ha la sua esperienza e la mia, con Ciro, è positivissima. L'importante è essere soddisfatti, no? Potevo evitare di dire chi mi sta realizzando pre e finale, ma poi dovevo anche evitare di postarli...perchè tanto la domanda "ma chi te li ha fatti?" arriva prima o poi...Beh, io non devo nascondere nulla. Accetterò le critiche di buon grado, anche se non ho le competenze tecniche per giudicarle...quindi guarderò solo al risultato. Se suoneranno bene, lo dirò e me li godrò...se suoneranno male ne parlerò con Ciro e vedremo, al massimo rivendo tutto dopo.
In ogni caso non si può dire che quel finale non sia godurioso solo a guardarlo Wink

Comunque vedo che anche tu hai un certo alimentatore... Laughing

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Mag 2018 - 13:25

Esatto,parlo a ragion veduta.
Per quell'oggettino,di cui sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO, si scatenò un putiferio e lo accusarono delle peggior cose.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio 10 Mag 2018 - 13:50

giucam61 ha scritto:Esatto,parlo a ragion veduta.
Per quell'oggettino,di cui sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO, si scatenò un putiferio e lo accusarono delle peggior cose.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"... Laughing

Non vedo l'ora che arrivino le bestioline...poi mi rifaccio vivo con un po' di foto e impressioni...
Per la cronaca: quel finale è stato realizzato anche in versione mono...due bestie di non so quanti kg, sviluppate in verticale, con un toroidale dal 450VA per ogni canale. Le hanno suonate a diversi ampli blasonati, tra cui un Audio Research a cui le ha date di santa ragione...così dice chi ha assistito allo "scontro"...;-)

EDIT: tra parentisi, dopo anni di sperimentazioni con la classe T (Sonic Impact TA2024, SMSL SA-S1, SMSL SA-36A, Trends TA-10.2P, Breeze Audio) ho appena venduto il Breeze modificato da Oleg e, al momento, sono rimasto senza alcun ampli in classe T/D!!!...ma solo con un Gainclone e il finale di Ciro in via di realizzazione...il ritorno alle origini!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da MetalBat Gio 10 Mag 2018 - 15:51

A me la scelta dello LM3886 piace.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio 10 Mag 2018 - 17:58

MetalBat ha scritto:A me la scelta dello LM3886 piace.

Ciao! Ti va di dirmi qualcosa in più? Hai avuto esperienza con questo chip?? Io ho un Gainclone che usa un LM3875 per canale...l' LM3875 pare sia quello che si trovava sull'originale Gaincard, proprio nella configurazione che ho io, con i due condensatori Panasonic a fianco del chip, ciascuno sulla sua schedina, alimentate da un'altra schedina che monta una batteria di diodi e basta, senza filtraggio...Il suono è davvero buono. Ora mi sono incuriosito con l'LM3886 che, in teoria, dovrebbe andare peggio. Ma dipende sempre da come un chip lo si fa lavorare, dalla polarizzazione, dal circuito che ci sta attorno...

Che mi puoi dire???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Lun 16 Lug 2018 - 9:49

Un piccolo aggiornamento solo per dire che la coppia pre e finale sta per partire dai lidi partenopei e nei prossimi giorni approderà nuovamente a casa mia.
Non ho messo aggiornamenti in itinere, se ci sarà la curiosità renderò note le caratteristiche dei due apparecchi.
Per ora posso solo dire che l'operazione sul pre Xindak 3200 è stata veramente radicale: non si tratta di una semplice sostituzione di condensatori e valvole, o solo della famosa modifica alla piedinatura della rettificatrice. Molto ma molto di più: è cambiato il circuito....invece che una coppia di ECC82 più una coppia di ECC83, ora ci sono una coppia di ECC81 più una coppia di ECC82...eliminando così la ECC83 che ha davvero troppo guadagno. Come valvole sono state scelte NOS di produzione europea e come rettificatrice una NOS americana (sarò più preciso sui marchi quando avrò l'oggetto). Sono stati eliminati del tutto svariati componenti, soprattutto condensatori sul percorso del segnale e resistenze...al posto di cinque condensatori sul percorso del segnale, ora ce n'è uno solo, e di qualità decisamente superiore.
In definitiva, è un altro pre...
Perchè non direttamente un nuovo pre, allora, direte voi. Beh, lo Xindak ha tanti elementi positivi dalla sua parte: uno chassis fatto benissimo, robusto, con frontalone in alluminio da 1cm di spessore. Potenziometro motorizzato Alps, telecomando, selezione ingressi a relè. Componenti di grande qualità, a partire dai circuiti stampati, ma anche i componenti passivi sono originali e di qualità. Insomma, la base era buona, ma il circuito datato. Per fortuna è stato possibile lavorare su quel circuito, con una spesa contenutissima, oserei dire irrisoria.
Poi ci sarà da descrivere il finale...seguiranno foto.

A presto

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Lug 2018 - 16:39

Pop corn Pop corn Pop corn

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Zio Lun 16 Lug 2018 - 22:33

giucam61 ha scritto:Pop corn Pop corn Pop corn
Pop corn Pop corn Pop corn
Attendiamo fiduciosi...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mer 18 Lug 2018 - 9:02

Intanto inserisco alcune foto...purtroppo non ci capisco quasi niente, a livello tecnico, quindi non so darvi spiegazioni sul nuovo circuito. Posso solo dire che il problema principale del pre era il circuito, con l'uso di una valvola (la ECC83) caratterizzata dal guadagno eccessivo e dall'uso esagerato di controreazione: La sostituzione delle valvole, con due ECC81 e due ECC82 più naturalmente la modifica dello schema (con eliminazione di numerosi condensatori sul segnale e valori diversi dei componenti), ha portato ad abbassare il guadagno ma anche la controreazione di più di 30dB.

Premetto che lo devo ancora ricevere, quindi le mie sensazioni sul suono arriveranno tra alcuni giorni...

IL PRE XINDAK 3200 MODIFICATO:

PRIMA DELLA CURA
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 36227810

DOPO LA CURA
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 36087910

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mer 18 Lug 2018 - 9:04

E questo è l'interno del finale:

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Img_6810

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Img_6811


danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven 20 Lug 2018 - 14:50

Prima impressione...tanta ma tanta roba!!!! Non mi voglio sbilanciare, come ho fatto in passato, in una "recensione"...perchè gli apparecchi devono prima ambientarsi e "sedimentare" un po' nell'impianto...Sono passato, nel giro di due mesi, da un classe D da 125 watt pilotato dallo Xindak originale ad un Gainclone da 28 watt senza pre, per poi inserire oggi, per la prima volta, il finale in classe AB da 54 watt pilotato dallo Xindak modificato. Rivoluzioni copernicane che devo ascoltare e valutare bene.
Per il momento la primissima impressione è di molta più "matericità" e "presenza" della musica...tanta energia e dinamica che prima, boh, forse non c'erano.

Mi fermo qui. Prima sensazione: positivissima. Poi vedremo.
Per il momento resto convinto che la vera rivoluzione ci sarà quando cambierò anche le casse...ma questo lo sanno tutti ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Abe1977 Sab 18 Ago 2018 - 11:21

Beh, che dire, dalle foto si capisce sicuramente che ci hai lavorato...hai completato l`aggiornamento dell`impianto?

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mer 29 Ago 2018 - 9:51

Abe1977 ha scritto:Beh, che dire, dalle foto si capisce sicuramente che ci hai lavorato...hai completato l`aggiornamento dell`impianto?

Ciao! Dunque...è trascorso ormai più di un mese da quando nella mia catena audio sono entrati i due mostriciattoli...ovvero il pre Xindak modificato e il nuovo finale. Posso dire, a ragion veduta, che il miglioramento è nettissimo su tutti i parametri. Se prima, ad un primo frettoloso ascolto, avevo notato più "matericità", ora, dopo decine di dischi, ho ben chiara l'impostazione di queste due macchine. Chiarisco subito che, per mancanza di altri pre in casa, non posso fare considerazioni separate su pre e finale, ma considero l'accoppiata nel suo insieme. Due caratteristiche spiccano subito, rispetto a prima: trasparenza e energia. Prima il pre aveva un circuito ridondante, con una marea di componenti sul segnale, altissimo guadagno abbassato con tanta controreazione. Il finale di prima era in classe D, potente (125watt) ma un po' moscio...probabilmente erogava poca corrente.
Ora il pre è stato "ripulito" per bene e il finale è un bestione correntoso.
Risultato: energia che sembra non finire mai, dinamica, dettaglio, trasparenza, i bassi hanno guadagnato diversi Hz in basso ma molto ben controllati. Suono più pieno. Non solo, improvvisamente è comparso il palcoscenico. Pensavo fosse dovuto al cattivo posizionamento dei diffusori rispetto alle pareti...prima gli strumenti non erano ben a fuoco, la voce non staccava dal resto, era tutto un po' impastato. Ora le casse spariscono e cominciano a sentirsi i vari strumenti e il loro posizionamento. Tutto è più preciso e a fuoco. Secondo me qui il merito è delle modifiche al pre, ma non sono in grado di affermarlo con certezza.

Fatto sta che tutto suona dannatamente bene, unico limite ora sono le casse...manca un po' di raffinatezza. Manca anche un po' di calore, ma lì la colpa penso sia del DAC...Wadia, si sa, non è un dac caldo, anche se molto dettagliato. Devo provvedere.

Grazie per l'attenzione.
Ciao a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Abe1977 Mer 29 Ago 2018 - 22:15

Ancora complimenti, adesso che diffusori hai e che diffusori pensi di comperare?

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio 30 Ago 2018 - 9:44

Abe1977 ha scritto:Ancora complimenti, adesso che diffusori hai e che diffusori pensi di comperare?

Come diffusori, sempre le Indiana Line Tesi 560. Non mi dispiacciono, certo sono diffusori da 400 euro, non si può pretendere chissà cosa...ma sono abbastanza trasparenti. Per ora me le tengo anche perchè forse nel giro di un paio di annetti dovrei riuscire a cambiare casa, e non so assolutamente quale sarà l'ambiente di ascolto...meglio aspettare. Comunque è un po' che ci penso, sono un po' la catena debole...Pensavo di fare un upgrade sulle Indiana Line Diva, ma non so...diffusori ne ho ascoltati sempre troppo pochi. Consigli?

Per ora vorrei sostituire il DAC con uno più dolce e musicale...

Ciao e grazie
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da SubitoMauro Gio 30 Ago 2018 - 12:14

[quote="danilopace"]
Abe1977 ha scritto:

Per ora vorrei sostituire il DAC con uno più dolce e musicale...

Ciao e grazie
Danilo


Hai già visto/pensato qualcosa per la rosa dei possibili candidati ?

O prima o poi devo pensarci anch'io...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio 30 Ago 2018 - 13:34

Budget di spesa?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio 30 Ago 2018 - 14:14

SubitoMauro ha scritto:
danilopace ha scritto:
Abe1977 ha scritto:

Per ora vorrei sostituire il DAC con uno più dolce e musicale...

Ciao e grazie
Danilo


Hai già visto/pensato qualcosa per la rosa dei possibili candidati ?

O prima o poi devo pensarci anch'io...

Ciao Mauro...mah, diciamo che volendo stare sotto i 500 euro, di papabili non ce ne sono molti, diciamo i soliti tra il nuovo:
1) Caiman SEG
2) Shiit Modi Multibit o Bifrost
3) Arcam irDAC II
Con preferenza verso quest'ultimo, visto che ho l' rLINK e mi piace...

Altrimenti nell'usato potrei pensare ad Audio-gd o, come mi hanno consigliato ultimamente, all' Arcam Delta Black Box con il TDA1541...

Tu che dici?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio 30 Ago 2018 - 16:25

Un amico ha in vendita un Denafrips Ares, se può interessare...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da SubitoMauro Gio 30 Ago 2018 - 18:21

danilopace ha scritto:
Tu che dici?

Che è prematuro per me pensarci, si va almeno all'anno prossimo, è solo che se qualcuno comincia a parlare di Dac comincio a farci caso
anche se penso che non ci saranno differenze sensibili tra l'attuale ed un eventuale dac diverso, tipo quelli che hai citato tu...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Marco Ravich Ven 31 Ago 2018 - 1:31

...per le mie tasche prenderei due bei Behringer A500 - nuovi 400€ entrambi - da far lavorare in mono con un bel pre bilanciato a monte (tipo il Freya della Schiit, suggeritomi proprio in questo forum)...
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 5503ea2bf47bed7d99a3b10238034951

La Schiit stessa fà anche il Vidar, che non sembra niente male (ma non l'ho mai sentito personalmente):
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Vidar-internal-1920

...e pure lui si può far andare mono+bilanciato, non a caso guarda che foto hanno messo:
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Vidar-combo-1920

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven 31 Ago 2018 - 9:11

Marco Ravich ha scritto:...per le mie tasche prenderei due bei Behringer A500 - nuovi 400€ entrambi - da far lavorare in mono con un bel pre bilanciato a monte (tipo il Freya della Schiit, suggeritomi proprio in questo forum)...
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 5503ea2bf47bed7d99a3b10238034951

La Schiit stessa fà anche il Vidar, che non sembra niente male (ma non l'ho mai sentito personalmente):
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Vidar-internal-1920

...e pure lui si può far andare mono+bilanciato, non a caso guarda che foto hanno messo:
Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Vidar-combo-1920


Che bestia, il Behringer!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven 31 Ago 2018 - 9:14

giucam61 ha scritto:Un amico ha in vendita un Denafrips Ares, se può interessare...

Sai che non lo conosco??? Ora mi cerco qualche info...;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Abe1977 Ven 31 Ago 2018 - 17:17

danilopace ha scritto:
Abe1977 ha scritto:Ancora complimenti, adesso che diffusori hai e che diffusori pensi di comperare?

Come diffusori, sempre le Indiana Line Tesi 560. Non mi dispiacciono, certo sono diffusori da 400 euro, non si può pretendere chissà cosa...ma sono abbastanza trasparenti. Per ora me le tengo anche perchè forse nel giro di un paio di annetti dovrei riuscire a cambiare casa, e non so assolutamente quale sarà l'ambiente di ascolto...meglio aspettare. Comunque è un po' che ci penso, sono un po' la catena debole...Pensavo di fare un upgrade sulle Indiana Line Diva, ma non so...diffusori ne ho ascoltati sempre troppo pochi. Consigli?

Per ora vorrei sostituire il DAC con uno più dolce e musicale...

Ciao e grazie
Danilo

Il DAC e` un componente un po particolare e la sua necessita` resta strettamente legata a sorgente e ampli...tante volte mi sono chiesto se vale la pena prendere un dac o e` meglio upgradare ampli o sorgente....

Una cosa e` sicura, prima di pensare al DAC, se il cambio diffusori sara` breve ti consiglio di aspettare e aggiungere i soldi che spenderesti nel dac al budget dei diffusori.

Consigli, volentieri, ma il budget per i diffusori?

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 2 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.