T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

+7
MetalBat
nerone
silver surfer
Masterix
natale55
giucam61
danilopace
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 3 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven 31 Ago 2018 - 17:32

Abe1977 ha scritto:

Il DAC e` un componente un po particolare e la sua necessita` resta strettamente legata a sorgente e ampli...tante volte mi sono chiesto se vale la pena prendere un dac o e` meglio upgradare ampli o sorgente....

Una cosa e` sicura, prima di pensare al DAC, se il cambio diffusori sara` breve ti consiglio di aspettare e aggiungere i soldi che spenderesti nel dac al budget dei diffusori.

Consigli, volentieri, ma il budget per i diffusori?

Per sorgente intendi meccanica CD, piuttosto che player di rete, ...? Per me sorgente è il DAC insieme a tutto ciò che invia il segnale al dac. In ogni caso penso che in un impianto di alto livello ed equilibrato, la differenza tra "trasporti" (che sia cd o player o altro) si senta....in un impianto come il mio non credo...o perlomeno non è sicuramente così caratterizzante come può esserlo il DAC...Io per esempio non sento differenza tra la Squeezebox e il lettore CD, con lo stesso DAC, ma sento la differenza tra dac diversi!
Per quanto riguarda i diffusori, credo che dovrò aspettare almeno un paio di anni, come minimo, per andare in una nuova casa. O li cambio ora o aspetto. Come budget, considerando le Tesi 560 un best buy in quella fascia di prezzo, credo che per sentire la differenza devo salire un po' di prezzo...Pensavo di andare sull'usato e di stare comunque sotto i 1000 euro, di più non posso. Per esempio so che il mio finale si sposa molto bene con le ProAC Studio 140...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro - Pagina 3 Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Abe1977 Ven 31 Ago 2018 - 19:59

Nuovo da 1000 fai un piccolo passo avanti, usato da 1000 fai gia` un bel saltino

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.