T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

+6
nerone
enrico massa
Kha-Jinn
mumps
giucam61
Pb21
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da Pb21 Ven 8 Dic 2017 - 1:55

Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio agli esperti del forum, spero senza scatenare guerre filosofiche o tecniche.Razz
Dovrei acquistare una coppia di cavi di segnale rca da un metro (in sostituzione di due cavi da 4 metri Van Damme terminati Neutrik) , e dopo letture varie sono indeciso tra questi tre: JIB Sapphire, Mogami Neglex W2497 già terminati, e Wireworld Luna 7, più o meno nella stessa fascia di prezzo, nuovi o usati poco o niente.
Non ho un super impianto, anche perché non ho la possibilità di attaccare una sala concerti, sennò il vicinato mi mangia vivo.
Ho un Home Theater Yamaha, collegato con un lettore multimediale, ma in futuro vorrei passare a qualcosa di più serio (senza esagerare) e intanto volevo iniziare dai cavi di segnale, per migliorare un po' il suono.
Quindi, volevo chiedervi, a chi possiede, gli ha avuti o solo ascoltati in varie occasioni, quale dei tre è meglio?
So che molto dipende dal gusto personale, dall'impianto audio, ecc., ma poiché devo fare un acquisto basandomi sulle sole caratteristiche tecniche e le recensioni/opinioni lette in giro, ma sparse (e nel caso dei JIB, molto poche...), vorrei avere una panoramica dei tre cavi, spero più esaustiva.
Se per caso l'argomento è già stato trattato, mi scuso in anticipo, ma cercando non ho trovato un confronto tra i tre interessati.
Escludo a priori la fascia di prezzo sopra i 70/80 euro, primo per questione di impianto mediocre, secondo perché sono alla mia prima esperienza con dei cavi un po' più seri.
Grazieee. Very Happy

Pb21
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Castelfranco Veneto
Impianto : Yamaha Home Theater

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Dic 2017 - 9:38

Ciao e benvenuto, dovresti passsare dalla sezione presentazioni Wink
Sto valutando anch'io dei cavi di segnale nel tuo range di prezzo e sono quindi interessato all'argomento, mi sembra però che stai sbagliando approccio,con i cavi puoi affinare il suono non stravolgerlo.
Sarebbe utile capire che impianto hai in maniera più dettagliata...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 12:04

io ho qualche wireworld..posso affermare tranquillamente che se avessi preso i cavi amazon basics e il resto l'avessi speso in droga avrei fatto meglio.
ah, lo stesso vale per gli altri due che hai citato e te lo dico senza neanche averli mai "ascoltati".
quindi ti consiglio di spendere i tuoi soldi in un modo più intelligente.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da Pb21 Ven 8 Dic 2017 - 13:42

Uff, che cavolo, il browser ha crashato (troppe schede aperte?), mi tocca riscrivere tutto!
Allora, si, scusate, presentazione fatta.
Riassumendo, diciamo che il cambiare cavi di segnale e di potenza penso qualcosa faccia, sebbene io abbia un impianto mediocre, cioè, è un HT 5.1, quindi non qualcosa di specifico per il solo ascolto musicale, ma anche tv, quindi ovviamente per avere una qualità maggiore dovrei almeno cambiare casse (cosa che forse farò più avanti, se non tutto l'impianto), e mi rendo conto che i cavi da soli non bastano.
Però, la mia curiosità sul fatto che un cavo qualcosa fa, è nata quando ho cambiato cavo hdmi da multimediale a tv.
Ho preso un Goldkabel, e sinceramente la differenza di audio e soprattutto video dal cavo (sebbene ben fatto) cinese che avevo prima era assolutamente riscontrabile.
In quell'occasione, provai a collegare il multi con l'HT 5.1, e sebbene parliamo logicamente di cose differenti (analogico e digitale) e il cavo hdmi non sia proprio indicato per il solo audio, la differenza di suono cera.
Quindi, visto che 4 metri di cavo rca non mi servono più (mi ingombrano troppo), e devo cambiare, sinceramente la curiosità di vedere se effettivamente un cavo di qualità più alta può fare qualche differenza ce l'ho.
Mumps, immaginavo che qualcuno mi avrebbe risposto così, e sinceramente spendere più di 50 euro per dei cavi, visto soprattutto la mia dotazione, non era nemmeno contemplato.
Difatti, tutti e tre i cavi in questione stanno su quella cifra, o appena al di sotto.
Avrei dovuto prendere (mesi fa, ma per problemi famigliari ho lasciato tutto scollegato) dei cavi Audio Technica vintage, con il rame rosso di una volta, terminati Oehlbach a 40 euro compreso spedizione.
Purtroppo, sono andati venduti nel frattempo, altrimenti avrei preso quelli, che erano pure belli. Cool

Pb21
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Castelfranco Veneto
Impianto : Yamaha Home Theater

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 13:58

Pb21 ha scritto:
Ho preso un Goldkabel, e sinceramente la differenza di audio e soprattutto video dal cavo (sebbene ben fatto) cinese che avevo prima era assolutamente riscontrabile.

e se magari il cavo cinese per quanto ben fatto fosse stato mal funzionante?
hai fatto una prova con un cavo amazon basics per capire se il problema era il cavo cinese o se veramente il cavo hdmi da 40 euro è superiore a un cavo normale?
perché le variabili potrebbero essere tante..magari il lettore multimediale utilizza standard che il tuo vecchio cavo non supportava e questo si..difficile trarre conclusioni da una prova fatta così, anzi impossibile.
cmq se ti piacciono nessuno ti vieta di comprare il cavo come ti pare, se però pensi che un cavo ti migliori la situazione, ripeto, per me sono soldi buttati.
sottolineo che in vita mia ho provato 5 cavi e non ho l'esperienza per giudicare però in genere se uno mi dice che piantando i soldi sotto quella pianta il giorno dopo li troverò raddoppiati io non mi fido troppo..cioè penso sia una stronzata ma è vero che finchè non lo provi non te ne convinci..
che poi dici..40 euro per un cavo va beh, tanto quello amazon costa 8..sono pochi euro di più e mi tolgo uno sfizio..poi però magari devi collegare il lettore cd e che fai, a quel punto ne devi prendere un altro.
poi arriverà il dac..e altri 40 euro di cavo..poi cazz che fai i cavi di potenza tieni quelli di rame da 10 euro?
eh no..vanno presi quelli da minimo 60!
e così finisce che entri nel tunnel..
come ci dicevano da ragazzini..si inizia con uno spinello e si finisce sotto ai ponti : D

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da Pb21 Ven 8 Dic 2017 - 14:13

Ah ah ah, no, sui cavi di potenza ho preso una bobina da 11 euro su Amazon, e viste le miriadi di recensioni che dicevano che hanno la qualità di cavi superior, sono soddisfatto a priori (il negozio fisico per audiofili non lontano da casa mia, non li ha, e quelli che ha costano troppo per i miei gusti).
No, il cavo hdmi era (è, perché ce l'ho ancora ma mi è troppo corto) buono e senza difetti, ha sempre funzionato perfettamente, e il Pop Corn Hour è ormai di qualche anno fa, sebbene sempre un ottimo attrezzo, ha le caratteristiche hdmi adatte al tipo di cavo che avevo preso all'epoca (ho acquistato multi e cavo cinese nello stesso periodo).
La differenza di immagine è proprio nei colori, assai più vividi e nitidezza d'immagine, l'audio è migliorato anche quello, e alla fine c'è una differenza di 20, massimo 30 euro tra il cinese e il Goldkabel.
Io ho acquistato il cavo con un buonissimo sconto dagli Stockisti, e ora ho anche capito perché, ah ah ah Hehe Twisted Evil
Non preoccuparti, che non ho intenzione di finire nel tunnel...el el el, del divertimentoooo... Very Happy

Pb21
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Castelfranco Veneto
Impianto : Yamaha Home Theater

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Dic 2017 - 16:07

Chissà perché quando senti un miglioramento cambiando cavo quello vecchio doveva essere difettoso...
...e se non si sente nessun miglioramento è perché, magari, i 2 cavi erano molto simili anche se di prezzo differente?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 19:34

giucam61 ha scritto:Chissà perché quando senti un miglioramento cambiando cavo quello vecchio doveva essere difettoso...
...e se non si sente nessun miglioramento è perché, magari, i 2 cavi erano molto simili anche se di prezzo differente?

non è che doveva essere per forza difettoso, ho semplicemente chiesto perché mi sembrava l'opzione più probabile.
il discorso è che comunque non puoi fare un confronto come questo con un cavo di basso costo e vecchio con uno nuovo da 40 euro.
almeno un'altro nuovo da 10 euro lo devi prendere altrimenti il test vale zero.
il cavo da 40 euro funziona bene ma non hai termini di paragone validi per valutarlo.
pb21 dice che il cavo ha sempre funzionato perfettamente però quando ha attaccato l'altro si vedeva meglio..a me fa pensare che quindi l'altro cavo non avesse funzionato sempre perfettamente.
io dico che con un cavo decente nuovo si vede come con il cavo da 40 euro.
poi magari non è così eh...
qualche tempo fa dopo che m'avevate fatto venire il dubbio avevo postato una specie di test fatto in cuffia con 3 cavi usb (cavo da 40 euro, cavo della focusrite e cavo della stampante) e 3 rca diversi (wireworld luna, g&bl base da 15 euro e cavi da 5 euro presi su amazon)..se queste differenze si sentono con le casse a maggior ragione si dovrebbero sentire in cuffia credo (dac+trasporto+amp+sennheiser600).
per me non cambiava niente con nessun cavo, forse era un po' peggio solo con il cavo usb da stampante, un po' più rumoroso mi pare ma credo sia normale..un cavo da 2 euro..
c'è pure la possibilità che il mio orecchio non sia in grado di sentire queste differenze..
poi qui parliamo di video che è anche meno soggettivo dell'audio, se si vede meglio se ne accorgono tutti o quasi.
cmq hai questo dubbio dei cavi da parecchio ma ancora non hai speso ste 40 euro per togliertelo..se vuoi ti presto un wireworld luna almeno ti togli sto dente..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Dic 2017 - 20:28

Quando per puro caso cambiai il mio usb da stampante con uno più lungo e sentii nettamente la differenza,non di timbrica ma di restingimento del palco virtuale, mi dissero (non tu) che probabilmente il cavo era difettato.
Molte differenze sicuramente sarebbero udibili con la cuffia,ma il palco e la disposizione degli strumenti devi per forza sentirla con i diffusori, sai benissimo che la cuffia restituisce tanti piccoli particolari molto bene ma non riesce a riprodurre un palco credibile.
Malgrado tutti i detrattori dei cavi USB hifi,appena riesco ad avvicinare il PC al DAC, ho intenzione di investire/ buttare 50€ in un cavo serio,probabilmente un Wireworld visto la separazione dati/segnale dei suoi cavi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 22:00

va beh ma è chiaro che il cavo lungo aveva dei problemi dai..
i cavi usb lunghi possono dare dei problemi con certe periferiche..con una stampante non succede niente che ha un buffer e una volta che ha immagazzinato i dati stampa, con un attrezzo che trasmette e legge è normale che il segnale si può perdere se il cavo non è al verso..
che poi mi pare pure la cosa più logica invece di pensare che una qualche strana qualità del cavo possa influenzare quello che esce dalle casse..
cmq tu il cavo compralo però basta con il test dei due cavi da 3 euro plz...


mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 9 Dic 2017 - 2:19

mumps ha scritto:cmq tu il cavo compralo però basta con il test dei due cavi da 3 euro plz...
Mi accodo anche io all'appello, sono disposto a creare una raccolta firme per far smettere di parlare del cavo lungo da 3€. Hehe
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 9:38

Ma questo è un 3ad sui cavi.. Laughing
Il cavo più lungo era 3 metri contro uno da 1,8,considerando che ne ho visti in commercio da 10mt....
...ma lo prenderò da 1mt a costo di levare il giradischi (che uso raramente)

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Lun 18 Dic 2017 - 0:15

Mi dispiace dirvelo,ma dopo un paio di settimane di uso di 3 cavi diversi dai miei che uso di solito posso affermare con certezza che ci sono delle differenze, in alcuni casi anche notevoli.
Non ho idea di cosa costino questi cavi,il possessore non ha voluto dirmelo per evitare pregiudizi.
Un consiglio se a qualcuno viene voglia di fare delle prove, teneteli su qualche giorno e poi tornate al vecchio cavo,le differenze,se ci sono,saranno evidenti,fare attacca/stacca fa solo confusione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da enrico massa Lun 18 Dic 2017 - 0:32

giucam61 ha scritto:Mi dispiace dirvelo,ma dopo un paio di settimane di uso di 3 cavi diversi dai miei che uso di solito posso affermare con certezza che ci sono delle differenze, in alcuni casi anche notevoli.
Non ho idea di cosa costino questi cavi,il possessore non ha voluto dirmelo per evitare pregiudizi.
Un consiglio se a qualcuno viene voglia di fare delle prove, teneteli su qualche giorno e poi tornate al vecchio cavo,le differenze,se ci sono,saranno evidenti,fare attacca/stacca fa solo confusione.

...zzi tuoi Giucam,adesso Lello ti strapperà il cuore Hehe Hehe Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da nerone Lun 18 Dic 2017 - 8:34

giucam61 ha scritto:Mi dispiace dirvelo,ma dopo un paio di settimane di uso di 3 cavi diversi dai miei che uso di solito posso affermare con certezza che ci sono delle differenze, in alcuni casi anche notevoli.
Non ho idea di cosa costino questi cavi,il possessore non ha voluto dirmelo per evitare pregiudizi.
Un consiglio se a qualcuno viene voglia di fare delle prove, teneteli su qualche giorno e poi tornate al vecchio cavo,le differenze,se ci sono,saranno evidenti,fare attacca/stacca fa solo confusione.
Personalmente la differenza l'ho notata anche con l'attacca e stacca, mi meraviglio che alcuni continuano a sostenere che siano tutti uguali.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Lun 18 Dic 2017 - 9:59

http://www.claudiochecchi.it/cavi-diatriba-senza-fine/

Se qualcuno non ha niente da fare per una decina di minuti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Lun 18 Dic 2017 - 10:47

l'articolo l'ho letto velocemente cmq basta fare un giro su gugol per capire chi è sto claudio checchi che scrive tutte ste fregnacce.
verifica delle fonti plz.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da lello64 Lun 18 Dic 2017 - 11:28

enrico massa ha scritto:
giucam61 ha scritto:Mi dispiace dirvelo,ma dopo un paio di settimane di uso di 3 cavi diversi dai miei che uso di solito posso affermare con certezza che ci sono delle differenze, in alcuni casi anche notevoli.
Non ho idea di cosa costino questi cavi,il possessore non ha voluto dirmelo per evitare pregiudizi.
Un consiglio se a qualcuno viene voglia di fare delle prove, teneteli su qualche giorno e poi tornate al vecchio cavo,le differenze,se ci sono,saranno evidenti,fare attacca/stacca fa solo confusione.

...zzi tuoi Giucam,adesso Lello ti strapperà il cuore Hehe Hehe Hehe

ma dici che ce l'hanno con me? in quel caso non so se sono io a non parlare chiaro o più facilmente qualcuno sta sbrindellato di cervello
cavi in cui passa la musica se si comportano come filtri grazie a sto cazzo che si senta la differenza
la differenza altro non è che una equalizzazione che va in una direzione sua, imprevedibile
della serie si sente diverso. e mo? è meglio o e peggio? mhh... proviamo un'altro cavo? è diverso.... è meglio o e peggio? boh? proviamo un'altro cavo...

invece rimane aperta la sfida a riconoscere cavo usb e cavi di corrente, al momento non lo ha fatto nessuno in cieco che io sappia, è una demenzialità diversa

è chiaro adesso o c'è ancora qualche sbrindellato di cervello che deve continuare con questo mantra che dico che non ci siano differenze dopo che ho raccontato quanto assurdo abbia trovato il cavo scoobydoo dopo averlo provato? no ditetemelo... magari con una scoreggia infuocata o due cominciate a capire....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da lello64 Lun 18 Dic 2017 - 12:03

per chi fosse interessato ad approfondire la faccenda....... vi invito a leggere delle piattaforme e dei blog diversi da quelli in cui tra le altre cose si guadagna anche sui cavi
sarebbe bello che ci fosse una piattaforma completamente svincolata da interessi economici ma allo stato attuale non esiste
o ci sono realtà, come la nostra, troppo piccole affinché ci sia un contraddittorio con tecnici competenti
ci sono due realtà, due forum per l'esattezza, di questo tipo, una fa capo a mario bon e l'altra a fabrizio calabrese, entrambi costruiscono diffusori, in serie uno e su commissione l'altro
ecco se volete capire come stanno le cose, leggete cosa si dice sui cavi in quelle due sedi, dove non ci sono sponsor da proteggere e interessi legati ai cavi e agli pseudoaccessori in genere
non linko perchè sono persone attente e di sicuro leggono le statistiche del sito e i referrer ..... e magari poi vengono a rompere i coglioni
ma è facile trovarli se si vuole
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da silver surfer Lun 18 Dic 2017 - 12:11

giucam61 ha scritto:http://www.claudiochecchi.it/cavi-diatriba-senza-fine/

Se qualcuno non ha niente da fare per una decina di minuti...

Nel caso ne aveste a disposizione qualcuno di più...

http://www.stereolifemagazine.com/interviews/item/1191-ray-kimber-kimber-kable

https://positive-feedback.com/Issue31/cardas.htm

http://www.tnt-audio.com/intervis/cardas.html

Interviste ricche di spunti molto interessanti.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da giucam61 Lun 18 Dic 2017 - 12:51

Lello non ti ho tirato in ballo io...
L'articolo di Claudio Checchi io l'ho letto a mozzichi,queste cose mi annoiano... Smile
Appurato che cavi diversi danno risultati diversi,poco o tanto che sia,tutto si riconduce al costo,molte volte esagerato per non dire truffaldino.
...ma se un cavo di segnale nella fascia 50/100€ ti da quel qualcosa in più,perché non utilizzarlo? Forse perchè non vale 100€? Tutto quello che acquistiamo non vale quello che costa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Lun 18 Dic 2017 - 14:09

quindi mi hai fatto leggere una articolo in pratica senza sapere di che parlasse...nice ty
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da lello64 Lun 18 Dic 2017 - 15:15

mumps ha scritto:quindi mi hai fatto leggere una articolo in pratica senza sapere di che parlasse...nice ty

quando ho letto non ho voluto commentare.... è bestiale......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da mumps Lun 18 Dic 2017 - 15:17

ah, l'hai preso anche tu il sasso in faccia...mi dispiace..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da lello64 Lun 18 Dic 2017 - 15:18

mumps ha scritto:ah, l'hai preso anche tu il sasso in faccia...mi dispiace..

no francè.... io sto corazzato.... il sasso lo becca il tizio che comincia ad interessarsi oggi e si legge queste puttanate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7 Empty Re: Cavi segnale rca tra JIB Sapphire vs Mogami Neglex W2497 vs Wireworld Luna 7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.