T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818596 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionQuali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

more_horiz
Sto per ordinare dei cavi di segnale Mogami.
Una coppia di 2534 sui quali mi hanno consigliato i connettori Neutrik ProFi.
Invece per i 2497 c'erano connettori RC05 Axiomedia.
Avendo chiesto al negozio, dei connettori di pari livello dei Neutrik ProFi, mi hanno consigliato gli Audioquest RCA800.
I connettori a serrare, come gli RC05, sono utili ?? Qualcuno dice che con questi non si usurano i contatti.
Cosa mi consigliereste ???

descriptionRe: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

more_horiz
@mrcrowley ha scritto:
Sto per ordinare dei cavi di segnale Mogami.
Una coppia di 2534 sui quali mi hanno consigliato i connettori Neutrik ProFi.
Invece per i 2497 c'erano connettori RC05 Axiomedia.
Avendo chiesto al negozio, dei connettori di pari livello dei Neutrik ProFi, mi hanno consigliato gli Audioquest RCA800.
I connettori a serrare, come gli RC05, sono utili ?? Qualcuno dice che con questi non si usurano i contatti.
Cosa mi consigliereste ???
i connettori a serrare sono comodi se devi riusarli di frequente, sono meglio quelli da saldare ma ci vuole dello stagno adattto ad alto contenuto di argento, quindi devi essere tu a scegliere, dipende anche dalla tua esperienza in saldature esoteriche Wink

more_horiz
No no. Io non saldo niente. Li prenderei da un noto negozio online.

more_horiz
@mrcrowley ha scritto:
No no. Io non saldo niente. Li prenderei da un noto negozio online.

allora vanno bene, ciao

more_horiz
Dici gli RC05 ?

Al di là del serrare, penso che una volta provati, li lascerò stare, quindi non credo di farci tanti attacca/stacca, quali sarebbero meglio ? E soprattutto quali più simili ai Neutrik che metterà sui 2534 ?

more_horiz
Mi inserisco in questa discussione sui mogami 2497 ,

Incuriosito ne ho acquistato un piccolo spezzone per fare una coppia di cavi di segnale da terminare con RCA Neutrik ( acquistato su un noto sito).
Ora vedo che i conduttori sono entrambi coassiali e senza schermatura, ( pensavo che l'avesse per fare un semibilanciato) .
Per un breve tratto devo predisporre una schermatura "ARTIGIANALE che dovrei far confluire sul negativo lato sorgente? " o saldo semplicemente il conduttore interno al centro e quello esterno all'esterno ?

Grazie in anticipo

more_horiz
@gubos ha scritto:
Per un breve tratto devo predisporre una schermatura "ARTIGIANALE che dovrei far confluire sul negativo lato sorgente? " o saldo semplicemente il conduttore interno al centro e quello esterno all'esterno ?

La seconda che hai detto. Oki
Per fare un semibilanciato quel cavo non va bene.

more_horiz
Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: