T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore e lettore CD sui 200 cad

4 partecipanti

Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da luigigi Gio 7 Dic 2017 - 17:06

Ciao
dovrò "mettere su" un sistemino ad un amico.
Visto che vuole connettere anche un giradischi, un SMSL M7 non va bene (a meno che non vi sia una soluzione).
Lo abbinerò ad un rasp. con dac i2s audiophonic e ad una coppia di Elac db5 (credo... o qualcosa di simile)
cosa mi consigliate come ampli e come lettore sempre sui 200 ? grazie
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da maunad83 Gio 7 Dic 2017 - 23:12

a 200 direi Denon 520 o 720 e relativo CDP

maunad83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.08.17
Numero di messaggi : 29
Provincia : Milano
Impianto : 2ch: nad 3020i + Raspberry Pi 3 + iQAudio DAC (Volumio) + Monitor Audio MR2 + Pioneer BDP 180 K
5ch: Yamaha RX-481 + Monitor Audio MR2 + Monitor Audio MR1 + Monitor Audio MR Centre
Selettore ingressi: Dynavox AMP-S

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da luigigi Ven 8 Dic 2017 - 8:04

maunad83 ha scritto:a 200 direi Denon 520 o 720 e relativo CDP
molte grazie Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Dic 2017 - 9:45

Luigigi puoi stare sugli entry level dei soliti marchi,Onkyo,Denon,Cambridge,etc etc,è più una questione estetica,a quei livelli di prezzo per me ci sono solo sfumature.
Una domanda OT...
Il tuo dac l'hai confrontato con qualche altro prodotto? Potresti farne una una piccola descrizione?
Le domanda sono 2... Laughing
Grazie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da Rino88ex Ven 8 Dic 2017 - 18:59

Ciao, io sono in possesso di un Denon pma-510ae e felicmente ho comprato un anche il lettore dcd-520ae, molto soddisfatto anche in confronto a impianti più "prestanti" finchè....

Ho comprato l'amplificatore Pioneer A-30.... Premetto che all'inizio il suono era un pò così così... Poi, dopo una ventina di ore di rodaggio, il suono era completamente cambiato in meglio...

Ho cercato al massimo di non farmi influenzare dal mio soggeettivo e ho fatto dei confronti diretti e immediati con gli stessi dischi attaccando e staccando....

In sintesi: il pioneer mi piace davvero molto di più, la maggior potenza si traduce in una miglior dinamica e i colpi dinamici di basso sono meno distorsionati. Quello che mi piace di più è la scena e il suono più aperto e direi anche dettagliato. Come estensioni mi sembrano quasi uguale, anche come equilibrio pero il pioneer presenta una maggiore estensione verso l'alto con un acuto davvero piacevole (a me che non piacciono) e con le registrazioni degli anni 70 e 80 il connubbio è davvero piacevole.

Per i 220 euro che l'ho pagato sono davvero molto soddisfatto e contento, era proprio quello ch cercavo. Quindi se tornassi indietro, mi farei un pensierino sul lettore Cd della stessa pioneer. Spero di essere stato di aiuto.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da luigigi Sab 9 Dic 2017 - 12:09

Rino88ex ha scritto:Ciao, io sono in possesso di un Denon pma-510ae  e felicmente ho comprato un anche il lettore dcd-520ae, molto soddisfatto anche in confronto a impianti più "prestanti" finchè....

Ho comprato l'amplificatore Pioneer A-30.... Premetto che all'inizio il suono era un pò così così... Poi, dopo una ventina di ore di rodaggio, il suono era completamente cambiato in meglio...

Ho cercato al massimo di non farmi influenzare dal mio soggeettivo e ho fatto dei confronti diretti e immediati con gli stessi dischi attaccando e staccando....

In sintesi: il pioneer mi piace davvero molto di più, la maggior potenza si traduce in una miglior dinamica e i colpi dinamici di basso sono meno distorsionati. Quello che mi piace di più è la scena e il suono più aperto e direi anche dettagliato. Come estensioni mi sembrano quasi uguale, anche come equilibrio pero il pioneer presenta una maggiore estensione verso l'alto con un acuto davvero piacevole (a me che non piacciono) e con le registrazioni degli anni 70 e 80 il connubbio è davvero piacevole.

Per i 220 euro che l'ho pagato sono davvero molto soddisfatto e contento, era proprio quello ch cercavo. Quindi se tornassi indietro, mi farei un pensierino sul lettore Cd della stessa pioneer. Spero di essere stato di aiuto.
Ceeeeerto che si. Grazie mille Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da luigigi Sab 9 Dic 2017 - 12:13

giucam61 ha scritto:Luigigi puoi stare sugli entry level dei soliti marchi,Onkyo,Denon,Cambridge,etc etc,è più una questione estetica,a quei livelli di prezzo per me ci sono solo sfumature.
Una domanda OT...
Il tuo dac l'hai confrontato con qualche altro prodotto? Potresti farne una una piccola descrizione?
Le domanda sono 2... Laughing
Grazie.
Ciao
se parli dell'R2R ... non ho fatto più di tanto confronti.
Solo uno mnemonico con l'audiolab di prima ed l'audiophonics con raspino ancora in mio possesso.

Ovviamente superiore ad entrambi. L'mdac (prima versione) era dettagliato ma tagliente e un po stancante. L'audioph. è più morbido e lo preferisco. In sintesi l'R2R è un po' una via di mezzo come timbro. Sembra di sentire un gira.... Dettagliato e nelle stesso tempo analogico... non so se mi sono capito.... Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 12:23

luigigi ha scritto:
giucam61 ha scritto:Luigigi puoi stare sugli entry level dei soliti marchi,Onkyo,Denon,Cambridge,etc etc,è più una questione estetica,a quei livelli di prezzo per me ci sono solo sfumature.
Una domanda OT...
Il tuo dac l'hai confrontato con qualche altro prodotto? Potresti farne una una piccola descrizione?
Le domanda sono 2... Laughing
Grazie.
Ciao
se parli dell'R2R ... non ho fatto più di tanto confronti.
Solo uno mnemonico con l'audiolab di prima ed l'audiophonics con raspino ancora in mio possesso.

Ovviamente superiore ad entrambi. L'mdac (prima versione) era dettagliato ma tagliente e un po stancante. L'audioph. è più morbido e lo preferisco. In sintesi l'R2R è un po' una via di mezzo come timbro. Sembra di sentire un gira.... Dettagliato e nelle stesso tempo analogico... non so se mi sono capito....  Laughing

Ok
Se volessi dirmi anche il costo,magari in mp.
Grazie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore e lettore CD sui 200 cad Empty Re: amplificatore e lettore CD sui 200 cad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.