T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionconsiglio su amplificatore/lettore cd

more_horiz
buongiorno a tutti

sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.
Non sono un esperto audiofilo, ma vorrei un consiglio per quanto riguarda un Upgrade del mio impianto, attualemnte composto da un amplificatore Denon PMA 510 ae, da unl lettore cd  Yamaha cd-s300, da un giradischi Project debut III, e da diffusori Cambridge Audio Aero 2. In un ambiente di circa 16mq ascolto principalmente rock (elettronica, new wave, musica preferibilmente strumentale/ambient in cd, soprattuto jazz per quanto riguarda il vinile). Recentemente ho sostituito le mie vecchie Mordaunt-Short MS20 con le Cambridge, di cui sono decisamente soddisfatto; vorrei prendere un lettore cd e un amplificatore di livello più alto (ho un budget massimo di 500e per lettore e 500e per cd) , ma sono indeciso fondamentalmente fra Denon e Yamaha. Da quello che mi sembra di aver capito, (contrariamente a quanto pensavo) è meglio accoppiare ampli e cd della stessa marca; pensavo di combinare ampli Yamaha A-s700 con lettore cd Yamaha cd-s700, ma dalle recensioni che ho letto potrei ottenere un suono più morbido rimanendo sulla gamma Denon (per esempio Pma-720ae e DCD-720AE perdendo però complessivamente potenza, ma risparmiando un po' sul portafoglio)

ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un consiglio

descriptionRe: consiglio su amplificatore/lettore cd

more_horiz
Ti confermo le differenze tra Denon e Yamaha.
Non so però quanto sarebbe marcato il miglioramento rispetto al PMA 510 ae.
Considerando la musica che ascolti, se cambiassi cavallo puntando sulle classi D o T, che hanno delle caratteristiche di brillantezza che potrebbero piacerti?

descriptionRe: consiglio su amplificatore/lettore cd

more_horiz
grazie per la risposta! in effetti avevo pensato anche a un classe D/T; un mio amico ne usa uno, provo a documentarmi meglio.

descriptionRe: consiglio su amplificatore/lettore cd

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum