T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

B&W 805 e Muse m20 domande

+3
giucam61
Masterix
Luchino
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Ven 8 Dic 2017 - 21:20

Grazie mille!

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Arrivate!

Messaggio Da Luchino Lun 11 Dic 2017 - 15:12

Ok, allora mi sono arrivate le casse.
Le ho collegate al Muse e in effetti devo dire che suonano veramente a basso volume. Mi sa che non ce la fa proprio a spingerle.
Penso che prenderò uno degli ampli  o finali da voi suggeriti.
Però intanto vorrei farvi una domanda: dietro ci sono i connettori per collegare i cavi di potenza, ed ho notato che sono collegati "a coppie" (quello sopra a quello sotto) tramite dei pezzi di cavo.
Mi spiegate perché?
Cioè se dovessi togliere questi "spezzoni" e collegare i cavi di potenza ai due spinotti sotto (come ho fatto ora), cambia qualcosa?
Cerco di inserire la foto (spero si veda)B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Img_2010

Grazie!

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Lun 11 Dic 2017 - 15:25

Cambierebbe, eccome. Se togli quegli spezzoni di cavo e colleghi solo i morsetti inferiori il segnale arriva solo ai woofer e i tweeter rimangono muti, e viceversa collegando solo i morsetti superiori..
Quel tipo di collegamento si chiama bi-wiring, e serve a collegare ampli e diffusori usando due coppie di cavi. Le tue B&W sono usate, da nuove avevano delle placchette che collegavano le due coppie di connettori, come queste...

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 500x1000px-LL-2d034110_2954-440-2

I cavi di cui parli hanno la stessa funzione di quelle placchette metalliche, se non vuoi fare bi-wiring non toglierli.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Lun 11 Dic 2017 - 15:28

Dimenticavo... vacci piano col volume, se l'ampli va in clipping e distorce ciao ciao ai tweeter. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Lun 11 Dic 2017 - 15:37

Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo.
In definitiva ho due opzioni:
1) Lascio tutto così come è e collego un ampli/finale ai morsetti di sotto
2) Rimedio un ampli con A+B (per collegare 2 coppie di casse), levo gli spezzoni, e collego A alla cassa sinistra (sopra e sotto) e B alla cassa destra (sopra e sotto).
Forse ho trovato uno Yamaha per home teathre che può essere usato anche in stereo e che ha questa possibilità.
Dici che possa essere una soluzione?

Oppure (ma solo per una questione di estetica a questo punto) dovrei rimediare delle "placchette" originali. Ma dove potrei trovarle anche compatibili?
Grazie

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Lun 11 Dic 2017 - 15:54

Luchino ha scritto:In definitiva ho due opzioni:
1) Lascio tutto così come è e collego un ampli/finale ai morsetti di sotto
2) Rimedio un ampli con A+B (per collegare 2 coppie di casse), levo gli spezzoni, e collego A alla cassa sinistra (sopra e sotto) e B alla cassa destra (sopra e sotto).
Possibilità n.3: rimedi un altro ampli, migliore di quello attuale, e continui ad usare una sola coppia di cavi. Il bi-wiring mica è obbligatorio, non credere che all'ascolto si noti molto la differenza.  Wink
Luchino ha scritto:Forse ho trovato uno Yamaha per home teathre che può essere usato anche in stereo e che ha questa possibilità.
Dici che possa essere una soluzione?
Per un uso esclusivamente in stereo gli ampli AV per Home Theatre li lascerei stare, molto meglio un integrato a due canali.
Luchino ha scritto:Oppure (ma solo per una questione di estetica a questo punto) dovrei rimediare delle "placchette" originali. Ma dove potrei trovarle anche compatibili?
Di solito la prima cosa che fa chi non usa il bi-wiring è togliere le placchette e sostituirle con due spezzoni di cavo. Questo perché il materiale con cui sono fatte ha una conduttività tutt'altro che buona e una resa sonora scarsissima. Lascia gli spezzoni di cavo, è molto meglio.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Lun 11 Dic 2017 - 17:23

Grazie mille

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 12:29

Viste le premesse potresti intraprendere la strada del Bi-Amping con due amplificatori integrati uguali tipo il Denon PMA-520... e vivere felice. Wink
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da giucam61 Mar 12 Dic 2017 - 12:56

Meglio uno solo ma migliore.
Eviterei anche il biwiring,secondo me ininfluente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Mar 12 Dic 2017 - 13:29

pim ha scritto:Viste le premesse potresti intraprendere la strada del Bi-Amping con due amplificatori integrati uguali tipo il Denon PMA-520... e vivere felice. Wink
Sono curioso di sapere come verrebbero gestite le sorgenti audio collegate a quei due integrati... Mmm
Secondo me il bi-amping con quel tipo di integrato, che non dispone neanche di separazione pre/finale, è impossibile, oltre che poco utile.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 13:34

giucam61 ha scritto:Meglio uno solo ma migliore.

Uno solo? E quanto migliore? Andiamo fuori budget...

giucam61 ha scritto:Eviterei anche il biwiring,secondo me ininfluente.

In questo caso inutile anche per me.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 13:42

Masterix ha scritto:
pim ha scritto:Viste le premesse potresti intraprendere la strada del Bi-Amping con due amplificatori integrati uguali tipo il Denon PMA-520... e vivere felice. Wink
Sono curioso di sapere come verrebbero gestite le sorgenti audio collegate a quei due integrati... Mmm
Secondo me il bi-amping con quel tipo di integrato, che non dispone neanche di separazione pre/finale, è impossibile, oltre che poco utile.

Il Bi-Amping con integrati di questo tipo non solo è possibile ma funziona anche molto bene ed è molto utile.
Ho precisato "viste le premesse" infatti il nostro amico luchino ha una sola sorgente non ci sono problemi particolari a gestirla.
Non serve la separazione pre-finale (anzi la parte dei controlli volume e bilanciamento serve eccome) e adotterei una configurazione verticale: un amplificatore stereo per ciascun diffusore.
Very Happy
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Mar 12 Dic 2017 - 14:01

pim ha scritto:Il Bi-Amping con integrati di questo tipo non solo è possibile ma funziona anche molto bene ed è molto utile.
Ho precisato "viste le premesse" infatti il nostro amico luchino ha una sola sorgente non ci sono problemi particolari a gestirla.
Non serve la separazione pre-finale (anzi la parte dei controlli volume e bilanciamento serve eccome) e adotterei una configurazione verticale: un amplificatore stereo per ciascun diffusore.
Very Happy
Come collegheresti la sorgente ai due integrati, e come regoleresti simultaneamente il volume dei due ampli? E quale sarebbe l'utilità di tutto ciò?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Mar 12 Dic 2017 - 14:30

Vi seguo....

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 14:40

Masterix ha scritto:
pim ha scritto:Il Bi-Amping con integrati di questo tipo non solo è possibile ma funziona anche molto bene ed è molto utile.
Ho precisato "viste le premesse" infatti il nostro amico luchino ha una sola sorgente non ci sono problemi particolari a gestirla.
Non serve la separazione pre-finale (anzi la parte dei controlli volume e bilanciamento serve eccome) e adotterei una configurazione verticale: un amplificatore stereo per ciascun diffusore.
Very Happy
Come collegheresti la sorgente ai due integrati, e come regoleresti simultaneamente il volume dei due ampli? E quale sarebbe l'utilità di tutto ciò?

Ma tu non hai mai provato la bi-amplificazione? L'utilità è intrinseca; far lavorare gli amplificatori in una gamma ristretta di frequenze, maggiore linearità e minore intermodulazione. Si ottimizza e si migliora il funzionamento dell'alimentatore che può così destinare la maggior energia dei sui (nel caso del PM520) 140w totali su uno dei due canali. Per contro serve un po' di buona volontà a sistemare le cose ma poi avendo luchino la sorgente dotata di volume non deve toccare più i volumi dei due ampli (e i bilanciamenti).

In casi come quello di luchino la cosa si può fare e risolve sia per il budget che per la qualità del sistema.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 14:49

dimenticavo 1... Smile

dimenticavo 2... è solo una mia opinione

dimenticavo 3... la prima volta che ho sentito un sistema biamplificato di questo tipo è stato a una fiera di tanti anni fa dove in una saletta della rivista Suono facevano ascoltare due Indiana Line da pavimento (serie economica) collegate a due amplificatori denon (o forse erano Onkyo, ma sempre entry level) scambiando tra amplificazione tradizionale e bi-amplificata. Vi assicuro che la differenza è enorme.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Mar 12 Dic 2017 - 15:12

pim ha scritto:Ma tu non hai mai provato la bi-amplificazione?
Il punto non è averla usata o meno, ma sapere come funziona o non saperlo. Se parliamo di biamplificazione passiva occorrono un pre e due finali, o in subordine un integrato con uscita pre e un finale di potenza e caratteristiche possibilmente uguali a quelle dell'integrato, per quella attiva tra pre e finali va inserito un crossover attivo.
Tutto il resto sono accrocchi senza senso di cui, ammesso si riesca a farli funzionare e non hai spiegato come, non riesco a comprendere l'utilità.
Quali sarebbero i vantaggi nell'utilizzare due integrati anziché, ad esempio, due finali Pro dello stesso prezzo?
pim ha scritto:L'utilità è intrinseca; far lavorare gli amplificatori in una gamma ristretta di frequenze, maggiore linearità e minore intermodulazione. Si ottimizza e si migliora il funzionamento dell'alimentatore che può così destinare la maggior energia dei sui (nel caso del PM520) 140w totali su uno dei due canali. Per contro serve un po' di buona volontà a sistemare le cose ma poi avendo luchino la sorgente dotata di volume non deve toccare più i volumi dei due ampli (e i bilanciamenti).
Non hai ancora spiegato in che modo collegheresti la sorgente ai due integrati.
Per semplificare, potresti postare uno schema, anche semplice?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Mar 12 Dic 2017 - 15:14

Ok,.quindi con il biamping sarebbe meglio. Il problema è che andrei a spendere circa 400 euro, almeno prendendo il denon di cui sopra. È anche uno solo (cioè senza biamping) sarebbe comunque una spesa eccessiva per me. A questo punto penso che mi orienterò sul The T.Amp 400E che anche se ha la ventola che fa rumore (almeno così ho letto), comunque me la cavo con 120 euro. E dovrebbe andare bene per le mie 805. Male che vada un domani potrei prenderne un secondo uguale e andare di biamping. Ma sono perplesso per la ventola rumorosa. Boh...

Edit: scusate non avevo letto l'ultima risposta di Masterix. Quindi lascio perdere sto biamping e non mi complico la vita. Attendo però suggerimenti sul The T.Amp E400
Grazie

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 15:22

Luchino ha scritto:Ok,.quindi con il biamping sarebbe meglio. Il problema è che andrei a spendere circa 400 euro, almeno prendendo il denon di cui sopra. È anche uno solo (cioè senza biamping) sarebbe comunque una spesa eccessiva per me. A questo punto penso che mi orienterò sul The T.Amp 400E che anche se ha la ventola che fa rumore (almeno così ho letto), comunque me la cavo con 120 euro. E dovrebbe andare bene per le mie 805. Male che vada un domani potrei prenderne un secondo uguale e andare di biamping. Ma sono perplesso per la ventola rumorosa. Boh...

Edit: scusate non avevo letto l'ultima risposta di Masterix. Quindi lascio perdere sto biamping e non mi complico la vita. Attendo però suggerimenti sul The T.Amp E400
Grazie

Veramente ti consigliavo amplificatori usati, che rientrano in un budget molto minore dei 400 euro:

https://www.ebay.it/itm/Ampli-Denon-PMA-520-integrated-stereo-amplifier/282766461513?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

per capirci...
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Mar 12 Dic 2017 - 15:28

Luchino ha scritto:A questo punto penso che mi orienterò sul The T.Amp 400E che anche se ha la ventola che fa rumore (almeno così ho letto), comunque me la cavo con 120 euro. E dovrebbe andare bene per le mie 805. Male che vada un domani potrei prenderne un secondo uguale e andare di biamping. Ma sono perplesso per la ventola rumorosa.
Per la ventola basta metterci una resistenza da 280 Ohm 2w e il rumore cala drasticamente senza compromettere il raffreddamento, lo feci a suo tempo con il Dune dun-59050 che è il gemello del the T.Amp 400e, è un'operazione che si fa in cinque minuti.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 15:40

Masterix ha scritto:
pim ha scritto:Ma tu non hai mai provato la bi-amplificazione?
Il punto non è averla usata o meno, ma sapere come funziona o non saperlo. Se parliamo di biamplificazione passiva occorrono un pre e due finali, o in subordine un integrato con uscita pre e un finale di potenza e caratteristiche possibilmente uguali a quelle dell'integrato, per quella attiva tra pre e finali va inserito un crossover attivo.
Tutto il resto sono accrocchi senza senso di cui, ammesso si riesca a farli funzionare e non hai spiegato come, non riesco a comprendere l'utilità.
Quali sarebbero i vantaggi nell'utilizzare due integrati anziché, ad esempio, due finali Pro dello stesso prezzo?
pim ha scritto:L'utilità è intrinseca; far lavorare gli amplificatori in una gamma ristretta di frequenze, maggiore linearità e minore intermodulazione. Si ottimizza e si migliora il funzionamento dell'alimentatore che può così destinare la maggior energia dei sui (nel caso del PM520) 140w totali su uno dei due canali. Per contro serve un po' di buona volontà a sistemare le cose ma poi avendo luchino la sorgente dotata di volume non deve toccare più i volumi dei due ampli (e i bilanciamenti).
Non hai ancora spiegato in che modo collegheresti la sorgente ai due integrati.
Per semplificare, potresti postare uno schema, anche semplice?

Premesso che non devo vendere niente.
Per bi-amplificare servono due amplificatori e serve un po' di buon senso. Nel caso specifico (e pratico) possono andare bene due amplificatori integrati (tipo quello che ho postato). Semplicemente si possono utilizzare gli ingressi aux in parallelo, un amplificatore per il canale sx (es. canale sx dell'ampli sulla gamma bassa e canale destro dell'ampli sulla gamma alta - togliendo il ponticello sui diffusori s'intende) e l'altro amplificatore sul canale destro con la stessa configurazione. Funziona punto. Non è un accrocchio. Le impedenze in gioco diminuiscono ma con la sorgente di luchino non ci saranno problemi a pilotare adeguatamente i due amplificatori.
Io ho fatto la stessa cosa con il mio lettore CD (utilizzato come sorgente) che ha l'uscita regolabile.
Vorrei solo chiarire che questa soluzione non si oppone ad altre.
Non voglio asserire, non mi permetterei mai, che sia una soluzione migliore di altre che sono state proposte.
E' una soluzione. E' una soluzione per pilotare adeguatamente i diffusori di luchino, non è l'unica soluzione non è la migliore. Mi sentivo di consigliarla in un'ottica di costo/prestazioni e per portare nel forum un argomento di confronto costruttivo.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Luchino Mar 12 Dic 2017 - 15:58

Grazie a tutti ragazzi. Siete un pozzo di informazioni.

Luchino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.17
Numero di messaggi : 19
Località : Mestrino
Provincia : (provincia Padova)
Impianto : B&W 805 Matrix + Muse M2 ex2

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Masterix Mar 12 Dic 2017 - 16:02

pim ha scritto:Semplicemente si possono utilizzare gli ingressi aux in parallelo
Cioè? Detto in parole povere come?
pim ha scritto:un amplificatore per il canale sx (es. canale sx dell'ampli sulla gamma bassa e canale destro dell'ampli sulla gamma alta - togliendo il ponticello sui diffusori s'intende) e l'altro amplificatore sul canale destro con la stessa configurazione
Mi sa che ti stai confondendo, lo schema corretto è questo...

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Bi-amp10

...un amplificatore per la gamma alta dx e sx, un amplificatore per la gamma bassa dx e sx.

E comunque, continuo a non vedere il motivo per complicarsi inutilmente la vita usando due integrati invece di due finali.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da pim Mar 12 Dic 2017 - 16:19

Masterix ha scritto:
pim ha scritto:Semplicemente si possono utilizzare gli ingressi aux in parallelo
Cioè? Detto in parole povere come?
pim ha scritto:un amplificatore per il canale sx (es. canale sx dell'ampli sulla gamma bassa e canale destro dell'ampli sulla gamma alta - togliendo il ponticello sui diffusori s'intende) e l'altro amplificatore sul canale destro con la stessa configurazione
Mi sa che ti stai confondendo, lo schema corretto è questo...

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Bi-amp10

...un amplificatore per la gamma alta dx e sx, un amplificatore per la gamma bassa dx e sx.

E comunque, continuo a non vedere il motivo per complicarsi inutilmente la vita usando due integrati invece di due finali.

No, quello non è lo schema corretto. E' un possibile schema corretto. Io ho detto all'inizio utilizzo "verticale" dei due amplificatori. Non mi confondo Mmm un amplificatore a destra e uno a sinistra... par condicio.
Gli ingressi in parallelo non hanno un'ulteriore semplificazione. Si può costruire un cavo o degli adattatori RCA già fatti.

La vita ce la complichiamo? Si, altrimenti non saremmo qui...

Può non essere semplice, per alcuni, ma questo non significa che non porti vantaggi (tra l'altro enormi). I motivi li ho esposti sopra.

Comunque il problema non esiste visto che luchino ha scelto il t-amp... e qui siamo intervenuti per dare una mano a luchino... Smile
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da giucam61 Mar 12 Dic 2017 - 16:20

Io prenderei un integrato usato buono e lascierei perdere tutte quelle inutili complicazioni...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&W 805 e Muse m20 domande - Pagina 2 Empty Re: B&W 805 e Muse m20 domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.