T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

+50
merkutio
ilpirata14
Alessandro LXIV
Selvag60
Tfan
daniele
traspar
DACCLOR65
ingemar
plankg
Vincenzo
porfido
pentrio
MaurArte
bonghittu
vicarious
Marco Ravich
Skywalker
Michele
ANTONIO55
Barone Rosso
b.olivaw
stefano71
Maurq
maurizio3929
pincellone
cestma
dario
Smanetton
Flightangel
giancaudio
haifai
Antonio5
Ivan
QUALITY SOUND
diechirico
K8
IcuZ
tubaz
Cyan
mgiombi
Fabio
rattaman
Silver Black
Tigre Della Tazmania
kurt10
nd1967
Massimo
schwantz34
Andrea Gianelli
54 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 11:00 am

Carissimi amici, nonostante la mia naturale allergia per i giudizi assoluti, ho ritenuto giusto e doveroso attribuire questo titolo all'argomento: io e il buon Sergio, che può confermarvelo, in occasione del Top Audio abbiamo avuto la grande opportunità di ascoltare questi straordinari diffusori, in abbinamento alle altrettanto sorprendenti amplificazioni Nero. Ebbene, eccellente qualità e massima facilità di posizionamento: le casse erano tutte poste su una parete, vicine ai muri, con i modelli più piccoli appoggiati sopra quelli da pavimento. Risultato? Ottima resa con qualsiasi genere musicale: nessuna riflessione innescata dall'ambiente (relativamente piccolo e per nulla trattato).


Date un'occhiata al sito www.openitem.it e lì troverete (quasi) tutto: manca purtroppo l'elenco dei rivenditori...


Poichè i buoni propositi si fanno a fine anno e l'anno nuovo serve per realizzarli, questo vuole essere un primo concreto passo, a completamento di quanto scritto in occasione del messaggio di auguri: affordable hi-fi non significa solo vera alta fedeltà a prezzo accessibile ma anche nessun grattacapo, massima facilità d'uso e piena soddisfazione in ogni condizione (anche quella frequente in cui i diffusori devono obbligatoriamente essere collocati dove ci stanno: in un angolo, sopra i mobili ecc.).


Non mi resta che lasciarvi ad una illuminante recensione del modello più economico: http://www.openitem.it/docs/S-40.pdf


Ultima modifica di nd1967 il Lun Ott 05, 2009 12:24 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Cambiato il titolo)
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 11:15 am

Ciao Andrea e ciao a tutti i membri del forum , ho trovato una recensione relativa alle energy rc 50 , mi pare che anche qui si sia nel segmento BEST VALUE FOR MONEY SPENT ( ops... mi sono MULizzato Smile ) .

http://www.energy-speakers.com/media/products/reviews-pdf/rc-50-audio-review-november-2005-italy.pdf

A proposito come vanno le XTZ 9.36 ? Dove sei Massimo da Porto P. ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Massimo Mar Dic 30, 2008 11:34 am

Sono in arrivo i 99.38, facendo uso di correzione, drc, nel caso mi dessero problemi, li addomesticherò, secondo il distributore, non dovrei averne bisogno.
Arriveranno a gennaio, di preciso quando non ho idea, spero prima del 15.
Vi ragguaglierò
ciao

Sapete i cocaini li avevo dimenticati, mannaggia ad Andrea, me li poteva ricordare quando chiesi consigli....... davvero erano da tenere in considerazione.
Sono di Porto Potenza Picena in prov Macerata, a 7km dalla più conosciuta Civitanova Marche.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 11:36 am

bene Max , che prezzo ti han fatto per i 9.38 ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 11:39 am

Comunque ragazzi , guardate che offertona per le rc 50 ......
altro che best value , questi te le regalano!!!!! valore 1600 euro , le vendono a 329 !!!!! ma dov'è il trucco?


http://cgi.ebay.it/1-PAAR-HIGH-END-Standlautsprecher-ENERGY-RC-50-schwarz_W0QQitemZ330297457955QQihZ014QQcategoryZ10615QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Massimo Mar Dic 30, 2008 11:40 am

Hai un Priv message
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Massimo Mar Dic 30, 2008 11:43 am

schwantz34 ha scritto:Comunque ragazzi , guardate che offertona per le rc 50 ......
altro che best value , questi te le regalano!!!!! valore 1600 euro , le vendono a 329 !!!!! ma dov'è il trucco?


http://cgi.ebay.it/1-PAAR-HIGH-END-Standlautsprecher-ENERGY-RC-50-schwarz_W0QQitemZ330297457955QQihZ014QQcategoryZ10615QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Hanno difetti ma non so capire se solo di natura estetica.
Avevo preso in considerazione le rc30 delle rc50 esiste una entusiastica rece di audioreview, visibile nel sito energy.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Mar Dic 30, 2008 11:55 am

schwantz34 ha scritto:Comunque ragazzi , guardate che offertona per le rc 50 ......
altro che best value , questi te le regalano!!!!! valore 1600 euro , le vendono a 329 !!!!! ma dov'è il trucco?
Intanto penso sia il prezzo per singolo diffusore... e poi c'è quella scritto in rosso in tedesco... da leggere bene!
Comunque scriverei al negozio per sicurezza

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 11:56 am

Andrea ciao, PAAR significa paio , poi sai 40 kili un solo diffusore mi sembra tanto ...manco le nautilus....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Massimo Mar Dic 30, 2008 11:58 am

No, dovrebbe essere il prezzo alla coppia.
Se si tratta solo di difetti estetici credo sia un grandissimo affare.
Sopratutto le rc 50
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 12:04 pm

Prevedo , orde di T-Forumisti in procinto di acquisto selvaggio su ebay Deutschland Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da kurt10 Mar Dic 30, 2008 12:25 pm

Da quanto ho letto su videohifi....

Il prezzo riguarda la coppia,ex-demo quindi usati,con lievi difetti estetici...bho....
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 12:50 pm

schwantz34 ha scritto:Ciao Andrea e ciao a tutti i membri del forum , ho trovato una recensione relativa alle energy rc 50 , mi pare che anche qui si sia nel segmento BEST VALUE FOR MONEY SPENT ( ops... mi sono MULizzato Smile ) .

http://www.energy-speakers.com/media/products/reviews-pdf/rc-50-audio-review-november-2005-italy.pdf
Hello Ho ascoltato diversi modelli Energy, ma non sono assolutamente paragonabili alle Cocaine: le indico solo ora dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie a supporto delle mie impressioni, non solo ottime ma anche perfettamente in linea con quelle di Sergio e della sua ragazza, dotata di eccellente orecchio musicale e, da "non audiofila", scevra da qualsivoglia pregiudizio e dunque assolutamente attendibile nelle valutazioni.
In occasione del Top Audio abbiamo ritirato i cataloghi (sia dei diffusori sia degli ampli a cui abbinarli) ma non i listini prezzi, ora disponibili sul sito: proprio questo elemento ha confermato la già presunta sbalorditiva convenienza di tali straordinarie produzioni elettroniche ed elettroacustiche.
A scanso di equivoci, dico ora a chiare lettere che le Cocaine, così come le amplificazioni Nero, rientrano a pieno titolo in quello che ormai da anni viene definito "hi-end" e che io continuo a chiamare vera hi-fi, nella piena consapevolezza che questo sia (e debba essere) il più alto livello che la tecnica/tecnologia possa permettere nella riproduzione musicale. Ebbene, i prodotti oggetto di questa mia analisi sono tra i migliori presenti sul mercato e in assoluto i migliori per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, come già sottolineato, non creano problemi d'inserimento in ambiente e sono ottimamente costruiti (nel caso dei diffusori c'è un nesso tra questi due aspetti, come Berry aveva giustamente sottolineato parlando delle Audes).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 12:55 pm

Ciao Andrea , diversi modelli , d'accordo ... ma nella fattispecie le RC 50 ? Non penso che il recensore di audioreview si sia nell'occasione fatto un te alla mariuana Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Massimo Mar Dic 30, 2008 1:01 pm

Hai ascoltato andrea anche le rc50?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 1:17 pm

Massimo ha scritto:Hai ascoltato andrea anche le rc50?
Hello Caro Massimo, non ricordo: ho ascoltato diversi modelli da pavimento, la cui impostazione timbrica era la medesima: abbastanza piacevole "al primo colpo" ma con quel tipico effetto loudness che caratterizza i diffusori HT e/o quelli creati per soddisfare più le esigenze della massa che non quelle degli audiofili più smaliziati. Tra l'altro questo potrebbe rendere difficile il posizionamento, la cui facilità (permettimi d'insistere) dovrebbe essere inclusa tra i principali criteri che determinano la qualità complessiva di un diffusore. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 1:24 pm

schwantz34 ha scritto:Ciao Andrea , diversi modelli , d'accordo ... ma nella fattispecie le RC 50 ? Non penso che il recensore di audioreview si sia nell'occasione fatto un te alla mariuana Smile
Hello Attenzione alle riviste specializzate (e pagate): non voglio essere il solito malfidente, ma vorrei solo ricordare che delle Cocaine, prima della recensione di cui ho inserito il link, avevo sino ad ora visto solo dello sterile sarcasmo sul nome scelto e "una qualità tutta da verificare" (come scritto, non ricordo dove e da chi, in un reportage sulla mostra). In questo caso la mia domanda è: ma questi signori cos'hanno fatto al Top Audio? Lì le Cocaine suonavano, eccome se SUONAVANO! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 1:26 pm

Comunque oggettivamente , per 329 euro per una coppia di diffusori di cui si parla benissimo , penso sia un ottima occasione (anche se con qualche graffietto ) .
Ribadisco poi che , secondo la mia modesta opinione , non ci puo' essere una differenziazione tra diffusori che sono da home theater e diffusori che non lo sono .
Esistono diffusori che suonano bene e diffusori che non suonano bene Smile , altrimenti si incorre nel medesimo errore di Berri che classifica le Klipsch RF 7 e altri modelli , come cassacce da effetti speciali , quando Klipsch costruisce diffusori da 60 anni e piu' , quando probabilmente la sue predilette casse estoni (all epoca URSS ) dovevano essere ancora pensate !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 1:28 pm

E comunque Energy non è una casa famosa per prezzolare le recensioni , non appartiene a quella schiera di soliti noti , anzi le definirei delle OUTSIDER , vedi anche XTZ alla medesima voce
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Ospite Mar Dic 30, 2008 1:32 pm

Andrea Gianelli ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao Andrea e ciao a tutti i membri del forum , ho trovato una recensione relativa alle energy rc 50 , mi pare che anche qui si sia nel segmento BEST VALUE FOR MONEY SPENT ( ops... mi sono MULizzato Smile ) .

http://www.energy-speakers.com/media/products/reviews-pdf/rc-50-audio-review-november-2005-italy.pdf
Hello Ho ascoltato diversi modelli Energy, ma non sono assolutamente paragonabili alle Cocaine: le indico solo ora dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie a supporto delle mie impressioni, non solo ottime ma anche perfettamente in linea con quelle di Sergio e della sua ragazza, dotata di eccellente orecchio musicale e, da "non audiofila", scevra da qualsivoglia pregiudizio e dunque assolutamente attendibile nelle valutazioni.
In occasione del Top Audio abbiamo ritirato i cataloghi (sia dei diffusori sia degli ampli a cui abbinarli) ma non i listini prezzi, ora disponibili sul sito: proprio questo elemento ha confermato la già presunta sbalorditiva convenienza di tali straordinarie produzioni elettroniche ed elettroacustiche.
A scanso di equivoci, dico ora a chiare lettere che le Cocaine, così come le amplificazioni Nero, rientrano a pieno titolo in quello che ormai da anni viene definito "hi-end" e che io continuo a chiamare vera hi-fi, nella piena consapevolezza che questo sia (e debba essere) il più alto livello che la tecnica/tecnologia possa permettere nella riproduzione musicale. Ebbene, i prodotti oggetto di questa mia analisi sono tra i migliori presenti sul mercato e in assoluto i migliori per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, come già sottolineato, non creano problemi d'inserimento in ambiente e sono ottimamente costruiti (nel caso dei diffusori c'è un nesso tra questi due aspetti, come Berry aveva giustamente sottolineato parlando delle Audes).
So, Cocaine > Energy ? E' un verdetto definitivo e senza speranza di appello?


Non ci credo neanche un po'. Se avessi i soldi here and now, mi prenderei certo le Energy C-100, piuttosto che le Cocaine S-40.

Voglio però investigare di persona sulla serie "Vardus" di Wharfedale... Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar Dic 30, 2008 1:41 pm


Date un'occhiata al sito www.openitem.it e lì troverete (quasi) tutto: manca purtroppo l'elenco dei rivenditori...

Per ora, forse, vendono solo su ebay (http://stores.ebay.it/OPENITEM-Amplificatori-Diffusori).

Nelle inserzioni è però presente una precisazione relativa ai prezzi. Questa, ad esempio, è presa dall'inserzione del modello S-70:

Valore (per coppia): 1.700 €

Prezzo di lancio (per coppia): 590 €

Se fosse vero non sarebbero più così tanto economici, se non fosse vero sarebbe poco serio...

Che palle poi 'sta storia delle finiture "prendere o lasciare"... se ti piace di questo colore bene, altrimenti ciccia; d'accordo che quel che conta è il suono, tuttavia è innegabile che una coppia di diffusori – soprattutto le torri da pavimento ma non solo – rappresenti anche un elemento d'arredo e di dimensioni tutt'altro che trascurabili...

Saluti a go-go,

Grrr...


Ultima modifica di Tigre Della Tazmania il Mar Dic 30, 2008 1:43 pm - modificato 1 volta.
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 30, 2008 1:42 pm

Andrea (aka Mulo) sei tremendo!!!! Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 1:46 pm

Mulo ha scritto:Non ci credo neanche un po'. Se avessi i soldi here and now, mi prenderei certo le Energy C-100, piuttosto che le Cocaine S-40.
Shocked Ma le hai ascoltate le Cocaine???
Con 590 euro di listino ti porti a casa le S-70 da pavimento: ottime e posizionabili ovunque senza perdere nulla nè in termini d'immagine nè di trasparenza. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Ospite Mar Dic 30, 2008 1:57 pm

No, e neanche le C-100, quindi posso ritenermi obiettivo. Wink



Certo che quel condensatore elettrolitico sul tweeter... Mi ricorda le Celestion F10, però quelle almeno avevano altri componenti nel crossover a togliere fondi per il C in serie al tweeter...



Stavo leggendo la descrizione delle S-40 (quelle che mi interesserebbero) sul sito dell'importatore. Bella questa:

potenza max sopportabile 350 watts
(distorsione max amplificazione 0,005)


Per fortuna che hanno specificato tra parentesi, altrimenti l'informazione sulla riga sopra poteva anche sembrare un pelino gonfiata. Hehe




P.S. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 30, 2008 1:59 pm

Tigre Della Tazmania ha scritto:
Date un'occhiata al sito www.openitem.it e lì troverete (quasi) tutto: manca purtroppo l'elenco dei rivenditori...

Per ora, forse, vendono solo su ebay (http://stores.ebay.it/OPENITEM-Amplificatori-Diffusori).

Nelle inserzioni è però presente una precisazione relativa ai prezzi. Questa, ad esempio, è presa dall'inserzione del modello S-70:

Valore (per coppia): 1.700 €

Prezzo di lancio (per coppia): 590 €

Se fosse vero non sarebbero più così tanto economici, se non fosse vero sarebbe poco serio...

Che palle poi 'sta storia delle finiture "prendere o lasciare"... se ti piace di questo colore bene, altrimenti ciccia; d'accordo che quel che conta è il suono, tuttavia è innegabile che una coppia di diffusori – soprattutto le torri da pavimento ma non solo – rappresenti anche un elemento d'arredo e di dimensioni tutt'altro che trascurabili...

Saluti a go-go,

Grrr...

Hello Innazitutto grazie mille (credo proprio di poterlo dire a nome di tutti...) per il prezioso link relativo all'acquisto.
Per quanto riguarda il resto, la spiegazione è contenuta nella stessa premessa, riportata anche sul catalogo cartaceo: "I diffusori Cocaine sono lo sviluppo di esperti ingegneri italiani con esperienza elettroacustica più che ventennale. La produzione avviene in paesi asiatici con un rigoroso controllo da parte di uno staff di tecnici europei. Ciò per poter contenere i costi il più possibile. Ed ecco perchè i diffusori Cocaine possono tranquillamente competere con diffusori il cui costo è fino a tre volte superiore!!!
Nulla è lasciato al caso".
In altre parole quei 590 euro, se la produzione avvenisse in Italia, diventerebbero serenamente 1700. Ovvio, direi, com'è altrettanto ovvio per le Audes, prodotte in Estonia, dove la manodopera costa più che in Cina ma decisamente meno che in occidente. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.