T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio

3 partecipanti

Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Technics Su 8080?

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_lcap0%Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_lcap0%Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_lcap0%Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 0
 
 
Sondaggio chiuso

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Empty Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio

Messaggio Da andrea.daru@gmail.com Gio 23 Nov 2017 - 0:39

Buonasera a tutti...
Mi chiamo Andrea ed è un po che leggo il forum... questa sera ho deciso di iscrivermi per sottoporvi un quesito.

Ho deciso, finalmente, di mettere in piedi un piccolo impianto hi-fi partendo da un amplificatore "vintage" Technics Su 8080 che avevo in solaio inutilizzato.
Una volta revisionato e testato, per bene, sull'impianto di mio padre sono passato al giro dei negozi hi-fi per trovare le casse giuste da abbinare.

La prima scrematura mi ha portato a selezionare tre modelli di tre marchi differenti (in ordine di preferenza):

  1. Acoustic energy AE 109 (Edizione 2017)
  2. Dali Zensor 5
  3. Monitor Audio Bronze 5

Chiaramente la scrematura è stata fatta anche seguendo un vincolo di budget... i tre diffusori sono più o meno nella stessa fascia di prezzo

Cosa ne pensate? Qualche consiglio? Altri diffusori da vagliare?

andrea.daru@gmail.com

Data d'iscrizione : 23.11.17
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Empty Re: Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio

Messaggio Da giucam61 Gio 23 Nov 2017 - 0:59

Sondaggio arduo perché difficilmente qualcuno li avrà sentiti tutti e 3.
Io ho avuto una buons impressione dalle dali,ma era un altro modello con tweeter a nastro.
AE mai sentite e le bronze un modello più piccolo, mi spiace.
Dovresti ascoltare di persona e possibilmente con il tuo ampli,ha circa 40 anni e sicuramente un'impostazione totalmente diversa da un ampli moderno.
...quello che conta alla fine è il proprio gusto Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Empty Re: Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio

Messaggio Da uncletoma Ven 24 Nov 2017 - 23:09

Mai sentito delle AE; delle Dali si ma un altro modello, di gamma medio alta; e lo stesso vale per Monitor Audio, avendo sentito (anni fa) dei tower silver.
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio Empty Re: Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.