T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptionPre-phono a valvole o resto come sto?

more_horiz
Salve a tutto il forum! complice l'avvicinarsi di dicembre (e del natale Laughing ) vengono fuori tutti quegli sfizietti che non mi sono "concesso" durante l'anno. quest'anno sto valutando se sostituire il mio stadio phono con un valvolare.

al momento mi ritrovo con un Project Phono Box S, collegato ad un Project RPM-1 Carbon, ampli Synthesis Nimis e casse Magnat Supreme 2000 (in realtà il tallone d'Achille del mio impianto).

è da quando ho preso il Nimis che mi chiedo come possa suonare il piatto con un pre-phono valvolare, ma non ho mai soddisfatto la curiosità.

non che il Phono Box S sia male, anzi, con le regolazioni che fornisce risulta un ottimo prodotto. le alternative che ho valutato al momento sono:

- il sempreverde Yaqin MA-12b, di cui non ho sentito parlar male soprattutto dopo un sano cambio valvole
- uno sconosciuto (a me quantomeno!) Little Bear T11

entrambi garantiscono un guadagno di 48 dB, più che sufficiente per le mie esigenze. pareri?

descriptionRe: Pre-phono a valvole o resto come sto?

more_horiz
Non ci scommetterei 0,01 € che un pre phono a valvole economico progettato (copiato) in Cina possa suonare bene e senza rumoracci indesiderati.
Poi magari sbaglio, ma ho a che fare con prodotti cinesi nel settore medicale e c'è da avere paura ad accenderli.
Roba cinese solo a pile, ma pile comprate qui
Permessi di questa sezione del forum: