T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818618 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionLucio Battisti - Masters

more_horiz
Ciao a tutti!

Qualcuno ha comprato questo cofanetto e può dare qualche impressione d'ascolto?

descriptionRe: Lucio Battisti - Masters

more_horiz
Soprattutto mi interessa un opinione relativamente alla qualità di quest'ultima realizzazione rispetto ai CD singolarmente in vendita.

more_horiz
guarda, io opinioni sulla qualità non ne ho perchè non posso fare confronti
ne riuscirei ad ascoltare ancora battisti dei primi tre dischi a 53 anni
ma il quarto disco però... il battisti con panella è un mese che lo ascolto ogni giorno... che belle metriche.... poi va beh nel disco 4 c'anche il mio canto libero in inglese che è una roba oscena molto noio volevan savuar... peccato....

more_horiz
E' che di Lucio ho solo un CD, ma nella mia vita ho sentito di tutto ed ora questo "masters" a 20€ per 4Cd è molto appetibile.

Ne ho solo letto bene, online, quasi quasi me lo regalo. Tanto lo ascolterei quasi solo in cuffia, in famiglia non credo sarebbe molto apprezzato. Un po' è anche questo il problema. Una masterizzazione "moderna" quindi sul brillante, va bene al Grundig, quello di mangia tutto e non è mai affaticante, ma in cuffia le cose son diverse.

more_horiz
Il range dinamico è alto (ho visto le analisi del dr) e quindi non c'è traccia di loudness war. Da quel che ho letto, non è un mastering brillante o con alti trapananti.

more_horiz
Grazie. Molto interessante.

more_horiz
Me lo hanno regalato a Natale. Eccellente. Gamma dinamica corretta e in generale grande suono, davvero emozionante. Un prodotto stupendo. E poi c'è il pezzetto di nastro magnetico dei master originali... che mi piacerebbe sapere bene come nasce (il pezzetto... mica tagliano davvero i master buoni...).

Insomma sono contentissimo.

more_horiz
Buon Giorno, per me è un cofanetto da possedere . Qualità audio FANTASTICA !!!!

more_horiz
Su vinile stanno uscendo i singoli album in analoga qualità. Stessa operazione anche per De Andrè.

more_horiz
io ho confrontato il box con gli originali ereditati da mia madre e suonano benissimo, soprattutto le prime cose e le ultime...quelle nel mezzo tipo i pezzi di una donna per amico e una giornata uggiosa suonano uguale o quasi.
cmq per le 80 euro originarie erano da prendere al volo.
l'altro giorno in macchina ascoltavo il nuovo singolo di fabrifibra, mi ha ricordato battisti con panella..ho sempre pensato fossero dischi che avremmo apprezzato con il tempo.
non eravamo pronti per battisti panella e forse ancora non lo siamo.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: