T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiolab 8000Q

2 partecipanti

Andare in basso

Audiolab 8000Q Empty Audiolab 8000Q

Messaggio Da micort1 Lun 23 Ott 2017 - 20:50

Sulla Baia inglese ho acquistato questo preamplificatore dotato di telecomando a 300 Euri. Mi piace esteticamente.
Che dire sembra suonare bene. Più chiaro che scuro, forse troppo chiaro, bello energico, ha molti ingressi e forse un suo ritmo. Chi sa dirmi qualcosa di più su questo pre?
Con un CDplayer Cambridge, un dac Teac ed un finale Onkyo fa suonare una coppia di Heresy III che adesso mi sembrano forse troppo chiare ed una di Celestion SL6 che sembrano meno scure (anche se la vivacità è un'altra cosa). Sostituisce e si alterna ad uno Xindak 3250 e/o uno yamaha C4 (entrambi meno chiari, lo yamaha in particolare).
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000Q Empty Re: Audiolab 8000Q

Messaggio Da sound4me Ven 17 Nov 2017 - 0:51

Ciao ho avuto modo di ascoltare un pre audiolab 8200q, in pratica una versione migliorata dell'8000q.
Avevo sentito pareri ottimi in generale, ma con la costante che suonassero "chiari.
beh dovo ce l'ho sentito mi chiedo se sono io sordo Hehe , nel senso che sicuramente non è scuro ma chiaro mi sembra davvero esagerato.
io lo trovato in primo luogo molto dinamico e neutro senza mai un accenno di sibilanti, insomma mi è piaciuto moltissimo perchè si fa ascoltare per ore.
insomma una timbrica "sana".
poi da non trascurare il fatto di poter regolare il gain che oggi non ho visto solo su pochissimi pre
mi sono un po informato sulla storia dei pre audiolab 8000/8200 ed ho scoperto che in pratica tag mclaren la acquistò facendola sua; in pratica l'equivalente tag mclaren dell'audiolab 8000q costa un botto!

secondo il mio parere il fatto che tu adesso senta tutto più "chiaro", ma preferirei dire più vivido è imputabile al fatto che prima avevi lo xindak 3250 che fa un pò una marmellata soprattutto ad alto volume.
non me ne vogliano i possessori Smile
non dico che è un pessimo pre anzi per alcune situazioni lo vedo molto indicato, ma personalmente non lo gradisco.

lo yamaha c4 nonostante sia uno stato solido è stato molto "addomesticato" sugli alti.
quindi magari adesso ascolti in modo più veritiero e magari devi farci un pò l'abitudine.

ci tengo a precisare che i pareri espressi sono del tutto personali. Oki

p.s.
spero almeno questa volta di aver dato un apporto al forum Hehe

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000Q Empty Re: Audiolab 8000Q

Messaggio Da micort1 Mer 20 Dic 2017 - 20:38

Chiaro o scuro credo che sia da mettere in relazione con i termini di paragone. Ad esempio lo Xindak sembra abbastanza chiaro, lo Yamaha C4 ad onta di quello che dicono molti più scuro. L'Audiolab mi sembra in effetti notevolmente più "energico" dello Xindax e forse pure dello Yamaha questo potrebbe essere scambiato x chiarezza del suono. Mi risulta tra l'altro che sia un in classe A.
In ogni caso mi sembra suonare bene e, fattaci l'abitudine, riesco anche ad ascoltare con piacere la musica classica con le Klipsch (cosa che prima mi riusciva più difficile).
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000Q Empty Re: Audiolab 8000Q

Messaggio Da sound4me Mer 20 Dic 2017 - 22:04

confermo è in classe A.
come hai ben colto la maggiore dinamica dell'audiolab potrebbe venire scambiata per maggiore chiarezza perchè è come se desse più velocità.
in particolare i pre della serie 8000 sono rinomati per avere un'eccellente dinamica.
io ho notato anche una scena larga e profonda senza sbavature
comunque io l'8000 non l'ho ascoltato, l'8200q si e dovrebbe essere una versione migliorata soprattutto nella componentistica.
concludo dicendo che sono d'accordissimo con l'ultima parte del tuo messaggio: anche io all'inizio rimasi un pò "così"..poi con l'andar del tempo mi sono accorto che porge la musica in modo fluido senza grana e naturale...meglio di molti mostri sacri che a volte risultavano affaticanti.
e non siamo solo noi che abbiamo avuto questa impressione ma anche altri possessori della serie 8000, come se ci si "rieduchi" ad ascoltare in modo "naturale" Wink

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Audiolab 8000Q Empty Re: Audiolab 8000Q

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.