T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Q Acoustics 2020i in offerta

Condividi

descriptionQ Acoustics 2020i in offerta

more_horiz
ciao a tutti,
ho trovato le q acoustics 2020i in offerta a 137 euro con spedizione prime inclusa:
https://www.amazon.it/Q-Acoustics-QA2520-2020i/dp/B006GC7EXW?SubscriptionId=AKIAJQKXKRIXIXH3PONA&tag=motorionlinec-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B006GC7EXW

descriptionRe: Q Acoustics 2020i in offerta

more_horiz
Compra delle torri, queste scatolette non sono il massimo Ok se hai poco spazio puoi prendere queste:

http://www.troniteck.it/dynavoice-definition-dm-6-coppia-diffusori-da-libreria-2-vie-black.html

il sito è a caso puoi anche prenderle su amazon oppure ebay o dove trovi un prezzo minore. Ok Ok

more_horiz
@maunad83 ha scritto:
ciao a tutti,
ho trovato le q acoustics 2020i in offerta a 137 euro con spedizione prime inclusa:
https://www.amazon.it/Q-Acoustics-QA2520-2020i/dp/B006GC7EXW?SubscriptionId=AKIAJQKXKRIXIXH3PONA&tag=motorionlinec-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B006GC7EXW

Ottima segnalazione! Ok

@Albert^ONE ha scritto:
Compra delle torri, queste scatolette non sono il massimo Ok se hai poco spazio puoi prendere queste:

http://www.troniteck.it/dynavoice-definition-dm-6-coppia-diffusori-da-libreria-2-vie-black.html

il sito è a caso puoi anche prenderle su amazon oppure ebay o dove trovi un prezzo minore. Ok Ok

Quindi spendendo quasi il triplo si ottiene di meglio? Questa si che è una novità!

more_horiz
Io spenderei qualcosina in più, in fondo il diffusore è il componente + importante,direi un buon 70% ,se possibile è meglio ascoltarle.

Kha-jinn: senza che fai il saccente, qui siamo tutti per dire il proprio punto di vista, confrontarsi ed imparare qualcosa, fare il saccente ti rende antipatico ed è contro la Netiquette.

more_horiz
Attenzione che su Amazon molte volte,non so se sia questo il caso, il prezzo è per un solo diffusore.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Attenzione che su Amazon molte volte,non so se sia questo il caso, il prezzo è per un solo diffusore.

ho controllato il codice asin e il peso della spedizione rispetto ad amazon.co.uk dove è specificato "pair" e corrispondono alla scheda del prodotto in italiano quindi sono 2.

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Io spenderei qualcosina in più, in fondo il diffusore è il componente + importante,direi un buon 70% ,se possibile è meglio ascoltarle.

Kha-jinn: senza che fai il saccente, qui siamo tutti per dire il proprio punto di vista, confrontarsi ed imparare qualcosa, fare il saccente ti rende antipatico ed è contro la Netiquette.

si tratta di un secondo impianto per la camera, avevo bisogno di dimensioni ridotte.

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:

Non è questione di fare il saccente, l'utente ci ha gentilmente resi partecipi di un'offerta che qualcuno potrebbe trovare interessante, io per primo le ho fatte prendere ad un amico che voleva spendere poco e l'impianto lo usa col PC su una scrivania impicatissima per spazio disponibile, mi spieghi che senso ha uscirsene con "prenditi delle torri oppure spendi 3 volte tanto che ottieni di meglio"? Dai, non c'era motivo di rispondere così.

Per tutti gli altri: le QA 2020i le vendono solo in coppia.

https://www.qacoustics.co.uk/q-acoustics-2020i-bookshelf-speakers-pair.html#inthebox

more_horiz
io ho le 3020, che a regola dovrebbero esserne l'evoluzione, giusto? (mentre le 3010 quelle più piccole), le pagai sui 180-190 euro da amazon uk, e già era un'ottima offerta, che non so se hanno ripetuto. questo mi sembra davvero un prezzo notevole, in senso buono, per chi cerca un impianto per posti piccoli e senza pretese Hi-end, con 50 euro di un lettore cd con display e coassiale digitale oltre a un ampli+dac che si può trovare sui 100 euro circa, te la cavi con un 300 euro totali, e nel negozi di elettronica a quella cifra hai di sicuro roba inferiore.

more_horiz
@TODD 80 ha scritto:
io ho le 3020, che a regola dovrebbero esserne l'evoluzione, giusto?  (mentre le 3010 quelle più piccole), le pagai sui 180-190 euro da amazon uk, e già era un'ottima offerta, che non so se hanno ripetuto. questo mi sembra davvero un prezzo notevole, in senso buono, per chi cerca un impianto per posti piccoli e senza pretese Hi-end, con 50 euro di un lettore cd con display e coassiale digitale oltre a un ampli+dac che si può trovare sui 100 euro circa, te la cavi con un 300 euro totali, e nel negozi di elettronica a quella cifra hai di sicuro roba inferiore.

pensavo di abbinarle ad un Breeze (con alim. 19v) che ho già e ad un Raspberry pi3 con dac Allo Boss e Volumio. In alternativa Alientek da prendere più avanti (spostando il breeze in cucina). Le 3020 sono sicuramente superiori ma come ti sembrano in termini di sound?

Ultima modifica di maunad83 il Lun 2 Ott 2017 - 15:36, modificato 1 volta

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:

io per primo le ho fatte prendere ad un amico che voleva spendere poco e l'impianto lo usa col PC su una scrivania impicatissima per spazio disponibile

che ampli usa il tuo amico? è soddisfatto? a te il sound è piaciuto? Smile

more_horiz
@maunad83 ha scritto:
@Kha-Jinn ha scritto:

io per primo le ho fatte prendere ad un amico che voleva spendere poco e l'impianto lo usa col PC su una scrivania impicatissima per spazio disponibile

che ampli usa il tuo amico? è soddisfatto? a te il sound è piaciuto? Smile

Sono ancora in viaggio, appena mi darà qualche impressione d'ascolto le riporterò qui. L'amplificatore è un Denon RCD-M40.

more_horiz
@maunad83 ha scritto:

Le 3020 sono sicuramente superiori ma come ti sembrano in termini di sound?

non so risponderti, in tutta onestà. arrrivavo da un compatto, e l'impianto che vedi nel mio profilo (con D8 e 3020) è il primo che ho, quindi non ho termini di paragone. a me piace come suonano, però magari se un domani collegassi altri diffusori potrei cambiar opinione, o rafforzarla, boh! Muble

more_horiz
Kha-jinn: il diffusore è l'elemento fondamentale di tutta la catena audio, se hai un diffusore ciofeca puoi collegarci anche 1 ampli da 10000 euro ma farà sempre schifo Ok

more_horiz
Le 2020 ce le ha un mio carissimo amico che un tempo "furoreggiava" in questi lidi, nel suo secondo impianto.
del suo orecchio mi fido ciecamente, se tanto vi basta l'offerta mi sembra ottima e sicuramente( per me )
meritano un ascolto Wink

more_horiz
@embty2002 ha scritto:
Le 2020 ce le ha un mio carissimo amico che un tempo "furoreggiava" in questi lidi, nel suo secondo impianto.
del suo orecchio mi fido ciecamente, se tanto vi basta l'offerta mi sembra ottima e sicuramente( per me )
meritano un ascolto Wink

grazie per il feedback, sai anche a quale ampli le aveva abbinate?

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Kha-jinn: il diffusore è l'elemento fondamentale di tutta la catena audio, se hai un diffusore ciofeca puoi collegarci anche 1 ampli da 10000 euro ma farà sempre schifo Ok

Mai detto il contrario, ma ciò non toglie che dei bookshelf compatti possono essere la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio o di budget. Smile

more_horiz
@maunad83 ha scritto:
@embty2002 ha scritto:
meritano un ascolto Wink

un mosfet autocostruito. ho visto che hai un nad 3020 va bene, non sono casse da classe T da pochi watt. in giro ci sono delle recensioni che lo possono confermare

more_horiz
@embty2002 ha scritto:
@maunad83 ha scritto:
@embty2002 ha scritto:
meritano un ascolto Wink

un mosfet autocostruito. ho visto che hai un nad 3020 va bene, non sono casse da classe T da pochi watt. in giro ci sono delle recensioni che lo possono confermare

arrivate oggi, in anticipo. Sono due Very Happy Molto belle esteticamente, in serata le provo con il Breeze ma vorrei qualcosa di più bello esteticamente. Sono appoggiate su un Ikea Kallax di 75cm di larghezza quindi un nad 3020 ci sta a pelo ma non voglio spostare quello che ho in sala perchè abbinato alle Monitor Audio MR2 mi da tante soddisfazioni. A questo punto potrei prendere un altro Nad 3020 usato oppure un Alientek ma con quest'ultimo non risolverei il problema estetico (è piccolino in ogni caso)...avete altre idee per l'ampli?

more_horiz
Il gusto estetico è soggettivo.
Per i miei gusti difficile trovare un ampli meno accattivante del Nad 3020 Laughing
Il D8,da quel punto di vista, lo batte 10 a 1.

more_horiz
le ho provate con il Breeze (non modificato), sono già molto soddisfatto e sto pensando di tenerlo, aggiungendo magari solo un network player come il Denon DNP F109 silver.

more_horiz
Ho trovato un denon dnp 720 usato a 150, accoppiato al breeze e alle q acoustics mi sta dando molte soddisfazioni... Voi come vi trovate con le 2020i?

more_horiz
Qua un ragazzo a cui le ho fatte prendere è rimasto molto soddisfatto, ora però va migliorato l'amplificatore.
https://www.tomshw.it/forum/threads/klipsch-r-15m-o-indiana-line-nota-260.668012/#post-6545233

more_horiz
in questi giorni ho avuto un pò di tempo per fare delle prove e ho notato che il denon abbinato al breeze e alle q acoustics è più dettagliato rispetto al mio smartphone android ma anche un pò carente nei bassi e in generale l'ascolto con il denon risulta più affaticante. Ora ho ordinato dei cavi nuovi di qualità migliore perchè sul denon avevo degli amazon basics ma dubito sia quello il problema...come suggerite di migliorare la catena per avere un sound più corposo? Meglio cambiare ampli o aggiungere un dac? Potrei fare un test con il FiiO D03k uscendo in ottica dal Denon, mal che vada ho il reso gratuito... Rolling Eyes

more_horiz
Ampli.
Il Breeze è miracoloso ma è sempre un ampli da 20€...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: