T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820050 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ALIENTEK D8 [parte 2]

Condividi

descriptionRe: ALIENTEK D8 [parte 2]

more_horiz
@il Dolez ha scritto:

Premetto che non sono un tecnico ma ascoltando musica spesso improvvisamente l'audio cessa!

anche da me l'audio è cesso, è proprio così di suo

more_horiz
@kalium ha scritto:
Ho notato fateci caso che il D8 impostato su tone rende i medi nasali, tesi, per niente naturali, è meglio flat con le dovute correzioni in base all'ambiente e alle casse
Su tone sembra operi una sorta di compressione, prima non me ne ero accorto ma con i nuovi cavi molto rivelatori, si sente

more_horiz
Ehi cos'è questa storia che denigrate il D8? Capisco che ha problemi di produzione nell'ultimo anno come detto da kha-jinn ma io sono ultra soddisfatto! Forse ascoltando sempre tutto in Tone sento la mancanza di un sub, ma oltre quello come entry level mi son trovato sempre bene.

more_horiz
@metalgta ha scritto:
Ehi cos'è questa storia che denigrate il D8? Capisco che ha problemi di produzione nell'ultimo anno come detto da kha-jinn ma io sono ultra soddisfatto! Forse ascoltando sempre tutto in Tone sento la mancanza di un sub, ma oltre quello come entry level mi son trovato sempre bene.

e tienitelo! Laughing

more_horiz
@metalgta ha scritto:

Ok
Non ti curar di loro... Laughing

more_horiz
@metalgta ha scritto:

Ciao, scusa se mi inserisco su un post del D8, ma leggo che hai delle Mission LX2 e vorrei chiedere un parere su come suonano, se hanno buoni bassi e che tipo di timbrica, se hanno un suono caldo con un buon basso o sono più sul neutro/preciso, le ascolterei prevalentemente con rock e un pò di elettronica e sono indeciso con le Elac B5. Thx

more_horiz
Per le poche ore di musica che ho ascoltato, mi sento di dire che hanno un suono caldo, i bassi sono presenti ma non esasperati, sicuramente anche perché uso l'alimentatore originale del D8 che non è molto potente.

Se qualcuno mi spiega come usare il meanwell perché non è un normale alimentatore gliene sarei grato

Inviato con Topic'it

more_horiz
@metalgta ha scritto:
Per le poche ore di musica che ho ascoltato, mi sento di dire che hanno un suono caldo, i bassi sono presenti ma non esasperati, sicuramente anche perché uso l'alimentatore originale del D8 che non è molto potente.

Se qualcuno mi spiega come usare il meanwell perché non è un normale alimentatore gliene sarei grato

Inviato con Topic'it

ok grazie

more_horiz
@metalgta ha scritto:

Prendi il modello 150/24 ma poi devi costruire due cavi perchè questo alimentatore ha i morsetti. Prima il cavo di rete. Puoi prendere una prolunga e togliere la femmina in uno dei due capi e collegare i tre fili al meanwell oppure riutilizzi il cavo di una multipresa in disuso. L’altro cavo (quello che va all’alientek) è un po’ più complicato perchè devi trovare il connetto dc giusto. Sull’fx audio d802, ma credo l’alientek sia uguale, devi prenderne uno con misura esterna 5,5 ed interna 2,5. Poi costruirti un cavetto a due poli saldando il connettore e fissando l’altro capo ai due poli dell’alimentatore.

more_horiz
@metalgta ha scritto:

Inviato con Topic'it

https://www.tomshw.it/forum/threads/nuovi-diffusori.681599/#post-6613429
A te seve l'RS-150-24, per il resto segui le istruzioni.

more_horiz
Attenzione alla spina dc che per l’fx audio era una 5,5/2,5 e non 5,5/2,1 come riportato nell’articolo.

more_horiz
Se l'FX ha lo stesso connettore dell'Alientek, entrambe le misure vanno bene.

more_horiz
Nel mio FX la misura la 2,1 non entra

more_horiz
Mettiamola così: non ci credo nemmeno se lo vedo, gli scatolotti usano per lo più componenti standard e l'utente del thread che ho linkato non ha avuto problemi con lo spinotto da 2,1mm.

more_horiz
Buona domenica a tutti, sono nuovo e ho acquistato un D8 che ho abbinato alle Yamaha NS-333 e volevo chiedervi un consiglio sull'alimentatore S 350-24 al posto dell'RS 150-24.

Cosa ne pensate, può andare bene con il D8, visto anche che l'ho trovato a 30 euro ?

Grazie

more_horiz
volendo, hai un po' piu di ripple , la ventola che potrebbe infastidire ma sotto i 55 gradi sta ' spenta anche perche il d8 a 5A va' in protezione ...

more_horiz
Ciao dinamanu, fammi capire meglio, lo consigli o no ?

Scusa non sono molto esperto, sto leggendo le varie discussioni a riguardo e pensavo che l'S 350-24 fosse meglio....

more_horiz
No, non ti conviene, il D8 di Watt buoni in base al carico ne ha 15-20 per canale ed essendo in classe D l'efficienza è sopra il 90%. Andresti a spendere soldi in più per qualcosa che non ti serve, l'RS-150-24 è già abbondante di suo.

more_horiz
quante ne sai sul d8... vergogna Smile

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
l'RS-150-24 è già abbondante di suo.

Ok Ok

more_horiz
Aggiudicato, prendo il 150-24.

Grazie a tutti per il consiglio ;-)

more_horiz
@lello64 ha scritto:
quante ne sai sul d8... vergogna Smile

more_horiz
Aiuto, stavo per comprare il Rega Brio ma ultimamente il D8 collegato direttamente in ottico al Chrome Cast non ne ha per nessuno nel senso che si sente terribilmente bene, ho provato a collegare il Chrome al dac ed entrare in aux ma niente di paragonabile, non è che il merito è del full digital cioè che non ci sono dac in mezzo? Va a finire che con il Brio mi ritrovo a fare un downgrade invece di un upgrade

more_horiz
@kalium ha scritto:
Aiuto, stavo per comprare il Rega Brio ma ultimamente il D8 collegato direttamente in ottico al Chrome Cast non ne ha per nessuno nel senso che si sente terribilmente bene, ho provato a collegare il Chrome al dac ed entrare in aux ma niente di paragonabile, non è che il merito è del full digital cioè che non ci sono dac in mezzo? Va a finire che con il Brio mi ritrovo a fare un downgrade invece di un upgrade

E tra Chrome cast Audio in ottico e pc/foobar in usb c'è la stessa differenza come resa?

more_horiz
@il mascetti ha scritto:
@kalium ha scritto:

E tra Chrome cast Audio in ottico e pc/foobar in usb c'è la stessa differenza come resa?

Non ho provato foobar ma Daphile e non ha la stessa resa in USB

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: