T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cyrus 3

4 partecipanti

Andare in basso

Cyrus 3 Empty Cyrus 3

Messaggio Da derbi659 Lun 18 Set 2017 - 21:47

Una decina di giorni fa ho trovato una sorpresina all'accensione dell'amplificatore, tutti i led restavano accesi, anche quelli del volume a mo' di girandola, e naturalmente non usciva alcun suono. Dopo varie prove l'ampli ha ripreso a funzionare, però se spengo dall'interruttore posteriore per più di un'ora, ogni volta che riaccendo mi fa aspettare qualche minuto prima spegnere i led e ripartire, di solito da un paio di minuti ad un massimo di 8, dipende dal tempo che è rimasto spento. Se invece lascio in standby anche per giorni e riaccendo dal pulsante frontale, parte subito. Non si sarà mica trasformato in un valvolare? Happy shock
Qualche idea?

derbi659
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Livorno
Impianto : Cyrus 3 - Rega planar 3 - Onkyo dx-7211 - Pioneer ct-w910r - Mirage M-290

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da dinamanu Mar 19 Set 2017 - 10:23

non la vedo bene...
https://www.rdhworld.co.uk/phpBB3/viewtopic.php?style=1&f=10&t=20684
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da Pinve Mar 19 Set 2017 - 12:53

sai già che all'inizio lampeggiano per il self-test; forse non ne esce...

Ho avuto un solo problema con il Cyrus 3 (grat! grat!) dovuto ad una probabile sovratensione di rete che mi ha fatto partire un pò di dispositivi...antifurto compreso.

Anche in quel caso restavano accesi i led ma poi si impiombava li e stop. Ho dovuto portarlo dove l'ho acquistato e l'hanno riparato; per fare una cosa buona dovresti mandarlo in UK, ma penso costi più che ricomprarlo usato.

Potresti però scrivere alla Cyrus ....
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da derbi659 Mar 19 Set 2017 - 13:09

Grazie, ho letto il link, forse il mio difetto è un preludio, ma per ora non sono a quel livello, i suoi led lampeggiano e non funziona. Anzi, devo dire che al momento anche i tempi massimi di attesa si sono ridotti a 4 minuti. Ho contattato un laboratorio di riparazione trovato in rete, ma al momento ho rinunciato perché non so quanto mi possa convenire. L'ampli lo comprai usato una decina di anni fa per 300 euro, quindi se dovesse spararmi un preventivo alto tipo 200 euro e lo rifiuto, pongono come condizione che paghi il preventivo di 70 euro più la spedizione. Quindi sarebbe un bere o affogare, e a questo punto se non riesco ad avere un preventivo ragionevole o gratis come per altri tipi di lavori, me lo tengo così.

derbi659
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Livorno
Impianto : Cyrus 3 - Rega planar 3 - Onkyo dx-7211 - Pioneer ct-w910r - Mirage M-290

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da derbi659 Mar 19 Set 2017 - 13:56

Pinve ha scritto:sai già che all'inizio lampeggiano per il self-test; forse non ne esce...
per fare una cosa buona dovresti mandarlo in UK, ma penso costi più che ricomprarlo usato.

Potresti però scrivere alla Cyrus ....

Negli ultimi tempi lo accendevo di rado e tenevo staccata la spina, quindi escludo danni da sbalzi di tensione. Sì, sapevo del test iniziale dove si accendono tutti i led per un secondo, ma se si pianta solo lì potrebbe anche essere che sia guasto solo il test, e allora sarebbe mal di poco attendere qualche minuto che carburi. Spendesti parecchio per la riparazione? Ho letto su questo forum che consigliano un laboratorio di Torino, dovrei sentire quanto chiedono solo per il preventivo.

derbi659
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Livorno
Impianto : Cyrus 3 - Rega planar 3 - Onkyo dx-7211 - Pioneer ct-w910r - Mirage M-290

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da Pinve Mar 19 Set 2017 - 14:40

derbi659 ha scritto:Grazie, ho letto il link, forse il mio difetto è un preludio, ma per ora non sono a quel livello, i suoi led lampeggiano e non funziona. Anzi, devo dire che al momento anche i tempi massimi di attesa si sono ridotti a 4 minuti. Ho contattato un laboratorio di riparazione trovato in rete, ma al momento ho rinunciato perché non so quanto mi possa convenire. L'ampli lo comprai usato una decina di anni fa per 300 euro, quindi se dovesse spararmi un preventivo alto tipo 200 euro e lo rifiuto, pongono come condizione che paghi il preventivo di 70 euro più la spedizione. Quindi sarebbe un bere o affogare, e a questo punto se non riesco ad avere un preventivo ragionevole o gratis come per altri tipi di lavori, me lo tengo così.

...sarei curioso di sapere quanto costa mandarlo alla Cyrus in UK (se siamo li conviene); ma dove sarebbe il laboratorio ?

Comunque Si ... da valutare. Tieni presente che oggi un Ampli come il 3 (con ingresso Phono) anche vintage e che suoni così ti costa sempre oltre 300 euro. Stavo vedendo dei Technics di fascia alta per un impianto vintage s arrivano oltre i 400.
Sulla baia di cyrus comunque ne trovi ...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da Albert^ONE Gio 21 Set 2017 - 15:02

Vedi se c'è qualche radiotecnico nella tua zona, penso che sia qualche stupidaggine, dovuta agli anni dell'ampli, non credo sia qualcosa di serio.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da derbi659 Gio 21 Set 2017 - 20:52

Ho sentito il laboratorio audioconika consigliato qui, loro fanno il preventivo gratuito,
ma credo proprio che ormai si sia sbloccato, è il terzo giorno che non si pianta più durante il self test. Forse c'entra il fatto che negli ultimi mesi lo usavo raramente, ma ora non lo trascurerò più  Kiss.

Grazie a tutti.

derbi659
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Livorno
Impianto : Cyrus 3 - Rega planar 3 - Onkyo dx-7211 - Pioneer ct-w910r - Mirage M-290

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da dinamanu Ven 22 Set 2017 - 0:21

Ok probabilmente si sono riformati i condensatori o un po' di ossido/umidita
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cyrus 3 Empty Re: Cyrus 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.