T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820036 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCyrus one d

more_horiz
Ho visto che da un pò è presente questo ampli digitale integrato. Le recensioni sono buone, qulcuno di voi lo possiede?

descriptionRe: Cyrus one d

more_horiz
Ciao Gigetto, è un classe D proprietario con alimentazione toroidale, a pre phono e se non ricordo male anche uscita cuffia. Dovrebbero essere 90 watt su 6 ohm. L'ho ascoltato con delle elac bs 403, erano dei brani strumentali molto spinti sul medio alto, la musica usciva in maniera stupenda, usai questa definizione, celestiale. Sul basso non saprei, il brano non scendeva molto in basso per comprendere. Credo si porti via con 850 - 900 euro al max, listino 1000.
Ci stai facendo un pensierino per sostituire il denon ?

more_horiz
Il Denon fortunatamente per me non è ancora in discussione, certo è che la dinamica dei 100w sono assai meglio dei 25 su 8 ohm del mio....Ne vedo tanti usati, quando è così qualcosa mi dice che... Laughing

more_horiz
È di sicuro più potente del tuo denon, ma su 8 ohm non arriva a 100 watt, se non ricordo male dovrebbero essere 90 su 6 ohm, saranno 60/70.su 8 ohm.

more_horiz
La formula è la stessa di Denon, case curato, ingressi multipli, dimensioni compatte ma non ridicole, alimentazione proprietaria ben fatta. Chissà che caratteristiche sonore ha rispetto a Nuprime, Nad, e concorrenti pariprezzo in classe d

more_horiz
Non ho fatto confronti diretti, però posso dirti che ascoltati tutti e tre, cioè ida 8 , Cyrus one e Nad 338 ( credo si chiami), il Cyrus fu quello che mi piacque di più.

more_horiz
se ricordo bene su WhatHifi ne danno una valutazione inferiore alla media dei Cyrus

more_horiz
Ma i Cyrus avevano voti molto superiori alla media per cui o questo qua è un pò così, e infatti ne ho visti molti sulla baia oppure come sospetto, è solo troppo caro e uno che lo compera poi si aspetta dei miracoli.

more_horiz
@gigetto ha scritto:
Ma i Cyrus avevano voti molto superiori alla media per cui o questo qua è un pò così, e infatti ne ho visti molti sulla baia oppure come sospetto, è solo troppo caro e uno che lo compera poi si aspetta dei miracoli.

si, ma questo punto compro un 8 (nelle varie versioni) usato e non ci penso più. Un 8 VS2 con un pò di fortuna siamo sui 500e  su _bay UK.

(occhio che sono delicati)

Se invece vuoi un classe D è un altro discorso.

more_horiz
Nò io ho scoperto la classe d e i suoi vantaggi e non penso che un ritorno all'antico sia un upgrade, anche se l'evoluzione della classe D è diciamo così legata a nuovi chip che per ora non sono ancora comparsi...

more_horiz
mah ... siccome sto vedendo anch'io, in realtà sono comparsi da un pò (ICEpower, i nuovi Hipex,Anaview, Pascal...); io sto vedendo un finale l'ICE 1200As, dalla potenza RMS esagerata che poi diventa 200W effettiva, il cui costo potrebbe essere a budget.

Però, non avendone ascoltato neanche uno il dubbio su un ritorno alla classe AB ma di alto livello mi viene (ad esempio proprio dei finali cyrus 8 usati)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: