T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nuovo Douk Dac

Condividi

descriptionRe: Nuovo Douk Dac

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@kalium ha scritto:
Ho provato a collegare lo smartphone Android al dac ma non funziona

credo che dipenda anche dallo smartphone e dal sistema operativo dello stesso

...

more_horiz
Ma una volta collegato il dac al telefono , il dac si dovrebbe accendere ? Non vorrei che l'adattatore  otg mandatomi da Aliexpress sia difettoso

more_horiz
@kalium ha scritto:
Ma una volta collegato il dac al telefono , il dac si dovrebbe accendere ? Non vorrei che l'adattatore  otg mandatomi da Aliexpress sia difettoso

provalo con un altro aggeggio l'OTG

poi tieni conto che forse non manda l'alimentazione, io uso un dac usb con lo smartphone, ma ha il cavo a Y per l'alimentazione, il douk non so

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@kalium ha scritto:

provalo con un altro aggeggio l'OTG

poi tieni conto che forse  non manda l'alimentazione, io uso un dac usb con lo smartphone, ma ha il cavo a Y per l'alimentazione, il douk non so

Ho provato anche con il Douk alimentato da power bank ma niente

more_horiz
il Douk sicuro che funziona, lo hai provato con altro? Se riesci ad attaccare qualcosa di compatibile all'otg ti levi il pensiero che sia l'adattatore, oppure prova il tutto su una altro telefono android

more_horiz
@fritznet ha scritto:
il Douk sicuro che funziona, lo hai provato con altro? Se riesci ad attaccare qualcosa di compatibile all'otg ti levi il pensiero che sia l'adattatore, oppure prova il tutto su una altro telefono android

Con Daphile funziona perfettamente

more_horiz
Gli adattatori spesso creano problemi. Utilizzo questo cavo
https://www.amazon.it/gp/product/B012V563B6/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

more_horiz
Domanda da un miliardo di dollari: il tuo cellulare è compatibile USB OTG?

more_horiz
@uncletoma ha scritto:

In effetti... che telefono hai?

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
@uncletoma ha scritto:

privacy, ho provato tre volte a chiedergli almeno la versione del SO, ma niente Hehe

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@MaurArte ha scritto:
@uncletoma ha scritto:

privacy, ho provato tre volte a chiedergli almeno la versione del SO, ma niente Hehe

Così non si cava un ragno dal buco :-) comunque i miei due cinesi alimentano anche il DAC che viene immediatamente riconosciuto. Sto installando Android su un vecchio portatile per provare come si comporta con questo DAC ed i file DSD, hai visto mai...

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
@uncletoma ha scritto:

Zenfone 2

more_horiz
@kalium ha scritto:
Zenfone 2

Si, lo supporta, stando ad Asus. Ma visto che danno lo stesso nome a miriade di cellulari con piccoli particolari simili, e di cui cambia solo il model number, controlla con il link Smile
(os.: kitkat, direi, a naso. Se non Jelly beans)

more_horiz
@uncletoma ha scritto:
@kalium ha scritto:
Zenfone 2

Si, lo supporta, stando ad Asus. Ma visto che danno lo stesso nome a miriade di cellulari con piccoli particolari simili, e di cui cambia solo il model number, controlla con il link Smile

Cioè,  non ho capito , cosa vuoi dire ?

more_horiz
@kalium ha scritto:
@uncletoma ha scritto:
@kalium ha scritto:
Zenfone 2

Cioè,  non ho capito , cosa vuoi dire ?

sono le versioni del sistema operativo android

more_horiz
Voglio dire (la seconda riga di quanto avevo scritto è ad uso di chi voleva sapere la versione android installata) che asus da lo tesso nome a cellulari che hanno caratteristiche simili, ma non sono perfettamente uguali, e di cui cambia solo il numero del modello (invento: ZX5001, ZX5002, ZX5003, eccetera), e di cui solo una parte (i due citati nel link) supportano USB OTG. Disognerebbe sapere qual è il model number del tuo, e dovresti trovarlo in impostazioni -> informazioni sul telefono (o nome simile)

more_horiz
Non vedo il link di cui parli

more_horiz
@kalium ha scritto:
Non vedo il link di cui parli

Mi quoto:
@uncletoma ha scritto:
@kalium ha scritto:
Zenfone 2

Si, lo supporta, stando ad Asus.

Passa il mouse sopra a "ad Asus", e poi clicca Smile

more_horiz
Perfetto grazie , il mio supporta OTG , allora deve essere l adattore difettoso

more_horiz
@kalium ha scritto:

Ma sei sicuro di poter accendere il Duok dal cellulare? Perché, da quello che so, l'OTG è in entrata e non in uscita.
Per esempio: se ci colleghi una tastiera, tramite adattatore, o un mouse o un'altra periferica di input (joypad, per esempio), questa funziona sul device.
Alcuni, con una batteria molto capiente (eg.: Oukitel), possono essere usati come power bank.
Ma che si possa accendere un apparecchio esterno tramite cavo USB mi pare strano.

more_horiz
@uncletoma ha scritto:
@kalium ha scritto:

Ma sei sicuro di poter accendere il Duok dal cellulare? Perché, da quello che so, l'OTG è in entrata e non in uscita.
Per esempio: se ci colleghi una tastiera, tramite adattatore, o un mouse o un'altra periferica di input (joypad, per esempio), questa funziona sul device.
Alcuni, con una batteria molto capiente (eg.: Oukitel), possono essere usati come power bank.
Ma che si possa accendere un apparecchio esterno tramite cavo USB mi pare strano.

Funziona Smile

more_horiz
@uncletoma ha scritto:

Alcuni smartphone collegando un DAC un po' troppo esoso mostrano un errore relativo ad un assorbimento troppo alto sull'uscita microUSB, in tal caso si va di cavo a Y e power bank.

more_horiz
Questo dac assorbe circa 180mA

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: