T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi senza contrappeso, compo?

2 partecipanti

Andare in basso

giradischi - Giradischi senza contrappeso, compo? Empty Giradischi senza contrappeso, compo?

Messaggio Da domx Dom 27 Ago 2017 - 22:52

Salve a tutti e ben ritrovati! Very Happy
Vagando per l'internet ho visto un annuncio per un pioneer PL200X a 30€, che però a detta del venditore manca del contrappeso (secondo lui invece la puntina, ortophon, funziona, ma dice che non se ne intende). Ora, purtroppo me ne intendo poco anch'io, e so che per farmi un impianto dovrò comprare anche ampli e casse, però intanto questo piatto mi sembrava una buona occasione e lo potrei prendere, aspettando tempi migliori per il resto (o provando ad amplificarlo con la mia scheda audio USB creative sound blaster, ha l'ingresso aux e quindi mi viene il sospetto sia possibile, voi che dite?). Il mio dubbio è: ha senso comprare un giradischi senza contrappeso? È fattibile costruirsi da soli il contrappeso? Ha senso comprarlo dal momento che non posso verificare lo stato della testina? È davvero un'occasione a quel prezzo?
Grazie in anticipo,
ciao! Very Happy

domx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 87
Località : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi senza contrappeso, compo? Empty Re: Giradischi senza contrappeso, compo?

Messaggio Da p.cristallini Dom 27 Ago 2017 - 23:26

Lascia perdere.....

Poi per amplificarlo ti serve anche un pre-phono
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.