T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818607 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAmplificare giradischi senza amplificatore

more_horiz
Ciao a tutti!Poichè ho da poco cambiato giradischi, ho dato il mio vecchio Pioneer alla mia ragazza.So che suonerà come una bestemmia su questo forum, ma lei non vuole saperne di comprare un amplificatore perchè in camera non ha spazio, vorrebbe attaccare l'apparecchio alle casse del pc (!).Perciò per accontentarla vi chiedo:c'è un modo economico e che richieda poco spazio per compiere quest'operazione?(per favore non pontificate su quanto la qualità del suono sia a livelli infimi con un inpianto del genere, ho già sprecato ore a convincere la mia ragazza e mi sono arreso Laughing )

descriptionRe: Amplificare giradischi senza amplificatore

more_horiz
Magari qualcosa del genere...

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8818

more_horiz
se non c'è un pre RIAA c'è poco da fare, può attaccare il gira dove le pare ma il suono sarà TOTALMENTE inascoltabile. Ah le donne Rolling Eyes

more_horiz

more_horiz
Hehe Hehe Hehe

more_horiz
Devo dire che, scherzi a parte, il Behringer mi sembra un'ottima idea, considerato anche che potrei sottrarla a mio piacimento se vorrò registrare qualche vinile in mp3 Laughing

more_horiz
Oggi mi è arrivato l'apparecchio e l'ho testato.Devo dire che, pur non essendo minimamente paragonabile ad un vero impianto con ampli e diffusori, svolge il suo compito dignitosamente.Ho tempo un paio di giorni prima di darlo alla mia ragazza per trasferire un paio di LP (come il primo solista di Tys Van Leer, mai uscito in CD), quindi ho cominciato a smanettare con Audacity.Qualcuno sa i settaggi giusti (in db) di riduzione del rumore e clic?(considerate che il vinile è praticamente intonso)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: