T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

+2
sportyerre
Giuanniello
6 partecipanti

Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Giuanniello Lun 17 Lug 2017 - 16:06

Beh, certo, dovrò dire al televisore di usare l'uscita ottica per l'audio nel momento in cui decido di guardare un film ed ascoltarne l'audio attraverso il vetusto impianto stereo ma poi, quando spengo il DAC e voglio ascoltare l'audio attraverso gli speaker del televisore mica devo ri-commutare l'uscita attraverso telecomando etc etc? In quel caso tanto vale che risparmio l'acquisto del DAC e appizzo il cavetto mini-din/rca all'ingresso del preampli e tanti saluti.
Per la cronaca il televisore e' un Sony Bravia di qualche anno fa.

grazie

Giovanni

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da sportyerre Lun 17 Lug 2017 - 16:42

Sulle Tv che ho provato io l'uscita ottica è sempre attiva e il volume è fisso e non controllabile dal telecomando, quindi quando accendi il dac devi abbassare il volume della Tv e viceversa quando lo spegni
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da giucam61 Lun 17 Lug 2017 - 17:51

Il mio TV ha sempre l'audio a zero, uso sempre l'impianto hifi anche per il TG.
L'audio dei moderni TV è veramente uno schifo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Giuanniello Lun 17 Lug 2017 - 18:03

Ottimo!!!

Aspetto passino questo paio di mesi impegnativi e poi vado per il Caiman SEG come più volte consigliatomi, alle due ottiche la TV e la AppleTV, se riuscissi a trovare un metodo per far suonare files FLAC alla AppleTV sarei felice

Grazie

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da erduca Lun 17 Lug 2017 - 18:15

non se se il tuo tv ha le usb....al mio panasonic metto file flac su chiavetta e li ascolto tramite dac e ampli in ottico ....a mio parere suona bene
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Giuanniello Lun 17 Lug 2017 - 19:49

erduca ha scritto:non se se il tuo tv ha le usb....al mio panasonic metto file flac su chiavetta e li ascolto tramite dac e ampli in ottico ....a mio parere suona bene

Uhm, chi Sto arrivando! se il mio Sony supporta i flies FLAC, non ci spero, non interpreta neanche gli .mkv Shocked

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da sportyerre Lun 17 Lug 2017 - 21:00

Io ho un Samsung "evoluto" ma con un po' di anni alle spalle che legge anche i files in rete e vede senza problemi quello che c'e nel NAS Synology, ma non va oltre gli mp3 e la ricerca è veramente lenta
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da thechain Mar 18 Lug 2017 - 14:27

giucam61 ha scritto:Il mio TV ha sempre l'audio a zero, uso sempre l'impianto hifi anche per il TG.
L'audio dei moderni TV è veramente uno schifo Wink

Confermo e straquoto, io sul mio uso uscita cuffie -> XPUMP http://xroundaudio.com/xpump/ -> Pre Passivo -> Amp poi sub e satelliti Very Happy

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 18 Lug 2017 - 19:12

Giuanniello ha scritto:Ottimo!!!

Aspetto passino questo paio di mesi impegnativi e poi vado per il Caiman SEG come più volte consigliatomi, alle due ottiche la TV e la AppleTV, se riuscissi a trovare un metodo per far suonare files FLAC alla AppleTV sarei felice

Grazie

Se la tua Apple Tv è quella di nuova generazione, potresti caricarci Kodi e risolvere così il problema della lettura del file flac.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Giuanniello Gio 20 Lug 2017 - 21:46

Antonello Alessi ha scritto:
Se la tua Apple Tv è quella di nuova generazione, potresti caricarci Kodi e risolvere così il problema della lettura del file flac.

Non lo trovo Kodi nell'app store di AppleTV, si, ho quella di ultima generazione, non sarebbe male poterle far fare da interprete per i flac

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 20 Lug 2017 - 23:15

Giuanniello ha scritto:/quote]

Non lo trovo Kodi nell'app store di AppleTV, si, ho quella di ultima generazione, non sarebbe male poterle far fare da interprete per i flac



https://www.youtube.com/watch?v=t95yrAZgxE8
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore? Empty Re: Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.