T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su mini pc smart tv box

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 10:29

salve a tutti, ho trovato un WD WD TV Live Network-ready HD Media Player (Old Version)

https://www.amazon.com/Live-Network-ready-Media-Player-Version/dp/B002KKFP9Y

ovviamente è usato, chiedo a tutti voi un consiglio se va bene per me che non ho uno smart tv, infine vorrei collegarlo anche al d8 peccato che non ha l'uscita coassiale.
Ogni consiglio è ben accetto.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da mumps Mar 30 Mag 2017 - 10:58

con i raspberry che costano due soldi non so quanto convenga prendersi un apparecchio di quache anno fa con tutte le limitazioni del caso.
certo c'è da smanettarci un po' ma con tutti i thread che trovi qui non dovrebbe essere difficile.
per quanto riguarda il collegarla alla tv mi sa che non ho ben capito comunque l'eventuale box va collegata direttamente all'ampli non è che colleghi l'audio del box multimediale alla tv e poi lo mandi all'ampli.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 11:07

per il rb ci avevo già pensato ma dovrei usarlo in sala e a disposizione di tutta la famiglia e per questo ho deciso per un mini pc più semplice.
Il box lo vorrei collegare alla tv e per l'audio sfruttare il d8 come amplificatore.
Spesso uso il chromecast audio collegato in digitale al D8 e cercavo qualcosa che potesse andare all'ingresso coassiale.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da mumps Mar 30 Mag 2017 - 11:50

io ho un nuc intel con kodi (che fa le stesse cose del raspberry) e ti assicuro che, una volta configurato bene, è semplice da utilizzare.
ci riesce pure la mia compagna e tramite smartphone si riesce a fare tutto.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 11:58

mumps ha scritto:io ho un nuc intel con kodi (che fa le stesse cose del raspberry) e ti assicuro che, una volta configurato bene, è semplice da utilizzare.
ci riesce pure la mia compagna e tramite smartphone si riesce a fare tutto.

va bene anche il raspberry pi 2? ne ho trovato uno usato in zona

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da mumps Mar 30 Mag 2017 - 12:08

credo di sì ma aspettiamo qualcuno di più competente..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da gigihrt Mar 30 Mag 2017 - 18:35

Ciao,

posseggo il modello precedente , il WDTV prima generazione non live (quindi senza possibilità di collegarlo in lan). E ancora oggi (dopo quasi 7 anni) mi legge tutto. Lo uso principalmente per i film (gli mkv in hd vanno senza problemi) e lo provai tempo fa anche coi flac in ottico.
Pensa che ho anche un raspberry p2 col quale ho giocato un pò, mettendoci sopra prima Plex (secondo me il top per semplicità), poi kodi. Alla fine ho tenuto il wdtv come player per i film.. dato che non ho entrate hdmi sul sintoamplificatore in sala e quindi per usufruire pienamente del raspberry avrei dovuto comprare un divisiore di segnale hdmi/spdif.. Alla fine siamo d'accordo, è molto spartano, i menù sono basilari ed è un prodotto di anni fa, però ti assicuro che è un trattore, ha sempre digerito tutto senza battere ciglio. E' anche vero che con 50 euro compri raspberry p2, case e alimentatore, ci schiaffi plex e può usarlo pure un bambino.. però tieni presente che non ha uscite ottiche ne coassiali e l'uscita audio analogica fa pietà, quindi se non hai un sintoampli con entrata hdmi..
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 19:12

gigihrt ha scritto:Ciao,

posseggo il modello precedente , il WDTV prima generazione non live (quindi senza possibilità di collegarlo in lan). E ancora oggi (dopo quasi 7 anni) mi legge tutto. Lo uso principalmente per i film (gli mkv in hd vanno senza problemi) e lo provai tempo fa anche coi flac in ottico.
Pensa che ho anche un raspberry p2 col quale ho giocato un pò, mettendoci sopra prima Plex (secondo me il top per semplicità), poi kodi. Alla fine ho tenuto il wdtv come player per i film.. dato che non ho entrate hdmi sul sintoamplificatore in sala e quindi per usufruire pienamente del raspberry avrei dovuto comprare un divisiore di segnale hdmi/spdif.. Alla fine siamo d'accordo, è molto spartano, i menù sono basilari ed è un prodotto di anni fa, però ti assicuro che è un trattore, ha sempre digerito tutto senza battere ciglio. E' anche vero che con 50 euro compri raspberry p2, case e alimentatore, ci schiaffi plex e può usarlo pure un bambino.. però tieni presente che non ha uscite ottiche ne coassiali e l'uscita audio analogica fa pietà, quindi se non hai un sintoampli con entrata hdmi..
Quindi se dovessi scegliere il wd lo acquisteerei a 40 euro il raspberry a 30, 

http://m.subito.it/informatica/raspberry-pi-2-mod-b-con-accessori-usato-poco-pordenone-208972213.htm?&first=1

oppure sarà migliore il chromecast video consigliato da un altro membro del  forum?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da gigihrt Mar 30 Mag 2017 - 21:08

Sul chromecast non posso darti consigli perché non ho mai avuto il piacere di usarlo o vederlo da vicino.. ma direi che se supporta lo standard dlna senza perdere di qualità può essere valido.

Considera fra le altre cose che sarebbe comodo avere un telecomando per l'apparecchio che sceglierai, e sebbene sia il raspberry che immagino il chromecast possono essere comandati tramite Cell/tablet, in previsione di un uso familiare forse vedrei meglio un telecomando "classico". Poi magari hai tutti nerd in famiglia Laughing

Parlando di connessioni audio: da quanto ho capito col wdtv andresti diretto in ottico nel D8, mentre il raspberry dovrebbe entrare in HDMI nella TV e poi riuscire (in ottico perché in RCA non conviene) per arrivare al D8. Avremmo quindi la TV di mezzo che in termini puramente qualitativi non è il massimo..a meno che non compri uno switch da HDMI a ottico.
Secondo me sono tutte variabili che è bene considerare prima dell'acquisto. Vedo il wdtv più immediato.

Magari chi possiede il chromecast può dirci come si comporta in ambito video e quali connessioni audio ha.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 22:02

uso anche chromecast audio e gia da tempo ho pensato all'acquisto di uno sdoppiatore ottico.
Devo solo scegliere, forse scelgo wd live .
Grazie.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da gigihrt Mer 31 Mag 2017 - 19:56

Figurati,

se scegli il wdtv aggiorna il software all'ultima versione disponibile Oki
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su mini pc smart tv box Empty Re: Consiglio su mini pc smart tv box

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.