T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

distanza crossover

Condividi

descriptiondistanza crossover

more_horiz
Ho iniziato un piccolo progetto con monovia fostex fe 103en giusto per vedere come suona un full range. Si tratta del Solo 103. Ho iniziato la costruzione  ma ora che mi sono arrivati i componenti del filtro (come da progetto), mi rendo conto che difficilmente riuscirò ad inserirli all'interno del box causa la dimensione stessa  dei componenti. La domanda è: posso posizionare il filtro fuori dal box e ad una certa distanza? Verrebbe modificato il suono?
Grazie per i consigli.

descriptionRe: distanza crossover

more_horiz
non credo sia un filtro con tanti componenti , non riesci a mon tarlo direttamente sulla vaschetta portamorsetti?

more_horiz
È un centrale HT?

more_horiz
No, non ci stà neppure prendendolo a martellate ! Il condensatore è da 800V ma volevo un Audyn Cap plus ed ho trovato solo quel voltaggio. L'induttanza da 0.82 mH con filo da 1.4 mm ha quell'ingombro e anche se dovessi prendere un condensatore più piccolo resterebbe il problema dell'induttanza. Pensi che montando il filtro a poche decine di cm dalla cassa possa avere dei problemi?

more_horiz
Buona idea jucam61. Se non trovo la soluzione trasformo il progetto in una mini centrale HT

more_horiz
Che progetto e? Gli fe103 normalmente vanno senza filtro....

more_horiz
assolutamente montalo fuori dal diffusore , il filtro e' microfonico, lo faccio dal 1985 !

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
assolutamente montalo fuori dal diffusore , il filtro e' microfonico, lo faccio dal 1985 !

Ok
Fagli un contenitore esterno Wink

more_horiz
Grazie mille per le informazioni. Monterò tutto esterno.
Il progetto lo ho trovato in rete (Humble homemade hifi solo 103)

more_horiz
Dovrebbe essere proprio un centrale per uso HT.
Usandone 5 più un sub verrebbe fuori un bel impiantino HT,votato più alla qualità che alla dinamica dei film d'azione, ma se la stanza non fosse enorme...

more_horiz
No e' un normale mini diffusore full range

more_horiz
Mecoc ti consiglio di pilotarlo con il mini ampli didattico di Pass

more_horiz
Ho ricevuto proprio pochi giorni fa i pcb di Amp Camp e Mesmerize con i dannati jfet matchati e parte dei componenti principali. Appena recupero tutto il resto inizio l'assemblaggio. Acquistati da Diyaudio Store e arrivati in 12 giorni.
Sono molto contento del consiglio di Dinamomanu perchè conferma quel che pensavo (da novizio) della bontà dei progetti di Nelson Pass.
Grazie ancora a tutti !

more_horiz
Che sarebbe mesmerize? Che lsk hai scelto ne stanno di vari prezzi in base al grado a, b, etc etc...

more_horiz
il mesmerize è un pcb che comprende sia il buffer B1 di Pass sia l'alimentazione shunt di Salas tutto in un unico circuito. Una bella comodità !
lsk grado B
ciao

more_horiz
Anche io sono interessato al pass... certo però che gli lsk costano!

more_horiz
E' vero Seti... costo reale ci ciascuno meno di 1 euro, ma 4 selezionati in USA mi pare di ricordare 26 dollari + spedizione. Non sono riuscito a trovarli in Italia con la sicurezza che non siano fake. Se magari qualcuno conosce un sito sicuro qui da noi....

more_horiz
10€ al paio si trovano

more_horiz
Dove ??? In Italia ? Serve ancora qualcosa per il mesmerize.
Adesso devi dirmelo Dinamomanu Smile

more_horiz
dimenticavo ,lo avevo gia' detto a seti magari lo conferma ,se ricordo ti serve Idss 8ma

more_horiz
Mi pare siano proprio quelli. Ora sono fuori sede e non posso controllare.
Dinamomanu e Seti siete a conoscenza di un indirizzo segreto che dovete svelare !!! Very Happy

more_horiz
leggi la posta va' la' !!

more_horiz
In realtà metchare i 2sk non é poi così difficile basta una pila da 9 V ed un tester in corrente, in italia si trovano ad un euro l'uno, personalmente non li ho provati o visti ma a quel prezzo un pensierino lo farei sarebbe proprio Qui

more_horiz
Chissà perché ma di tutto sto via vai di mp a lello non gliene importa nulla ....e dopo viene a farmi i conti in tasca... Suspect

more_horiz
@Seti ha scritto:
in italia si trovano ad un euro l'uno, personalmente non li ho provati o visti ma a quel prezzo un pensierino lo farei sarebbe proprio Qui

quello non sa' neanche cosa vende ...c'e' scritto transistor 2SK 68....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: