T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

+2
Masterix
IlTossico
6 partecipanti

Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Ven 31 Mar 2017 - 21:43

Salve a tutti!
sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo Filippo, ho 24 anni ancora per poco e solo recentemente mi sono avvicinato al mondo dell'audiofilia.
Ho sempre cercato la perfezione, soldi permettendo, nell'ambito video e audio dei videogiochi. Da pc gamer ho sempre cercato di immedesimarmi in quello che giocavo cercando di ottenere una esperienza più reale possibile, ovviamente aiutato da ottime cuffie piuttosto che un ottimo display.

Stanco delle mie HD518 che mi hanno accompagnato per anni e preso dalla scimmia, ho deciso quasi per impulso (mi ero ben informato) di acquistare una cuffia Beyerdynamic DT990 Manufaktur da 600ohm e di accompagnarla con un potente amplificatore valvolare Darkvoice 336SE, al quale ho fin da subito deciso di investire in valvole nuove, una RCA e una Sylvania molto buone. Non c'è dubbio nella qualità dei prodotti, rispetto a come ero abituato, mi si è aperto un mondo, ascoltando alcune canzoni, ho scoperto nuovi suoni, strumenti o suoni veri e propri che prima non c'erano, assurdo. Anche nei videogiochi, rumori nelle turbine degli elicotteri o vibrazioni delle parti meccaniche che neppure immaginavo di poter sentire in un videogioco. Pazzesco, al primo ascolto che feci un mese fa, con questa combinazione, mi venne quasi da piangere dall'emozione dell'ascolto.

Detto ciò, l'unico problema che ho riscontrato con la mia configurazione è il pc, un problema di messe a terra, collegato l'ampli al pc, il ronzio (hum) che sento in sottofondo quando scrollo il mouse o semplicemente i mosfet della scheda video quando carico un gioco, ho notato che collegando l'ampli a una presa di corrente diversa e usando una schedina audio usb, diminuisco un po' il problema. Era palese che nella mia catena mancasse un DAC, il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!


Ieri sera alla fine mi son chiesto, ma ho fatto la cosa giusta? Non c'è dubbio che l'ascolto per la musica sia fantastico, ma io principalmente uso questo "impianto" per giocare e ascoltare musica ogni tanto. Voglio dire, tra un mp3 320 dei miei e un flac, non riesco a notare differenze, ho ascoltato una colonna sonora di FinalFantasy 13 in .aiff e neppure li ho notato nulla di speciale. Ovvio che quando mi ascolto i Seven Nation Army mi viene la pelle d'oca. Ma tipo, nel gioco mi sembra quasi di sentire distorsioni o problemi di spazialità, tipo, una persona che mi cammina davanti la sento dietro o simili.


Non lo so...investo ancora per un DAC o vendo tutto e mi prendo un headset?




Scusate il papiro.
Saluti

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Mer 5 Apr 2017 - 1:17

Quante risposte, per favore, uno alla volta. Grazie è. Forum stupendo.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da Masterix Mer 5 Apr 2017 - 10:47

IlTossico ha scritto:Quante risposte, per favore, uno alla volta. Grazie è. Forum stupendo.

Stai parlando di audio in game e di files mp3, in un forum di Hi-Fi non è che questi siano argomenti molto sentiti...  Rolling Eyes

Comunque, venendo al tuo problema, in che modo hai collegato il Darkvoice al PC?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da scontin Mer 5 Apr 2017 - 11:28

IlTossico ha scritto:il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!

Ciao.
Tutto è relativo nella vita.
Darkvoice (pur rivalvolato) e DT990 normalmente li si considera entry-level.
C'è chi spende le stesse cifre SOLO per un trasporto USB/Spdif.

E' normale che passando dall'audio integrato di un PC a qualcosa di un poco più serio si apra un mondo......

Se hai un hum (di solito problema di masse) dovresti usare un DAC, con magari un cavo ad y e dare i 5 volt all'Usb con un alimentatore lineare dedicato.

Ma come ha detto @Masterix game e files mp3 non sono argomenti di questo forum...... A maggior ragione se durante i tuoi ascolti non senti differenze.
E mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.


IMHO, se già hai dubbi così, vendi tutto, prendi un headset e vivi sereno.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da Masterix Mer 5 Apr 2017 - 12:05

scontin ha scritto:...mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.

IMHO, se già hai dubbi così, vendi tutto, prendi un headset e vivi sereno.

Quoto. Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Mer 5 Apr 2017 - 13:36

scontin ha scritto:
IlTossico ha scritto:il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!

Ciao.
Tutto è relativo nella vita.
Darkvoice (pur rivalvolato) e DT990 normalmente li si considera entry-level.
C'è chi spende le stesse cifre SOLO per un trasporto USB/Spdif.

E' normale che passando dall'audio integrato di un PC a qualcosa di un poco più serio si apra un mondo......

Se hai un hum (di solito problema di masse) dovresti usare un DAC, con magari un cavo ad y e dare i 5 volt all'Usb con un alimentatore lineare dedicato.

Ma come ha detto @Masterix game e files mp3 non sono argomenti di questo forum...... A maggior ragione se durante i tuoi ascolti non senti differenze.
E mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.


IMHO, se già hai dubbi così, vendi tutto, prendi un headset e vivi sereno.


Grazie. ;D Dubito sia facile riuscire a vendere il tutto, ma ci farò un pensierino.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty BENVENUTO NEL GAMING VALVOLARE !

Messaggio Da YAPO Ven 21 Apr 2017 - 15:08

Ciao, non disperare !!!! Il DV e' una figata !
Io uso un little dot mk2 collegato a delle akg 141 da 600 ohm per giocare a World of Tanks con la scheda audio integrata nella piastra madre ( alc 1150 ) e se becco un carro del settimo livello il tuono che ne deriva e' una goduria con le valvole!!! Se senti ronzio puo' essere la scheda audio dentro il cabinet o il cavo che porta il segnale all'ampli, o il darkvoice troppo vicino a qualcosa... ammesso che "ascoltare" il cuore del tuo pc che batte sia una cosa fastidiosa Wink
Se hai voglia proviamo con calma a risolvere il problema.
Tanto per rassicurati: non ho mai sentito neanche io alcuna differenza tra i flac supermegaciccia e un mp3 sopra i 128kb, vai tranquillo !
Se ti va sono qui.
Jacopo.
YAPO
YAPO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : PADOVA
Occupazione/Hobby : Illustrazione 2D, Animaz 3D / Elettronica vintage
Impianto : ROBA ANNI 70

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Ven 21 Apr 2017 - 17:39

YAPO ha scritto:Ciao, non disperare !!!! Il DV e' una figata !
Io uso un little dot mk2 collegato a delle akg 141 da 600 ohm per giocare a World of Tanks con la scheda audio integrata nella piastra madre ( alc 1150 ) e se becco un carro del settimo livello il tuono che ne deriva e' una goduria con le valvole!!! Se senti ronzio puo' essere la scheda audio dentro il cabinet o il cavo che porta il segnale all'ampli, o il darkvoice troppo vicino a qualcosa... ammesso che "ascoltare" il cuore del tuo pc che batte sia una cosa fastidiosa Wink
Se hai voglia proviamo con calma a risolvere il problema.
Tanto per rassicurati: non ho mai sentito neanche io alcuna differenza tra i flac supermegaciccia e un mp3 sopra i 128kb, vai tranquillo !
Se ti va sono qui.
Jacopo.

Felicissimo di sentire qualcuno che la pensa come me!! Grazie!!

Sono giorni che mi perdo dicendomi: "Domani lo metto in vendita", poi lo ascolto un po' e cambio completamente idea.
Infatti ho deciso di tenermelo! Ti ringrazio per la disponibilità, ma so già qual'è il problema: la messa a terra. Ne son sicuro, perchè quando uso il cellulare per la riproduzione di musica, non sento nessun "hum", come collego il telefono, via usb, al pc per la ricarica, inizio subito a sentire lo stesso rumore, leggermente più tenue. Sicuramente devo comprare un dac e così risolvo tutto, con alimentazione esterna, poi potrò usare la usb oppure l'ottico se il problema persiste. Lo stesso problema l'ho avuto quando a suo tempo mi sono comprato una soundcard della famiglia xonar, pessima esperienza.
Sto valutando smsl m6 che sta a 140€ su massdrop.


Grazie ancora!

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Apr 2017 - 23:42

http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi2-usb-product-7.html
a salire...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Ven 21 Apr 2017 - 23:56

dinamanu ha scritto:http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi2-usb-product-7.html
a salire...

Conosco bene il prodotto. Me ne sono informato. Ma non mi garba. Piuttosto mi porto a casa un smsl m8 per quel prezzo. Volevo spendere qualcosa meno. Ecco perché guardavo l'm6.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Apr 2017 - 0:05

veramente costa meno del tuo....125€
"Sto valutando smsl m6 che sta a 140€ su massdrop."
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty PROVA QUESTO...

Messaggio Da YAPO Sab 22 Apr 2017 - 0:16

Ciao,
devi trovare la fonte del ronzio, puo' darsi che non dipenda dalla terra: a casa ho 9 computer, 5 robusti amplificatori e 10 casse, solo 2 pc sono collegati alla terra, ma NESSUNO ha problemi di ronzio o disturbi quando ascoltiamo musica....
Passo 1) prova ad ascoltare il DV con un lettore mp3 a batteria collegato e il pc con la spina staccata dalla rete, se non senti ronzio NON e' il DV ( occhio che e' famoso per essere ESTREMAMENTE sensibile alle valvole impiegate, se becchi quelle sbagliate ronza parecchio e devi fargli la modifica con i condensatori di fuga )
Passo 2) stessa configurazione ma attacca la spina del pc, se comincia a ronzare e' il pc, probabile l'alimentatore: che marca e' ?
Passo 3) se non ronza accendi il pc ma sempre con il lettore mp3 attaccato al DV, se ronza e' un qualche componente interno al computer o il monitor
Passo 4) se non ronza ancora attaccalo alla sk audio: se cominciano i disturbi hai alcuni tentativi da fare:

Tentativo 1) allontanalo il piu' possibile dal pc, e prova diverse anglolazioni rispetto al computer
Tentativo 2) metti il suo cavo di segnale lontano dal cabinet e dai fili che escono da dietro il pc
Tentativo 3) prova con una cuffia diversa, puo' essere che sia lei a captare i disturbi
Tentativo 4) prova diverse posizioni del potenziometro del volume del DV, casomai regoli con lo slider software
Tentativo 5) rimettigli le valvole stock e vedi che succede

Ho avuto lo stesso problema tempo fa con un ampli interno per bay da 5,25: lo scythe sdar 2100. Ascoltavi una vera tempesta elettromagnetica quando le mie 4 GTX nvidia renderizzavano. E' bastato spostare i cavi interni dietro la motherboard e regolare il volume a ore 11 e tutto si e' risolto.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
YAPO
YAPO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : PADOVA
Occupazione/Hobby : Illustrazione 2D, Animaz 3D / Elettronica vintage
Impianto : ROBA ANNI 70

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Sab 22 Apr 2017 - 1:11

dinamanu ha scritto:veramente costa meno del tuo....125€
"Sto valutando smsl m6 che sta a 140€ su massdrop."
C'è una bella differenza tra i due prodotti come prestazioni. SE devi prendere il schiit prendo la versione Uber che ha l'uscita ottica e oltre. E quindi il prezzo in Europa sale ai 170€.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Dom 23 Apr 2017 - 22:45

YAPO ha scritto:Ciao,
devi trovare la fonte del ronzio, puo' darsi che non dipenda dalla terra: a casa ho 9 computer, 5 robusti amplificatori e 10 casse, solo 2 pc sono collegati alla terra, ma NESSUNO ha problemi di ronzio o disturbi quando ascoltiamo musica....
Passo 1) prova ad ascoltare il DV con un lettore mp3 a batteria collegato e il pc con la spina staccata dalla rete, se non senti ronzio NON e' il DV ( occhio che e' famoso per essere ESTREMAMENTE sensibile alle valvole impiegate, se becchi quelle sbagliate ronza parecchio e devi fargli la modifica con i condensatori di fuga )
Passo 2) stessa configurazione ma attacca la spina del pc, se comincia a ronzare e' il pc, probabile l'alimentatore: che marca e' ?
Passo 3) se non ronza accendi il pc ma sempre con il lettore mp3 attaccato al DV, se ronza e' un qualche componente interno al computer o il monitor
Passo 4) se non ronza ancora attaccalo alla sk audio: se cominciano i disturbi hai alcuni tentativi da fare:

Tentativo 1) allontanalo il piu' possibile dal pc, e prova diverse anglolazioni rispetto al computer
Tentativo 2) metti il suo cavo di segnale lontano dal cabinet e dai fili che escono da dietro il pc
Tentativo 3) prova con una cuffia diversa, puo' essere che sia lei a captare i disturbi
Tentativo 4) prova diverse posizioni del potenziometro del volume del DV, casomai regoli con lo slider software
Tentativo 5) rimettigli le valvole stock e vedi che succede

Ho avuto lo stesso problema tempo fa con un ampli interno per bay da 5,25: lo scythe sdar 2100. Ascoltavi una vera tempesta elettromagnetica quando le mie 4 GTX nvidia renderizzavano. E' bastato spostare i cavi interni dietro la motherboard e regolare il volume a ore 11 e tutto si e' risolto.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Ti ringrazio per la risposta, ma guarda, le ho provate tutte, proprio come hai suggerito sopra, ma senza risultato. Alla fine è il mio pc, tra la scheda madre economica, la scheda video super pompata che ciuccia 250W e l'alimentatore che pensavo meglio. Mi serve sicuramente un dac, primo o poi me ne prenderò uno. XD

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da uncletoma Lun 24 Apr 2017 - 23:20

Che alimentatore hai?
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Lun 24 Apr 2017 - 23:31

uncletoma ha scritto:Che alimentatore hai?

Enermax Revolution X't 630W. Ha un ottima linea 12V con molti Ampere fissi, ottimo per alimentare la mia 280X Toxic che richiede un casino di potenza.
Potrebbe tranquillamente essere la mia scheda madre, ho letto di molte persone con lo stesso problema e cambia mobo han risolto, un ragazzo nel mio clan aveva lo stesso problema e ha risolto con un pc nuovo. Very Happy

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da uncletoma Mar 25 Apr 2017 - 13:49

Non male, c'è di meglio (io uso CoolerMaster da sempre, per me il top) ma anche di peggio.
Strano che possa essere la mobo, però la tua non la conosco Sad
(uso da sempre Asus e parentela coreana Smile )
Piuttosto, controlla che non sia qualche singolo componente della MOBO a creare problemi.
Per esempio disabilita dal BIOS la scheda audio integrata e vedi se il problema persiste.
Di volta in volta lo fai con quei (pochi) componenti che puoi disabilitare da BIOS (tipo la scheda di rete).
Quando e se lo trovi sostituisci il colpevole con una scheda a parte (di schede audio, interne ed esterne, ce ne sono millemila, mentre conosco molto meno quelle di rete)
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Mar 25 Apr 2017 - 19:00

uncletoma ha scritto:Non male, c'è di meglio (io uso CoolerMaster da sempre, per me il top) ma anche di peggio.
Strano che possa essere la mobo, però la tua non la conosco Sad
(uso da sempre Asus e parentela coreana Smile )
Piuttosto, controlla che non sia qualche singolo componente della MOBO a creare problemi.
Per esempio disabilita dal BIOS la scheda audio integrata e vedi se il problema persiste.
Di volta in volta lo fai con quei (pochi) componenti che puoi disabilitare da BIOS (tipo la scheda di rete).
Quando e se lo trovi sostituisci il colpevole con una scheda a parte (di schede audio, interne ed esterne, ce ne sono millemila, mentre conosco molto meno quelle di rete)

Il problema è che ormai tutti i marchi hanno prodotti fatti da loro e cinesate rimarcate. Tipo, CM non fa alimentatori e solo pochissimi modelli CM sono validi perchè montano elettronica Seasonic e simili, molti son cinesate, andando su brand che fanno solo alimentatori è già più sicuro, vedi Enermax, Seasonic, Antec e via. Però spesso si può portare a casa un buon cm o corsair, con la stessa elettronica dei più costosi.


In ogni caso, per ora porto pazienza, uso il DV solo per ascoltare musica con lettori esterni, ho già pianificato un nuovo pc per fine anno, aspetto solo la 8th generazione di Intel. Comprerò una scheda madre di qualità superiore con un buon DAC dedicato e la sezione audio isolata e un buon alimentatore Platinum.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da uncletoma Mar 25 Apr 2017 - 23:09

Vero, ma vedere gente che si porta a casa alimentatori da 40/50 euro nella speranza che gli alimentino un tower con dentro di tutto mi fa sorridere: quelle sono le cinesate rimarchate Smile
Il mio CM è un ali da circa 650W e costa poco meno di 200 euro (non farmi smontare il case per vedere il modello Very Happy )
Ecco, quelli sono alimentatori Smile
(intorno e sopra i 100)
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da IlTossico Mer 26 Apr 2017 - 0:09

uncletoma ha scritto:Vero, ma vedere gente che si porta a casa alimentatori da 40/50 euro nella speranza che gli alimentino un tower con dentro di tutto mi fa sorridere: quelle sono le cinesate rimarchate Smile
Il mio CM è un ali da circa 650W e costa poco meno di 200 euro (non farmi smontare il case per vedere il modello Very Happy )
Ecco, quelli sono alimentatori Smile
(intorno e sopra i 100)
Ah bè, io ho speso sui 90€ per il mio 630W. Ho dovuto spendere poco. Non avevo soldi. XD In ogni caso, quoto tutto in pieno.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990] Empty Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.