T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ARGHHH!!!] ;)

3 partecipanti

Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Alessandro Marchese Lun 20 Mar 2017 - 14:30

mi è caduto il diffusore dallo stand ma per fortuna mentre stavo sotto a traccheggiare... morale della favola, quasi 7kg sulle spalle, ma sono robusto e manco l'ho sentito... chi se ne è accorto invece è il diffusore che rimasto per fortuna attaccato ai cavi (grossi pure quelli), ha fatto leva sulle banane delle quali una ha rotto lo spinotto della cassa. foto in allegato:

risolvo comprando tipo questi e sostituendoli?
http://www.ebay.it/itm/252432748408?_trksid=p2055[ARGHHH!!!] ;) Img_2013
[ARGHHH!!!] ;) Img_2013
[ARGHHH!!!] ;) Img_2014
[ARGHHH!!!] ;) Img_2015
119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 20 Mar 2017 - 21:10

Ti conviene smontare la placchetta del filtro e verificare se i contatti posteriori sono di tipo faston, se è come penso che sia dovrebbe essere possibile smontare la scheda del crossover avvitata sul lato posteriore della vaschetta contatti e staccarla dagli spinotti tramite faston, a quel punto è semplice, comunque tendenzialmente il diametro è standardizzato e le connessioni solitamente sono di tipo faston quindi dovrebbero andar bene quelli da te postati

dai un occhiata e vedi se sono simili Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 21 Mar 2017 - 11:13

già fatto, e a occhio non ci dovrebbe essere assolutamente bisogno di fare quel che dici. c'è una vite tenuta da un bullone esagonale esattamente come quello del link, dovrebbe essere possibile svitare e sostituire. ma non ho ancora provato e potrei sbagliare. piuttosto mi chiedevo se esistessero dei ricambi originali per questi diffusori, anche per non fargli perdere valore.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Snap Mar 21 Mar 2017 - 11:23

visto che oramai ci sei fai un bel lavoro:

smonta entrambe le placchette e sostituisci tutti e 4 i connettori di entrambe con connettori tipo QUESTI
[ARGHHH!!!] ;) _5710
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 21 Mar 2017 - 11:33

vabeh, per averli tutti e 4 uguali ok, ma non certo per un discorso qualitativo perché sono sullo stesso livello e poi cmq addio originalità... piuttosto ho visto che dal sito americano è possibile ordinare pezzi di ricambio, ovviamente opzione per i soli stati uniti... ho appena contattato boston italia, vediamo se rispondono e cosa. come assistenza ufficiale in italia c'è solo questo: http://www.assistenzalasa.it/contatti/ lo metto se magari serve a qualcuno. immagino che spedendo loro il diffusore si potrebbe risolvere. ma chissà a che prezzi per un ricambio che a me costerebbe meno di 10€.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Snap Mar 21 Mar 2017 - 11:54

Alessandro Marchese ha scritto:vabeh, per averli tutti e 4 uguali ok, ma non certo per un discorso qualitativo perché sono sullo stesso livello e poi cmq addio originalità... piuttosto ho visto che dal sito americano è possibile ordinare pezzi di ricambio, ovviamente opzione per i soli stati uniti... ho appena contattato boston italia, vediamo se rispondono e cosa. come assistenza ufficiale in italia c'è solo questo: http://www.assistenzalasa.it/contatti/ lo metto se magari serve a qualcuno. immagino che spedendo loro il diffusore si potrebbe risolvere. ma chissà a che prezzi per un ricambio che a me costerebbe meno di 10€.

vabbèh non benso che vi possa essere un discordo originalità valore per un diffusore tipo il boston a 26 ...

comunque la sostituzione dei terminali in plastica con atri metallici rappresenterebbe comunque una modifica migliorativa, il che è sempre positivo quando si va a rivendere un oggetto

poi se vuoi madarla a riparare.... fai tu, personalmente non credo ne valga la pena
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 21 Mar 2017 - 15:09

a vedere i prezzi dei pezzi in vendita su ebay non credo che il connettore in metallo risulti qualitativamente migliore, anzi, a vedere cosa montano dietro gli ampli economici e quelli di livello, ho più l'impressione che i connettori siano il classico specchietto per le allodole... alla fine quel che conta è il contatto con i cavi/banane/forcelle, non dove mettiamo le dita per avvitare e svitare. esempio: https://i.ytimg.com/vi/tAme7CgVtuM/maxresdefault.jpg diffusori da 70/80€ e manco li valgono, guarda cosa montano dietro, e i connettori dietro le mie boston da quasi 400€... per non parlare di cosa monta dietro il puro 500, gli economicissimi e anche bruttarelli rossi e neri di plastica mentre i denon da 170€ li hanno trasparenti e fighi... capito cosa intendo. cmq, bando alle ciance, ho riaperto la cassa e riguardato bene il crossover, smontato il connettore e ho verificato che è come dicevo io. foto in allegato: [ARGHHH!!!] ;) Img_2019
[ARGHHH!!!] ;) Img_2018
[ARGHHH!!!] ;) Img_2017
[ARGHHH!!!] ;) Img_2016

posso tranquillamente sostituire solo i connettori con vite e bulloncino e si a questo punto tanto vale cambiarli tutti e quattro come dicevi te e magari anche metallici.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[ARGHHH!!!] ;) Empty Re: [ARGHHH!!!] ;)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.