T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per sistema audio per portatile

+2
Kha-Jinn
audiogian
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Mer 22 Feb 2017 - 11:09

Ciao sono nuovo.
Allora ho da qualche settimana il portatile Dell XPS15 9550 e come casse ho delle vecchie logitech 2.1 da pochi soldi.
Ora vorrei costruirmi un sistema audio decente con casse 2.0 (rinuncio al subwoofer) e dac esterno visto che lo uso molto per vedere i film in streaming e ascoltare musica. La musica che ascolto è rock, blues e classica/opera.
La mia stanza è di 13mq e la mia scrivania è distante oltre un metro dai muri.
Mi consigliate un sistema decente con un budget di 300€ circa
Grazie a chi mi risponderà

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 22 Feb 2017 - 21:24

Anche dietro i diffusori avresti 1m di spazio libero?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Mer 22 Feb 2017 - 22:02

Come ampli per pc potresti prendere questo
http://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-integre/fx-audio-d802-amplificateur-numerique-class-d-sta326-stereo-2x-80w-4-ohm-p-10394.html
integra anche un dac con molti ingressi digitali,
oppure quest'altro
http://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-full-digital-fda/alientek-d8-amplificateur-numerique-fda-xmos-class-d-stereo-2x-50w-8-ohm-noir-p-11358.html
che costa leggermente di più ma ha un ingresso usb che dicono sia migliore ed anche un ingresso analogico nel caso in futuro ti potesse servire.

Per le casse ti converrebbe ascoltarne un po' con la tua musica per decidere quali ti piacciono di più.
Altrimenti in quella fascia di budget ci sono Indiana Line, Wharfedale, Mission
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Gio 23 Feb 2017 - 1:32

Kha-Jinn ha scritto:Anche dietro i diffusori avresti 1m di spazio libero?
si, in verità la scrivania è vicina al muro a destra ma c'è il termosifone , immagino che le fonti di calore non facciano bene

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Gio 23 Feb 2017 - 9:10

per il mio caso devo guardare a casse da scaffale o da libreria?

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 23 Feb 2017 - 13:33

Ultime due domande e poi passiamo ai consigli per gli acquisti, quanto è larga la scrivania? Nel senso quanto spazio pensi riusciresti a mettere tra i due diffusori? E sopratutto quanto è distante il tuo punto di ascolto da questi ultimi?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Gio 23 Feb 2017 - 15:12

Kha-Jinn ha scritto:Ultime due domande e poi passiamo ai consigli per gli acquisti, quanto è larga la scrivania? Nel senso quanto spazio pensi riusciresti a mettere tra i due diffusori? E sopratutto quanto è distante il tuo punto di ascolto da questi ultimi?
Allora  le casse staranno ai lati del monitor che ora è un 25", ma a breve prenderò un 32" quindi  staranno (i lati interni delle casse) a circa 1m. la scrivania dovrebbe essere 1.5m. Il punto di ascolto è ancora un metro anche se dietro ho il letto quindi estendendo la cosa al max saranno due metri, ma di solito sto seduto davanti

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 23 Feb 2017 - 18:56

Considerando la distanza sufficientemente abbondante ti direi di puntare ad un paio di diffusori da 5", non risulteranno affaticanti da vicino e ti daranno abbastanza pressione sonora quando sarai a 2m di distanza.
Se dividiamo il budget in 100€ per l'amplificatore e 200€ per i diffusori, per me potresti dare un'occhiata alle Cambidge SX-50, Tannoy Mercury V1i, Klipsch R-15M, Q-Acoustics 2020i e volendo ti ci metto anche le Indiana Line Nota 250X altrimenti spunta sempre qualcuno che dice che sono malato di esterofilia.

Per l'amplificatore ti direi di prendere l'Alientek D8 così sfrutti l'ottimo ingresso USB. Come spedizione ti consiglio di scegliere DHL, pagherai sicuramente la dogana ma almeno ti arriva in una settimana. In totale spenderesti sui 130€ (95€ acquisto + 35€ dogana). Ti sconsiglio vivamente di scegliere la spedizione gratuita via China Post e simili perché se leggi il thread sul D8 più di un utente è sull'orlo del suicidio a causa dei ritardi mostruosi delle nostre "beneamate" Poste Italiane (del cazz..., ndr).
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Gio 23 Feb 2017 - 21:45

le Klipsch R-15M sono buone?

Per l'ampli ho letto molto bene ma temo di avere un problema. Per un perverso controllo del silverlight (che mi vede il monitor da 25" come una tv) non riesco a vedere i film in streaming di premium tramite il browser: devo usare il loro decoder che ha solo un'uscita hdmi. Attualmente ascolto o dalle pessime casse del monitor o più frequentemente  ho attaccate le logitec all'uscita audio del monitor.

Per i cavi cosa mi consigli?

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Gio 23 Feb 2017 - 22:00

audiogian ha scritto:le Klipsch R-15M sono buone?

Per l'ampli ho letto molto bene ma temo di avere un problema. Per un perverso controllo del silverlight (che mi vede il monitor da 25" come una tv) non riesco a vedere i film in streaming di premium tramite il browser: devo usare il loro decoder che ha solo un'uscita hdmi. Attualmente ascolto o dalle pessime casse del monitor o più frequentemente  ho attaccate le logitec all'uscita audio del monitor.

Per i cavi cosa mi consigli?
Le Klipsch sono particolari, chi le ama alla follia, chi il contrario. Non le prenderei senza ascolto preventivo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da audiogian Gio 23 Feb 2017 - 22:08

p.cristallini ha scritto:
audiogian ha scritto:le Klipsch R-15M sono buone?

Per l'ampli ho letto molto bene ma temo di avere un problema. Per un perverso controllo del silverlight (che mi vede il monitor da 25" come una tv) non riesco a vedere i film in streaming di premium tramite il browser: devo usare il loro decoder che ha solo un'uscita hdmi. Attualmente ascolto o dalle pessime casse del monitor o più frequentemente  ho attaccate le logitec all'uscita audio del monitor.

Per i cavi cosa mi consigli?
Le Klipsch sono particolari, chi le ama alla follia, chi il contrario. Non le prenderei senza ascolto preventivo

Difficile l'ascolto preventivo, le prenderei online

audiogian
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Gio 23 Feb 2017 - 22:57

tu ti devi prendere questa accoppiata e non pensare più a nulla

https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-Hub-Interfaccia-Portatile/dp/B01BYIP4IE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1487886800&sr=8-2&keywords=maudio+mtrack

https://www.amazon.it/M-Audio-BX5-Professionali-Biamplificati-Multimediale/dp/B005F3H6Q8/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487886683&sr=8-4&keywords=m-audio+bx8

e se ti rimangono soldi ti vai a prendere un aperitivo con la fidanzata
poi andate anche a cena

e quando torni a casa ti senti un impiantino che suona
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Masterix Gio 23 Feb 2017 - 23:44

lello64 ha scritto:tu ti devi prendere questa accoppiata e non pensare più a nulla

https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-Hub-Interfaccia-Portatile/dp/B01BYIP4IE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1487886800&sr=8-2&keywords=maudio+mtrack

https://www.amazon.it/M-Audio-BX5-Professionali-Biamplificati-Multimediale/dp/B005F3H6Q8/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487886683&sr=8-4&keywords=m-audio+bx8

e se ti rimangono soldi ti vai a prendere un aperitivo con la fidanzata
poi andate anche a cena

e quando torni a casa ti senti un impiantino che suona
Consiglio ottimo direi!
Consiglio per sistema audio per portatile ClapConsiglio per sistema audio per portatile ClapConsiglio per sistema audio per portatile ClapConsiglio per sistema audio per portatile ClapConsiglio per sistema audio per portatile Clap

Con 300 euro a disposizione difficile trovare qualcosa di altrettanto bensuonante.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 24 Feb 2017 - 0:10

Questo non sei sempre tu? https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-casse-per-pc.627897/
Ero sicuro di aver già visto il tuo modello di notebook, poi appena hai parlato di decoder Sky mi è tornato in mente il thread.

Ovviamente valgono anche i consigli dati dall'altra parte, le Wharfedale te le ho consigliate su Tom's e non qui perché avevi spiegato la tua esperienza con le Edifier R1700BT, qua senza avere quel tipo di indicazioni ho messo diffusori più lineari, per il resto FX D802C e Alientek D8 sono per lo più equivalenti, la differenza è che di la avevi chiesto anche il Bluetooth.
Collegare il decoder al D8 non è un problema, basta collegare l'uscita cuffie del monitor agli ingressi analogici del D8, però mi sono appena ricordato che non compri al di fuori di Amazon per cui alzo bandiera bianca e amen.


Per gli altri: se dovessi scegliere un impianto attivo da 300€ andrei di Edifier R2000DB e Douk DSD1796 senza neanche pensarci mezzo secondo, ma a parte questo è da dimostrare che le BX5 suonino meglio di Alientek D8 + Klipsch R-15M (suono brillante)/Boston Acoustics A25 o Q-Acoustics 2020i (suono bilanciato)/Wharfedale Diamond 220 o Cambridge SX50 (suono caldo), ovviamente scegliendo la combinazione che più si addice ai gusti personali. Che quella sia un'ottima soluzione non ci piove, ma da qui a definirla la migliore ce ne passa.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 0:11

Kha-Jinn ha scritto:

Per gli altri: se dovessi scegliere un impianto attivo da 300€ andrei di Edifier R2000DB e Douk DSD1796 senza neanche pensarci mezzo secondo, ma a parte questo è da dimostrare che le BX5 suonino meglio di Alientek D8 + Klipsch R-15M (suono brillante)/Q-Acoustics 2020i (suono bilanciato)/Wharfedale Diamond 220 o Cambridge SX50 (suono caldo), ovviamente scegliendo la combinazione che più si addice ai gusti personali. Che quella sia un'ottima soluzione non ci piove, ma da qui a definirla la migliore ce ne passa.

no kj, io sono il più grande ammiratore di douk in italia ma ci vuole il volume fisico con le casse attive, non si può agire via software se no prima o poi le rompi
le q-acoustic le conosco benissimo e non siamo a quei livelli
e le klipsh piccole fanno tutte schifo

l'unica cosa che dico al limite è saltare l'aperitivo e la cena e arrivare alle bx8

mettevelo in testa, sotto le 300 euro non c'è storia se si bada al sodo, casse attive è l'unica
se poi uno vuole "lo stereo" con tutti i pezzi perchè è feticista.... ma secondo me al novizio va fatto capire che sono solo bussolotti e fili in più e all'atto pratico sentirebbe peggio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Masterix Ven 24 Feb 2017 - 0:11

Kha-Jinn ha scritto:Che quella sia un'ottima soluzione non ci piove, ma da qui a definirla la migliore ce ne passa.
La migliore nel senso che evita sbattimenti vari per i collegamenti e non avrebbe tante scatolette e relativi cavi in giro per la scrivania.
Ad essere sincero non ho mai ascoltato gli ampli e i diffusori che hai citato, però ho ascoltato più volte e in diversi impianti le M-Audio e posso dire che suonano maledettamente bene, e non solo per quello che costano.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 0:21

Masterix ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Che quella sia un'ottima soluzione non ci piove, ma da qui a definirla la migliore ce ne passa.
La migliore nel senso che evita sbattimenti vari per i collegamenti e non avrebbe tante scatolette e relativi cavi in giro per la scrivania.
Ad essere sincero non ho mai ascoltato gli ampli e i diffusori che hai citato, però ho ascoltato più volte e in diversi impianti le M-Audio e posso dire che suonano maledettamente bene, e non solo per quello che costano.

esatto le bx5 si sentono molto bene e costano 220 euro
dando per assunto che devi amplificare con diciamo almeno 100 euro
non c'è nulla come diffusori che costa la differenza, pari a 120 euro, e che si senta in quel modo, assolutamente

e le bx8 oltre a sentirsi bene si sentono anche forte, ti spettinano

a quel prezzo potrebbero esserci altre casse attive che non conosco altrettanto valide, ma quello è il percorso da seguire quando il budget è così risicato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 24 Feb 2017 - 0:49

lello64 ha scritto:no kj, io sono il più grande ammiratore di douk in italia ma ci vuole il volume fisico con le casse attive, non si può agire via software se no prima o poi le rompi
le q-acoustic le conosco benissimo e non siamo a quei livelli
e le klipsh piccole fanno tutte schifo

l'unica cosa che dico al limite è saltare l'aperitivo e la cena e arrivare alle bx8

mettevelo in testa, sotto le 300 euro non c'è storia se si bada al sodo, casse attive è l'unica
se poi uno vuole "lo stereo" con tutti i pezzi perchè è feticista.... ma secondo me al novizio va fatto capire che sono solo bussolotti e fili in più e all'atto pratico sentirebbe peggio

Andando punto per punto:

  1. Senza offesa non riesco ad immaginare un solo motivo per il quale un monitor attivo debba morire prematuramente se collegato ad un DAC senza controllo del volume. Che tu stia mandando 1Vrms grazie ad un potenziometro o grazie al controllo software sempre di 1Vrms si tratta, perché il secondo dovrebbe essere dannoso?
  2. Sulle Q-Acoustics se ne può discutere, io sfortunatamente non ho avuto ancora occasione di ascoltarle ma su internet godono di ottima reputazione e anche tra queste pagine ci sono state delle opinioni di prima mano a riguardo.
  3. Dissento, anche le Klipsch piccole hanno numerosi estimatori, un caro amico vuole prenderle a breve e sono curioso di sentire la sua opinione a riguardo. Che le serie superiori come la RP siano migliori delle RM grazie al pene, se paghi di più ottieni di più, sarebbe preoccupante il contrario.
  4. Come prima, più spendi e più ottieni, grazie.*
  5. Che si sentirebbe peggio è solo una tua opinione e io credo che la cosa si spieghi facilmente, dato che produci musica sei abituato principalmente al suono monitor, che per carità, piacevole, corretto e tutto, ma non puoi proiettare sugli altri le tue abitudini di ascolto come verità assoluta, un utente lo faceva puntualmente e sai bene che stava sul c@zzo ad entrambi. Poi ci tengo a specificare che quello che tu chiami feticismo io lo chiamo passione, non mi pesa per nulla avere 4 fili contati in più, perché gira e rigira di questo si tratta.


*Coi 600€ delle BX8 ti ci prendi Marantz PM6006 e Boston Acoustics A26 e li mi ci gioco la qualsiasi che le BX8 non vadano assolutamente meglio, senza contare che alle BX8 devi anche aggiungere il costo di un DAC decente.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 7:54

kj una cassa attiva è come un finale con riferimento al main, potrebbe anche non esistere
perchè il sistema si senta al suo top deve stare al massimo, sempre
se non hai un volume fisico ti devi affidare alla fortuna, specie se con quel sistema ci devi navigare
poi c'è lo spegnimento e l'accensione della macchina e come faresti tu hai uno schioppone tutte le volte con la maggioranza delle macchine
la macchina che mi hai fatto assemblare è la prima nella mia vita in cui questo fenomeno è limitato, di solito è intollerabile
poi ci sono i popup dei siti di merda che d'un tratto ti mandano il fischione... o un parlato saturato fortissimo... tu avevi il volume allegro perchè ascoltavi un brano con una dinamica cristiana e d'un tratto fortissimo.... ragazzi sono veramente euforico!!!! e ti stromba i tweeter
devi avere il manopolone del volume, non c'è altra via sicura

le klipsh, ci ero vissuto nel loro mito da ragazzo
e quando mi iscrissi a questo forum, che coincide con il quando mi sono reinteressato alla materia, erano forse le casse più usate dagli utenti, le economiche ovviamente
furono tra le prime cose che volli sentire in giro e tutte le cose economiche sono dei trapani, letteralmente
e devo dire che anche le cose grandi e costose non mi colpirono per nulla
e diciamolo, anche i loro sistemi classici la gente li compra e raramente li tiene.... perchè va bene l'impatto ma i bassi profondi uno generalmente li vuole sentire se si mette a casa delle lavatrici
che poi abbia molti estimatori non ci piove, ma sono casse da sentire
le grandi
le piccole è meglio non sentirle proprio

per le verità assolute si scherza ovviamente, dai su
ovviamente ne sono convinto di quello che dico ma poi ognuno fa come gli pare
le maudio non sono buone casse professionalmente parlando, non le consiglierei mai per mixarci della musica
ma sono piacevoli all'ascolto e costano incredibilmente poco

ma sopratutto... dio bono... le bx8 sono costate fino a 250 euro.... e al massimo costano 300 euro nella peggiore delle ipotesi... e anche se costatano meno la metà di quanto tu pensi in quel confronto che proponi non lo so chi prende mazzate.... specie se uno ascolta dance
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 24 Feb 2017 - 16:41

Io ho avuto per un breve periodo un Rotel RA500 senza accensione ritardata e spegnimento anticipato dei finali, già dopo le primissime volte mi ero preso l'abitudine di attivare l'uscita verso i diffusori dopo qualche secondo l'accensione e prima dello spegnimento, è davvero così pesante abituarsi a fare lo stesso con un paio di monitor? Per il resto usa ADBlocker o qualsiasi altro add-on che blocca le pubblicità, sono finiti i tempi di IE6, chi usa popup e pubblicità con volume non merita un solo centesimo.
Solo per la cronaca, io parlavo di usare il Douk con le R2000DB che hanno il telecomando e controllo del volume digitale, io terrei il volume dell'SO al 100% come sto facendo ora con l'Alientek D8 e userei il controllo del volume dai diffusori, se anche ci fosse una qualche perdita di qualità sinceramente dubito che sia udibile.

Sulle Klipsch continuo a dissentire, tanto Google per trovare una review o due lo sappiamo usare tutti. Ti metto solo questa immagine presa da Best Buy:
Consiglio per sistema audio per portatile Screen10
Fammi immaginare, sono 849 coglioni uno più sordo dell'altro?

Riguardo le opinioni, se parli di feticismo avere un amplificatore e dici che dobbiamo metterci in testa che sotto 300€ esistono solo i monitor da studio, uno che dovebbe mai pensare? Non è che lasci molto spazio alle opinioni altrui.

Sulle BX8 effettivamente ho fatto un errore, ricordavo fossero 300€ l'una invece è il prezzo riferito alla coppia. Resta comunque il fatto che una scheda audio quantomeno decente devi mettercela, no? Diciamo che 150€ per un Audioengine D1 o una M-Audio Super Dac sono un costo proporzionato? Attualmente con 30€ in più prendi anche Onkyo A-9010 che ha il DAC integrato e Boston A26, questo confronto è più verosimile e no, non ascolto dance, techno, dubstep e altre schifezze simili (posso dire schifezze senza offendere nessuno?), il massimo della musica elettronica che trovi sul mio hard disk sono i soundtrack dei giochi per Amiga, ma probabilmente perché ci sono cresciuto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 24 Feb 2017 - 16:57





Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Masterix Ven 24 Feb 2017 - 17:09

Kha-Jinn ha scritto:...non ascolto dance, techno, dubstep e altre schifezze simili...
Mi pare di capire che Lello non parlasse dei tuoi gusti musicali, ma di quelli dell'autore del thread.
Non riesco a capire, a cos'è riferita la foto di Best Buy?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 17:14

Masterix ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:...non ascolto dance, techno, dubstep e altre schifezze simili...
Mi pare di capire che Lello non parlasse dei tuoi gusti musicali, ma di quelli dell'autore del thread.
Non riesco a capire, a cos'è riferita la foto di Best Buy?

si ovviamente all'autore del thread nel caso interessasse qualcosa con estremi di gamma in evidenza, perchè le bx8 sono così

la foto di best buy è riferita a qualche klipshetta di quelle con le trombette che ti trapanano il cervello
io preferisco la vuvuzela
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 17:19

Kha-Jinn ha scritto:
Riguardo le opinioni, se parli di feticismo avere un amplificatore e dici che dobbiamo metterci in testa che sotto 300€ esistono solo i monitor da studio, uno che dovebbe mai pensare? Non è che lasci molto spazio alle opinioni altrui.

si è arrabbiato...
per feticismo intendo voler avere uno stereo "convenzionale" quando hai il budget così limitato
tanto più che, come si diceva, con le casse attive si possono raggiungere dei livelli accettabili
è chiaro che se uno ha in mente che tra un po' gli servirà un pre phono, ha bisogno di tanti ingressi... ecc ecc... la cosa cambia
ma se uno ha semplicemente un pc che chiede voce e vuole spendere solo 300 euro....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 24 Feb 2017 - 17:30

lello64 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Riguardo le opinioni, se parli di feticismo avere un amplificatore e dici che dobbiamo metterci in testa che sotto 300€ esistono solo i monitor da studio, uno che dovebbe mai pensare? Non è che lasci molto spazio alle opinioni altrui.

si è arrabbiato...
per feticismo intendo voler avere uno stereo "convenzionale" quando hai il budget così limitato
tanto più che, come si diceva, con le casse attive si possono raggiungere dei livelli accettabili
è chiaro che se uno ha in mente che tra un po' gli servirà un pre phono, ha bisogno di tanti ingressi... ecc ecc... la cosa cambia
ma se uno ha semplicemente un pc che chiede voce e vuole spendere solo 300 euro....

In realtà assolutamente no, so che sei schietto nei modi, altrimenti non avrei perso tempo a condividere qualche vecchia perla dell'Amiga per il piacere stesso della condivisione. Wink Dai, dovresti conoscermi ormai.
L'immagine è riferita alle Klipsch R-15M, il mio intento è far capire che ad ora di gusti non si può parlare di assolutismi, come dicevo ieri notte anche le piccole di casa Klipsch hanno numerosi estimatori e mi rifiuto di pensare che siano tutti sordi come campane.

@Masterix Lo so benissimo, effettivamente non mi è uscita chiarissima, l'idea era comunicare che io preferisco diffusori con un suono bilanciato e non con determinate frequenze in evidenza, sincermante per me sono gli unici che rendono bene con tutti i generi musicali e permettono un ascolto lungo ore senza risultare affaticanti, cosa che in passato con diffusori con un suono sbilanciato non ho potuto apprezzare. Il resto su Dance, Amiga, etc... era tanto per, non volevo venir meno alla lunga tradizione dell'off-topic estremo del TForum. Poi avevo piacere nel condividere quella che considero delle perle del passato, ma immagino che se con l'Amiga e la sua musica non ci avete avuto a che fare probabilmente non vi diranno nulla.


Ultima modifica di Kha-Jinn il Ven 24 Feb 2017 - 17:34 - modificato 1 volta.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per sistema audio per portatile Empty Re: Consiglio per sistema audio per portatile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.